Ciao , certo che me la sento a dire come va lo shop online :)
E' aperto da quasi un mesetto in modo efficiente ( prima abbiamo fatto degli esperimenti per vedere come procedere e strutturarlo ) .
Avendo tempo libero abbiamo deciso di caricare in principio tutto ciò che è fisicamente in negozio ( non ci sembrava il caso, in questo periodo di forniture limitate, di caricare troppa roba e non poterci poi stare dietro ) .
Non abbiamo ancora avuto modo di lavorare bene di SEO o simili ma stiamo lavorando sui social e con google ads per " farlo girare " tra le ricerche e simili ma porremo rimedio appena possibile.
Per adesso arriva circa un ordine ogni giorno / due ( però abbiamo un centinaio di prodotti caricati con le loro varianti ) e per noi va bene al momento.
Molto positivo invece sono i numeri delle visite e i vari insider che teniamo d'occhio. Questo significa che c'è tanta gente che curiosa ( che fa sempre bene ) ..
Abbiamo messo in promozione alcuni completi Alpinestars e Leatt della collezione passata e basta. Come ho già detto non ho intenzione di regalare nulla o di diventare uno di quei negozi che per vivere deve " vendere lo sconto " :)
comunque stiamo continuando a lavorarci sodo, tutto ciò che c'è sullo shop è condiviso e sincronizzato con Facebook e Instagram e in ogni foto o post sono collegati i prodotti e i link per acquistarli.
Le categorie che stanno piacendo molto sono Abbigliamento, Prodotti Manutenzione ( abbiamo Peaty's e piace molto ) e WTB ( ho scoperto che abbiamo un signor prezzo anche in confronto all'online, sempre comparandolo al reale listino e non a quello che inventano tanti :) ) e gli accessori ( OneUp , Birzman e Odi tirano sempre e tanto )
ti faccio i migliori auguri per la tua attività
Credo che la tua strategia sia l'unica di sti tempi per restare al passo
anche l'idea del "circolo" con escursioni ecc mi piace, son quelle cose che l'online, ma nemmeno le grosse catene, non potranno mai dare
Il sito non è fatto male però mi permetto solo di dirti che secondo me potrebbe essere migliorato ulteriormente... mia opinione sia chiaro