il cazzeggio della sera 2 - 21/06 LIVIGNO

sioux1

Biker superioris
io al tempo ci avevo provato, poi ho desistito:medita: cadevo poi lo stesso:smile:
http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/res.htm

spiego: io ho comprato il telaio con angolo sterzo dichiarato a 67°. probabilmete il riferimento lo calcolano partendo da un punto del triangolo principale, però se io monto una forcella più alta fra mozzo e piastra aumenta l'interasse totale della bici e si apre l'angolo sterzo. quindi non capisco su quali basi il produttore dichiara la misura...:nunsacci:

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@ labby: uhmm...aspetta, mi sfugge qualcosa. il sito lo gestisce il mio socio che ha il tempo di farlo, ma anche 2 anni fa ha aperto le iscrizioni anzitempo. verifico e confermo

Sei proprio una bestia!
mi è arrivata una mail dove mi annunciano che le iscrizioni non possono essere accettate prima del 1 di aprile!
e allora????? o apri prima le iscrizioni o aspetti a pubblicizzare l'evento! stavo già rompendo le balle a mezzo mondo per convincere tutti ad iscriversi!!!!!!

Z

ziobike

Ospite
Sei proprio una bestia!
mi è arrivata una mail dove mi annunciano che le iscrizioni non possono essere accettate prima del 1 di aprile!
e allora????? o apri prima le iscrizioni o aspetti a pubblicizzare l'evento! stavo già rompendo le balle a mezzo mondo per convincere tutti ad iscriversi!!!!!!

che le iscrizioni non possono essere accettate prima del 1 di aprile!
:nunsacci:mah... in adda di acqua ve nè a iosa, di pesci pure....la data è quella giusta....se fossi in voi indagherei!:omertà:

di sicuro visto che son di casa verrò :i-want-t: a vedervi, e se mi darete la liberatoria, vi filmerò!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
spiego: io ho comprato il telaio con angolo sterzo dichiarato a 67°. probabilmete il riferimento lo calcolano partendo da un punto del triangolo principale, però se io monto una forcella più alta fra mozzo e piastra aumenta l'interasse totale della bici e si apre l'angolo sterzo. quindi non capisco su quali basi il produttore dichiara la misura...:nunsacci:

ciao sioux,
hai raggggione: lo misura sulla base di una lunghezza di forca predefinita, peccato che se non ti dice quale é la lunghezza in questione tu non puoi sapere cosa succede con la tua forca...

comunque come si calcola non lo so, ma se vuoi misurarlo in modo empirico ma ragionevolmente preciso, basta che vieni da me una sera con la belva e la misuriamo...
se vuoi fare da solo ti serve:
goniometro
squadretta da falegname regolabile
bolla
...
e un po' di pazienza...

PS: occhio a non misurare sullo stelo perchè viene un valore diverso, per via del rake...

sioux1

Biker superioris
Sei proprio una bestia!

ASPETTA CHE TE LO RISCRIVO IN MAIUSCOLO E ANCHE IN GRASSETTO, POI LO SOTTOLINEO E LO PIEGO UN PO'!

DAL 1° APRILE APRIAMO LE ISCRIZIONI!:il-saggi:

ESATTAMENTE COME AVEVO SCRITTO NEL PRIMO MESSAGGIO!:rosik:

QUA DI BESTIA C'E' NE E' SOLO UNA E ABITA A PRESIDIUM!:smile:

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ivan....mi fai quasi venir voglia di iscrivermi alla gara per barchette di carta sull'adda......
ma per costruirla oltre al cartone si può usare lo scotch?!?!?!

o-oo-oo-o

sioux1

Biker superioris
NO, per costruire le canoe si può usare solo cartone, incastrandolo per bene e incollarlo con grandi dosi di saliva! visto che sei un amico ti suggerisco di berti molta Grappa del Cervo che favorisce la salivazione!

sioux1

Biker superioris
che le iscrizioni non possono essere accettate prima del 1 di aprile!
:nunsacci:mah... in adda di acqua ve nè a iosa, di pesci pure....la data è quella giusta....se fossi in voi indagherei!:omertà:

di sicuro visto che son di casa verrò :i-want-t: a vedervi, e se mi darete la liberatoria, vi filmerò!

se sei un bravo cineamatore non solo ti dò la liberatoria ma ti invito a fare un bel video che diventerà quello ufficiale del 2009!

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
RAGAZZI, DAL 1° MARZO APRIAMO LE ISCRIZIONI ALLA 7^ EDIZIONE DELLA SOAP KAYAK RACE!
chi volesse iscriversi vada sul ns. sito www.soapkayakrace.it
io per correttezza non posso "spingere" nessuno ma vi avviso per tempo perchè l'anno scorso dopo soli tre giorni dovemmo escludere un sacco di gente per tutto esaurito. infatti a fronte di 22 equipaggi previsti (44 persone) superammo la trentina in poche ore arrivando quasi a a doppiare il numero di posti disponibili.
ovviamente mi farebbe piacere avere una rappresentanza dei miei amici bikers "allround" !
stay tuned!

Vedi che sei tu la bestia!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

sioux1

Biker superioris
@ labby: il mago Casanova non è nessuno al tuo confronto...
@BKR: grazie per l'aiuto e l'invito, anche se al momento mi hai fatto preoccupare dicendomi che non sapevi come fare ma lo avresti fatto con me!...sai, va bè riflessivo ma fermiamoci lì! ad ogni modo un amico marchigiano mi ha detto di far passare una riga fra i due mozzi ant e post fino a intersecare la linea della forca e utilizzare il gognometro per fare il rilievo. potrebbe essere un'idea pratica, ma ancora non so in che punto del cannotto di sterzo passa la linea della forca, perchè bisogna anche tener conto del rake della stessa.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
@ labby: il mago Casanova non è nessuno al tuo confronto...
@BKR: grazie per l'aiuto e l'invito, anche se al momento mi hai fatto preoccupare dicendomi che non sapevi come fare ma lo avresti fatto con me!...sai, va bè riflessivo ma fermiamoci lì! ad ogni modo un amico marchigiano mi ha detto di far passare una riga fra i due mozzi ant e post fino a intersecare la linea della forca e utilizzare il gognometro per fare il rilievo. potrebbe essere un'idea pratica, ma ancora non so in che punto del cannotto di sterzo passa la linea della forca, perchè bisogna anche tener conto del rake della stessa.
forse mi sono spiegato male...
ho detto che non lo so calcolare, non che non lo so misurare...
nella procedura che ti é stata suggerita c'é secondo me, un errore di fondo: così misuri l'inclinazione degli steli invece devi misurare l'inclinazione dello sterzo (non sono paralleli ...) poi come fai a leggee il goniometro in quel modo? mi pare difficile...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma come non si può usare il nastro adesivo?!?!?!?
avevo un' idea stupenda e pure il materiale necessario per realizzarla...........e tumi hai affondato prima del varo!!!!!!!!!!

o-oo-oo-o

Z

ziobike

Ospite
ma come non si può usare il nastro adesivo?!?!?!?
avevo un' idea stupenda e pure il materiale necessario per realizzarla...........e tumi hai affondato prima del varo!!!!!!!!!!

o-oo-oo-o

ma dai, non è vero....guarda i filmati nel link: nastrano, nastrano eccome se nastrano....forse ti temono e vogliono eliminarti da subito:smile:

Garbanzo

Biker perfektus
DOMANDA: secondo voi, quanto vale una falange rotta con distacco del tendine??:nunsacci:.....io ci vorrei cavare almeno quanto basta per il telaio di un Nomad, magari anche con la forca.........addirittura potrei fare un'offerta ufficiale al Dariuz per la sua:omertà:...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo