... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Se non mi segui sul resto i casi sono due; o pensi che in fondo ho ragione io oppure non ti abbassi ad argomentare con noi mortali, ma ti assicuro che me ne farò una ragione. Le discussioni sterili non appassionano neanche me, soprattutto con chi crede che le sue opinioni siano, infondatamente, più fondate delle altre. Nel caso del Covid sono solamente diverse in questo momento, a meno che tu ti ritenga l'unico titolato x dare lezioni di etica, virologia, epidemiogia, sociologia e politica.
ahhh... :smile:ma allora ci marci proprio, e dai.... e finiscila co sto vittimismo davvero fuori luogo e senza senso... l'argomentazione c'è già stata, proprio su queste pagine ed anche con te, puoi comodamente rileggertele e magari riflettere sulla tua reazione scomposta... la sterilità è data da chi pensa di poter contare sulla insindacabilità delle proprie opinioni per dire quello che vuole (e di sicuro non sono io).
'amo finito o sto strazio personalistico deve dura' ancora a lungo? per me chiudiamola qui, anzi... per me non sarebbe mai partita...:smile::smile::smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
C'hai mai pensato che chi di solito rispetta le regole si sia rotto un po' il cazzo di quelli che fanno quello che vogliono?

Certo che ci ho pensato, e se rileggi il mio post vedi che quello di cui parlavo è un' altra cosa.

Credi che si potrà andare avanti così come ora, tutti chiusi in casa per 12, 18 o forse ancora più mesi?
Perchè questi sono i tempi, essendo ottimisti, per avere un vaccino che possa fare una differenza concreta sulla possibilità di fermare per davvero la diffusione del virus.

Senza un vaccino (e lo saremo ancora a lungo), volenti o nolenti ci toccherà imparare a vivere in un altro modo, che non è quello di #iorestoacasa e non è quello a cui eravamo abituati prima.

Quello che mi spaventa, rattrista e inquieta è come si sia diffuso l' atteggiamento di usare "le regole" come bandiera della propria superiorità morale nei confronti di untori che secondo me untori non sono per niente.

Il sacrificio del restare a casa diventa un pretesto per sfogare la propria frustrazione ai danni di un trasgressore che -secondo me- non se lo merita proprio. Ci tengo a sottolineare che questa è una mia opinione, la esprimo ma non ho nessuna intenzione di imporla.

Sei liberissimo di dissentire, come io sono libero di pensare che si stia veramente esagerando nel caricare responsabilità e colpe nella direzione sbagliata, e in maniera tossica per la società intera.

Si è delegata totalmente e in maniera incondizionata la propria sanità mentale e speranza nel futuro in un diktat che non è altro che una misura di emergenza straordinaria, che per definizione non può durare.
Dovremo imparare a vivere in un altro modo, e denunciarsi a vicenda non è il modo migliore di cominciare a mio parere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Etien and gian72to

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ahhh... :smile:ma allora ci marci proprio, e dai.... e finiscila co sto vittimismo davvero fuori luogo e senza senso... l'argomentazione c'è già stata, proprio su queste pagine ed anche con te, puoi comodamente rileggertele e magari riflettere sulla tua reazione scomposta... la sterilità è data da chi pensa di poter contare sulla insindacabilità delle proprie opinioni per dire quello che vuole (e di sicuro non sono io).
'amo finito o sto strazio personalistico deve dura' ancora a lungo? per me chiudiamola qui, anzi... per me non sarebbe mai partita...:smile::smile::smile:
Per te probabilmente non parte mai nessuna discussione, sono tutte troppo in basso rispetto al tuo piedistallo. Buona vita amico mio
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Certo che ci ho pensato, e se rileggi il mio post vedi che quello di cui parlavo è un' altra cosa.

Credi che si potrà andare avanti così come ora, tutti chiusi in casa per 12, 18 o forse ancora più mesi?
Perchè questi sono i tempi, essendo ottimisti, per avere un vaccino che possa fare una differenza concreta sulla possibilità di fermare per davvero la diffusione del virus.

Senza un vaccino (e lo saremo ancora a lungo), volenti o nolenti ci toccherà imparare a vivere in un altro modo, che non è quello di #iorestoacasa e non è quello a cui eravamo abituati prima.

Quello che mi spaventa, rattrista e inquieta è come si sia diffuso l' atteggiamento di usare "le regole" come bandiera della propria superiorità morale nei confronti di untori che secondo me untori non sono per niente.

Il sacrificio del restare a casa diventa un pretesto per sfogare la propria frustrazione ai danni di un trasgressore che -secondo me- non se lo merita proprio. Ci tengo a sottolineare che questa è una mia opinione, la esprimo ma non ho nessuna intenzione di imporla.

Sei liberissimo di dissentire, come io sono libero di pensare che si stia veramente esagerando nel caricare responsabilità e colpe nella direzione sbagliata, e in maniera tossica per la società intera.

Si è delegata totalmente e in maniera incondizionata la propria sanità mentale e speranza nel futuro in un diktat che non è altro che una misura di emergenza straordinaria, che per definizione non può durare.
Dovremo imparare a vivere in un altro modo, e denunciarsi a vicenda non è il modo migliore di cominciare a mio parere.

Ma soprattutto denunciarsi a vicenda per cosa??? per quale (sicuramente frainteso) scopo??? con quale obiettivo???
Faccio una certa fatica a credere che chi si lascia ammaliare dalle sirene totalitaristiche e aprioristiche del #iorestoacasa e si improvvisa censore inflessibile ed integerrimo dei comportamenti altrui (il famoso sceriffo da balcone) abbia alle spalle un passato di impegno legalitario e sul fronte del rispetto dei diritti comuni... così, ad occhio, direi tutto l'opposto... :smile: ma magari sbaglio io...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per i vari portavoce del #iorestoacasa e altri # vari...
Ma all'alba del 16 di marzo non vi siete resi conto che andate ancora dicendo quello che la stragrande maggioranza delle persone su feisbuc e in trasmissioni come quella di barbara d'urso ripetono da un mese a questa parte?
Io fossi in voi una domanda inizierei a farmela.
volevi dire 16 aprile? ;-)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
800
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bello che stasera nella conferenza stampa della protezione civile il prof. Brusaferro (ISS), su una domanda riguardo le future "vacanze", ha detto che va da se che fare un'arrampicata in montagna in solitaria è di per sé una cosa sicura (epidimiologicamente parlando) mentre fare la spesa al supermercato è molto più rischiosa :-D
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sapete che non vedo l'ora di discutere di 27.5 contro 29?

Almeno la finiamo di discutere di massimi sistemi!!!
:prost: :prost:
boh... secondo me il fatto che in moltissimi pensassero più a scannarsi su un formato ruota che pensare a quello che gli succedeva attorno un peso non secondario in tutta questa vicenda ce l''ha eccome...

PS: ovviamente è rivolta a tutti gli esseri umani fintamente o ingenuamente assorti e/o persi dietro a "problemi" inesistenti e totalmente "distratti" (diciamo così) da quelli reali, contingenti, ineludibili che poi modellano (quasi sempre in negativo) il nostro mondo e le nostre società... mica comincia e finisce col biker e il suo mondo
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Certo che ci ho pensato, e se rileggi il mio post vedi che quello di cui parlavo è un' altra cosa.

Credi che si potrà andare avanti così come ora, tutti chiusi in casa per 12, 18 o forse ancora più mesi?
Perchè questi sono i tempi, essendo ottimisti, per avere un vaccino che possa fare una differenza concreta sulla possibilità di fermare per davvero la diffusione del virus.

Senza un vaccino (e lo saremo ancora a lungo), volenti o nolenti ci toccherà imparare a vivere in un altro modo, che non è quello di #iorestoacasa e non è quello a cui eravamo abituati prima.

Quello che mi spaventa, rattrista e inquieta è come si sia diffuso l' atteggiamento di usare "le regole" come bandiera della propria superiorità morale nei confronti di untori che secondo me untori non sono per niente.

Il sacrificio del restare a casa diventa un pretesto per sfogare la propria frustrazione ai danni di un trasgressore che -secondo me- non se lo merita proprio. Ci tengo a sottolineare che questa è una mia opinione, la esprimo ma non ho nessuna intenzione di imporla.

Sei liberissimo di dissentire, come io sono libero di pensare che si stia veramente esagerando nel caricare responsabilità e colpe nella direzione sbagliata, e in maniera tossica per la società intera.

Si è delegata totalmente e in maniera incondizionata la propria sanità mentale e speranza nel futuro in un diktat che non è altro che una misura di emergenza straordinaria, che per definizione non può durare.
Dovremo imparare a vivere in un altro modo, e denunciarsi a vicenda non è il modo migliore di cominciare a mio parere.
Sono d'accordo,non possiamo stare rinchiusi un anno,d'accordo con il dover convivere con il virus a lungo e comunque vivere in maniera diversa.Non sono OLOGO cioè virologo,immunologo,biologo,infettivologo...ma al momento non vedo soluzione per limitare i contagi se non quello di stare a casa il più possibile.Io lo sto ancora facendo fino a quando sarà necessario.L'avevo già scritto:Mi sono chiuso in casa il 9 Marzo(qui non c'erano tanti divieti) si poteva ancora fare attività sportiva, da quel giorno sono andato 2 volte a fare la spesa(sto mangiando quasi tutto surgelato(che goduria :-( ) una volta a comprare le crocchette per i cani.Mi concedo una passeggiata verso le 19,00(prima è pieno di gente) intorno alla mia palazzina,giro alla tonda come un deficiente(questo è tutto il mio svago!!) Sapessi che figata passare la pasqua da solo!!Però quel giorno i furbi,non i coglioni come me hanno organizzato(quasi tutti i miei vicini)grigliate in giardino chi con amici chi portava i genitori chi il fratello chi la cognata..insomma tutta festa.Non ho denunciato nessuno,e non ho visto donne ciccione(come detto da qualcuno) in finestra chiamare le forse dell'ordine per denuciare uno che fà una corsetta o chi va in bici(e sono abbastanza)Sai che cosa mi dispiace?Ammalarmi e non sapere chi mi ha contagiato.Perchè?Perchè se fosse uno di quei furbuni la denuncia sarebbe la cosa più tranquilla che gli potrebbe capitare
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Hai mai pensato invece che proprio chi è abituato a rispettare le regole si sia rotto abbondantemente gli zebedei di farsi prendere per il culo dagli stessi che le regole non l'hanno rispettate mai manco per sbaglio (e continuano a non farlo manco in questa situazione) e dai loro degni compari che ora (d'improvviso, dopo una vita passata in ben altra direzione) si ergono a paladini tout court del #iorestoacasa ????
è proprio il ribaltamento del paradigma...
correggimi al volo se ho frainteso il tuo pensiero di partenza Orso...
Ti riferisci a chi le regole le fa e non le rispetta?Di regole parlo in generale e non solo quelle per l'emergenza.Fino a poco tempo fà la pensavo come te,puoi il buonismo mi ha portato all'opposto :pirletto:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Com'era il titolo? Il bosco è la tana del ribelle?
Si,quelli de na vorta, de ribelli,quelli veri.
Lasciate sta lo bosco senno morite de fame!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ti riferisci a chi le regole le fa e non le rispetta?Di regole parlo in generale e non solo quelle per l'emergenza.Fino a poco tempo fà la pensavo come te,puoi il buonismo mi ha portato all'opposto :pirletto:
ambo le parti... sia chi le fa e non le rispetta (ed ora si permette pure di fare il fustigatore in tv o in conferenza stampa) come dei tanti che fino a ieri si facevano gli stracazzi loro alla faccia di tutto e tutti ed oggi, improvvisamente, si son scoperti tutti ligi ai decreti (che faticavano a capire pure con "l'aiutino"), alle leggi (pur non conoscendone mezza) e fan del #iorestoacasa più acritico e insensato...
e si, certo che anche io non mi riferisco solo al covid ma anche (o forse soprattutto) al prima... anche perché è grazie a quel "prima" se oggi siamo messi così...
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ambo le parti... sia chi le fa e non le rispetta (ed ora si permette pure di fare il fustigatore in tv o in conferenza stampa) come dei tanti che fino a ieri si facevano gli stracazzi loro alla faccia di tutto e tutti ed oggi, improvvisamente, si son scoperti tutti ligi ai decreti (che faticavano a capire pure con "l'aiutino"), alle leggi (pur non conoscendone mezza) e fan del #iorestoacasa più acritico e insensato...
e si, certo che anche io non mi riferisco solo al covid ma anche (o forse soprattutto) al prima... anche perché è grazie a quel "prima" se oggi siamo messi così...
:prost:
Ok Ce ma i "ribelli" di adesso prima dove erano?Mi ricordo i primissimi anni ottanta,la mia provincia era una roccaforte scudo-crociata(giuliese,non se po parla di politica,capisci a me;-))ma se sentivi i discorsi della gente tutti incazzati,tutti ribelli,tutti comunisti...e ad ogni tornata elettorale?:nunsacci:...sempre lei....
 

Classifica mensile dislivello positivo