... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina fermato dai vigili mentre andavo al lavoro in bici...Ero su una pista ciclabile chiusa con delle transenne di plastica per ordinanza (assurda senza senso a mio avviso ) del Comune...Mi sono fermato tranquillamente ma avrei potuto benissimo fare dietrofront e seminarli facilmente visto che sapevo di rischiare 250 euro di multa.
Gli ho detto chiaramente e molto pacatamente che io quella strada la faccio tutto l'anno per evitare di fare strade aperta al traffico e che la faccio a maggior ragione in questo periodo perché le poche auto che ci sono vanno oltre i limiti (e non di poco) quindi se devo scegliere tra il rischio di un sanzione e quello di finire in un ospedale non ho dubbi specialmente con questa situazione….Hanno fatto solo qualche obiezione sullo scarso traffico ma hanno ammesso che ci sono in giro auto che sfrecciano molto velocemente...Mi hanno lasciato andare senza problemi ed hanno solo voluto l'autocertficazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi sembrano debolucce le repliche dell'ente. Chissà.
Di sicuro, queste vicende non giovano a nessuno.
a me mica tanto... soprattutto vedendo le date ;-)
e da una parte ci sono precise motivazioni (che non vengono nemmeno contestate) dall'altra genericità e (appunto) "narrazione"...
ma in fondo non è importante, il vero punto è la propaganda unidirezionale che approfitta di qualunque briciola (vera o falsa che sia) per attaccare e screditare la UE nel suo complesso...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Hot

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Stamattina fermato dai vigili mentre andavo al lavoro in bici...Ero su una pista ciclabile chiusa con delle transenne di plastica per ordinanza (assurda senza senso a mio avviso ) del Comune...Mi sono fermato tranquillamente ma avrei potuto benissimo fare dietrofront e seminarli facilmente visto che sapevo di rischiare 250 euro di multa.
Gli ho detto chiaramente e molto pacatamente che io quella strada la faccio tutto l'anno per evitare di fare strade aperta al traffico e che la faccio a maggior ragione in questo periodo perché le poche auto che ci sono vanno oltre i limiti (e non di poco) quindi se devo scegliere tra il rischio di un sanzione e quello di finire in un ospedale non ho dubbi specialmente con questa situazione….Hanno fatto solo qualche obiezione sullo scarso traffico ma hanno ammesso ch
ovviamente... ma sarebbe pure da fare chiarezza su quelle ordinanze... è stata chiusa per evitare assembramenti di passeggiatori, camminatori etc non per te che vai al lavoro (ma dubito avessero pensato al fatto che qualcuno va al lavoro in bici) e a meno che non sia stata chiusa perché pericolosa, pericolante, a rischio crollo (o roba simile) a te non frega una mazza e quell'ordinanza (assieme alle modalità di attuazione) va rivista e modificata (e potrebbero farlo in due minuti).
Quindi di che multa stiamo parlando??? neanche nei sogni bagnati dell'ispettore Callaghan... :smile:

PS: manda una bella mail circostanziata a sindaco, assessore e per conoscenza polizia locale in cui fai presente la cosa...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ovviamente... ma sarebbe pure da fare chiarezza su quelle ordinanze... è stata chiusa per evitare assembramenti di passeggiatori, camminatori etc non per te che vai al lavoro (ma dubito avessero pensato al fatto che qualcuno va al lavoro in bici) e a meno che non sia stata chiusa perché pericolosa, pericolante, a rischio crollo (o roba simile) a te non frega una mazza e quell'ordinanza (assieme alle modalità di attuazione) va rivista e modificata (e potrebbero farlo in due minuti).
Quindi di che multa stiamo parlando??? neanche nei sogni bagnati dell'ispettore Callaghan... :smile:

PS: manda una bella mail circostanziata a sindaco, assessore e per conoscenza polizia locale in cui fai presente la cosa...

Ho aggiunto la parte finale del mio post che si era persa mentre scrivevo...In ogni caso l'hanno chiusa per evitare che passeggiatori ciclisti ecc. abbiano accesso ma poi ci vanno comunque in tanti perché le transenne di plastica si spostano con in vento.. Quello che mi fa incazzare è che io questa strada la percorro tutto l'anno ,mai visto un controllo in 4 anni e ne ho viste di tutti i colori compreso ieri che c'era un tizio sdraiato per terra con canna e bottiglia di whiskey alle 8 del mattino più vari e sempre soliti personaggi loschi che stazionano lungo la ciclabile (stranieri con evidenti attività losche in corso) indisturbati ma loro ovviamente hanno fermato me....
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Commento superapido sul tema "ci sono altre leggi che fai non le rispetti? Passi col rosso perché ecc".

Queste misure sono state prese scavalcando tutte i contratti sociali della nostra democrazia, dalla sera alla mattina, scavalcando i diritti costituzionali, in alcuni casi con governatori (mi fa già ridere) che hanno sentito il prurito di essere ancora più autoritari ecc.

Ok lo so anch'io che c'è una pandemia e tutto il resto.

Però mi pare appena normale che a fronte di misure che manco in Blade Runner le persone si interroghino, critichino ed anche sì, contravvengano.
Soprattutto se non ne scorgono utilità alcuna, a differenza di passare col rosso.

Quindi no, io voglio che nessuno pensi nemmeno per sbaglio che questa roba dell'io sto a casa sia giusta.
E se mi multano prendo il mio avvocato ed andiamo a fare ricorso.
Lo perderò, pazienza.

Ma io sui droni che volteggiano perché non sanno che pesci pigliare ed allora danno risposte politiche a problemi sanitari non passo sopra.

Non è l'unica legge su cui si possa discutere, ma un abominio di queste dimensioni dal dopoguerra non si era mai visto. Quindi non parliamo di limiti di velocità per favore, che stiamo confrontando Godzilla con il gatto di casa.
Quindi tutti i responsabili dei reparti di terapia intensiva che ci scongiurano in ogni occasione di stare a casa sbagliano?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Quindi tutti i responsabili dei reparti di terapia intensiva che ci scongiurano in ogni occasione di stare a casa sbagliano?
no che non sbagliano ma sbaglia chi prende un messaggio giusto in certe condizioni e vuole, anzi pretende, di estenderlo a forza a qualunque altro contesto... e basta vedere dove sono i focolai d'infezione e cosa li ha provocati e amplificati per capire quanto ciò sia vero... (per dire, da noi l'85% dei contagiati l'ha preso in ospedale... in ospedale!)
non ci vedo nulla di cosi difficile da capire...
è lo stesso discorso dei divieti applicati pedissequamente ed indistintamente a zone con densità abitativa incredibilmente diversa come il continuare a prendersela col runner o biker sbraitando di stare a casa (come fossero loro il pericolo) ma tieni più del 50% delle attività produttive aperte (con tutto quello che comporta in termini di flussi, assembramenti, contatti, aree chiuse che si affollano di persone etc etc).
Molto meglio criminalizzare la popolazione che assumersi la responsabilità delle proprie azioni e delle proprie inerzie...
popolazione che per ora (i controlli lo dimostrano inequivocabilmente) si è comportata benissimo anche a fronte di decreti ed ordinanze piuttosto "sui generis" (a voler essere gentili)
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Un'altro che vorrebbe farsi gli affari suoi... e che condisce questa cosa con motivazioni politiche pretestuose.
Tra l'altro curioso che attribuisca ad altri l'irresponsabilità della Regione Lombardia
È partita già la riscrittura della realtà?
certo che è gia' partita, questi han fatto un disastro e per "rimediare", che per loro vuol dire coprirlo, vorrebbero che la regione enormemente piu' impestata e di fatto abbandonata a se stessa , fosse la prima a riaprire, cerca in rete "la via lombarda alla liberta'" che è lo slogan idiota che si son dati per sta cosa...
cosa che se non gli verra' impedita , fara' apparire il numero dei morti visti finora ben poca roba....

merdacce.jpg
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Quindi tutti i responsabili dei reparti di terapia intensiva che ci scongiurano in ogni occasione di stare a casa sbagliano?

Si.
Facciamola una statistica dei contagi, facciamola. Di quanto il problema sia DENTRO le strutture sanitarie e di quanto lo sia FUORI da esse.

Loro sono dentro il problema (superlavoro e superrischio) e non per loro scelta.
E non li invidio per niente, non mi fraintendere.

Ma qualcun altro avrebbe dovuto metterli in condizione di fare il loro lavoro, non i supereroi
A un problema razionale non si dà una risposta emotiva (come gli infermieri stremati sui social).
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
no che non sbagliano ma sbaglia chi prende un messaggio giusto in certe condizioni e vuole, anzi pretende, di estenderlo a forza a qualunque altro contesto... e basta vedere dove sono i focolai d'infezione e cosa li ha provocati e amplificati per capire quanto ciò sia vero... (per dire, da noi l'85% dei contagiati l'ha preso in ospedale... in ospedale!)
non ci vedo nulla di cosi difficile da capire...
è lo stesso discorso dei divieti applicati pedissequamente ed indistintamente a zone con densità abitativa incredibilmente diversa come il continuare a prendersela col runner o biker sbraitando di stare a casa (come fossero loro il pericolo) ma tieni più del 50% delle attività produttive aperte (con tutto quello che comporta in termini di flussi, assembramenti, contatti, aree chiuse che si affollano di persone etc etc).
Molto meglio criminalizzare la popolazione che assumersi la responsabilità delle proprie azioni e delle proprie inerzie...
popolazione che per ora (i controlli lo dimostrano inequivocabilmente) si è comportata benissimo anche a fronte di decreti ed ordinanze piuttosto "sui generis" (a voler essere gentili)
Probabilmente non sono sveglio come te e quindi mi riesce difficile capire come mai volete tutto, supermercati aperti x fare la spesa, tabaccai x le sigarette, edicole ecc... ma poi vi lamentate che non potete andare a correre o in bici senza pensare a chi, non per propria scelta o per propri capricci personali deve continuare a prestare la proptia attività lavorativa e rischia molto più di voi. Posto che purtroppo per necessità c'è già abbastanza gente in giro perchè dobbiamo fare i capricciosi x uscire a correre o usare le nostre amate bici? Per una volta pensare alla collettività e non solo a noi stessi "è così difficile da capire"?
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta2it

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Probabilmente non sono sveglio come te e quindi mi riesce difficile capire come mai volete tutto, supermercati aperti x fare la spesa, tabaccai x le sigarette, edicole ecc... ma poi vi lamentate che non potete andare a correre o in bici senza pensare a chi, non per propria scelta o per propri capricci personali deve continuare a prestare la proptia attività lavorativa e rischia molto più di voi. Posto che purtroppo per necessità c'è già abbastanza gente in giro perchè dobbiamo fare i capricciosi x uscire a correre o usare le nostre amate bici? Per una volta pensare alla collettività e non solo a noi stessi "è così difficile da capire"?
continui a farti solerte portavoce di stereotipi e narrazioni smentiti ripetutamente dai fatti (ti ho citato appunto i dati sui controlli), sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe, sei molto meno libero di imporre i tuoi comportamenti, le tue scelte, le tue "libertà" agli altri... in più cerchi di farlo con argomentazioni pretestuose, false (i famosi dati) e pure infantili (parli di capricci :smile:)... e caro il mio supereroe il sottoscritto alla collettività ci pensa e si spende (storicamente, non per "una volta") molto più di quanto facciano o abbiano mai fatto (e mai faranno) i solerti e supini portavoce di una narrazione che non sono nemmeno in grado di comprendere appieno... e non lo faccio (o l'ho fatto) perché lo dice un decreto ma per precisa scelta di vita, perché perfettamente conscio e consapevole del fatto di vivere in una comunità ampia e complessa che presuppone (per funzionare almeno decentemente) l'impegno e la partecipazione di molti se non di tutti.
La retorica d'accatto funziona di rado... fossi in te non ci farei troppo affidamento...
Altro di intelligente o (auspicabilmente) attinente da aggiungere?
:prost:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
continui a farti solerte portavoce di stereotipi e narrazioni smentiti ripetutamente dai fatti (ti ho citato appunto i dati sui controlli), sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe, sei molto meno libero di imporre i tuoi comportamenti, le tue scelte, le tue "libertà" agli altri... in più cerchi di farlo con argomentazioni pretestuose, false (i famosi dati) e pure infantili (parli di capricci :smile:)... e caro il mio supereroe il sottoscritto alla collettività ci pensa e si spende (storicamente, non per "una volta") molto più di quanto facciano o abbiano mai fatto (e mai faranno) i solerti e supini portavoce di una narrazione che non sono nemmeno in grado di comprendere appieno... e non lo faccio (o l'ho fatto) perché lo dice un decreto ma per precisa scelta di vita, perché perfettamente conscio e consapevole del fatto di vivere in una comunità ampia e complessa che presuppone (per funzionare almeno decentemente) l'impegno e la partecipazione di molti se non di tutti.
La retorica d'accatto funziona di rado... fossi in te non ci farei troppo affidamento...
Altro di intelligente o (auspicabilmente) attinente da aggiungere?
:prost:
Assolutamente no, di fronte a tanta sagacia mi inchino deferente non potendo "comprendere appieno" complimentandomi x la serenità nell'esposizione e il rispetto per le opinioni altrui che traspare dal tuo linguaggio ma si sa, voi Eletti...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Assolutamente no, di fronte a tanta sagacia mi inchino deferente non potendo "comprendere appieno" complimentandomi x la serenità nell'esposizione e il rispetto per le opinioni altrui che traspare dal tuo linguaggio ma si sa, voi Eletti...
ah, prima fai l'entrata da leone e poi... :via!:
invece di fare la vittima rileggiti quanto hai scritto please... (scripta manent, sorry)
pensavi bastasse ripetere a pappagallo (senza cioé esser in grado di argomentare) quelle quattro cose con cui veniamo martellati quotidianamente dai media e hai appena scoperto che invece non basta affatto...
Pensa che le opinioni altrui le rispetto talmente che invece di limitarmi (come fate voi) a ripetere gli slogan orecchiati a destra e a manca cerco sempre di argomentare, portare dati di realtà (o magari proprio dati numerici, fattuali), indurre a riflessione... i miei interventi in questi ultimi 12 anni sono li a testimoniarlo. Cosi come cerco sempre di evitare fraintendimenti che portino ad inutili discussioni senza senso, frutto magari più del "momento" che di una difformità sostanziale di vedute.
Poi l'atteggiamento vittimistico (vedi rigo 2) no, te prego, su...:°°(:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ah, prima fai l'entrata da leone e poi... :via!:
invece di fare la vittima rileggiti quanto hai scritto please... (scripta manent, sorry)
pensavi bastasse ripetere a pappagallo (senza cioé esser in grado di argomentare) quelle quattro cose con cui veniamo martellati quotidianamente dai media e hai appena scoperto che invece non basta affatto...
Pensa che le opinioni altrui le rispetto talmente che invece di limitarmi (come fate voi) a ripetere gli slogan orecchiati a destra e a manca cerco sempre di argomentare, portare dati di realtà (o magari proprio dati numerici, fattuali), indurre a riflessione... i miei interventi in questi ultimi 12 anni sono li a testimoniarlo. Cosi come cerco sempre di evitare fraintendimenti che portino ad inutili discussioni senza senso, frutto magari più del "momento" che di una difformità sostanziale di vedute.
Poi l'atteggiamento vittimistico (vedi rigo 2) no, te prego, su...:°°(:
:prost:
Ma ti rileggi quando scrivi? Neanche Solone aveva una tale prosopopea...in un forum ognuno ha la sua opinione che, fino a prova contraria (ovvio che una forcella 32 fletta più di una 40...) vale quanto quella di un altro utente. Nessuno ha la Verità rivelata sul Covid, tema assolutamente nuovo e sul quale i dati e soprattutto gli Esperti (non noi cazzari), a differenza di quanto argomenti, non sono assolutamente univoci. Il mio pensiero è semplice; in QUESTO momento della pandemia più persone in giro più possibilità di contagio, punto e basta. Se poi tu scleri perchè non puoi andare a correre o usare la bicicletta mi spiace, non credo sia un problema di cui la collettività ( i "voi" come ci chiami) possa frasi carico in questo momento, dovendone affrontare di più, a mio parere, importanti. Se poi ci sono stati errori, ritardi, negligenze, dolo politico-amministrativo-sanitario saranno i magistrati a deciderlo, nè tu nè io, così come nè tu nè io possiamo decidere come affrontare la pandemia, non avendo (parlo di me, non so tu) incarichi istituzionali o sanitari.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questo che scrivi, @sembola, anche secondo me è il nocciolo della questione per quanto riguarda l' atteggiamento estremista che si è diffuso in Italia.

Non solo è fortemente opinabile che basti starsene rinchiusi in casa a tempo indeterminato per "battere" il virus, ma è soprattutto inquietante quanto si sia diffusa una mentalità giustizialista/estremista nei confronti di chiunque metta il naso fuori (per davvero o anche solo ipoteticamente, come nel caso delle fake news, poco importa), per cui si invocano immediatamente il carcere, le pene corporali o la legge del taglione.

Senza entrare nel merito dell' efficacia delle contromisure, trovo veramente orribile la deriva violenta che ha preso il pensiero generale, mi rattrista un sacco sentirla e vederla anche in persone che mi sono vicine e che stimo.

E' un distillato del bisogno di odiare qualcosa o qualcuno che viene fuori con una concentrazione altissima, mi fa davvero paura anche più del virus stesso.

Alla lunga secondo me a vivere col virus dovremo adattarci volenti o nolenti, e riesco a immaginare di farlo, mentre mi fa paura vedere una società dove già la tolleranza era merce rara diventare ancora più prepotente.
C'hai mai pensato che chi di solito rispetta le regole si sia rotto un po' il cazzo di quelli che fanno quello che vogliono?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma ti rileggi quando scrivi? Neanche Solone aveva una tale prosopopea...in un forum ognuno ha la sua opinione che, fino a prova contraria (ovvio che una forcella 32 fletta più di una 40...) vale quanto quella di un altro utente. Nessuno ha la Verità rivelata sul Covid, tema assolutamente nuovo e sul quale i dati e soprattutto gli Esperti (non noi cazzari), a differenza di quanto argomenti, non sono assolutamente univoci. Il mio pensiero è semplice; in QUESTO momento della pandemia più persone in giro più possibilità di contagio, punto e basta. Se poi tu scleri perchè non puoi andare a correre o usare la bicicletta mi spiace, non credo sia un problema di cui la collettività ( i "voi" come ci chiami) possa frasi carico in questo momento, dovendone affrontare di più, a mio parere, importanti. Se poi ci sono stati errori, ritardi, negligenze, dolo politico-amministrativo-sanitario saranno i magistrati a deciderlo, nè tu io, così come nè tuio possiamo decidere come affrontare la pandemia, non avendo (parlo di me, non so tu) incarichi istituzionali o sanitari.
io si... ma soprattutto sto attento a quello che scrivo e a come lo scrivo... quella non è prosopopea è argomentazione... magari la differenza ti è poco nota, non certo per colpa mia...
hai cominciato tu (che evidentemente non ti rileggi) con la personalizzazione (noi, voi, te, tu. io etc) di un discorso che è generale invece...
"Vitamin
Probabilmente non sono sveglio come te e quindi mi riesce difficile capire come mai volete tutto, supermercati aperti x fare la spesa, tabaccai x le sigarette, edicole ecc... ma poi vi lamentate che non potete andare a correre o in bici senza pensare a chi, non per propria scelta o per propri capricci personali deve continuare a prestare la proptia attività lavorativa e rischia molto più di voi. Posto che purtroppo per necessità c'è già abbastanza gente in giro perchè dobbiamo fare i capricciosi x uscire a correre o usare le nostre amate bici? Per una volta pensare alla collettività e non solo a noi stessi "è così difficile da capire"? "

Forse sulle opinioni hai le idee un poco confuse, vale la regola "della forcella" anche per quelle (e vorrei vedere, cosa vuoi, l'insindacabilità? Ma scherzi o non sei conscio di quanto affermi?), tutti hanno il sacrosanto diritto di dire la propria e di esprimenre il proprio pensiero (e non è un diritto che ci si ritrova per caso, aggiungerei) ma è altrettanto vero che si è anche responsabili per quello che si dice (piaccia o meno) e prendersi una replica (per di più argomentata) non cozza e non lede nessun diritto fondamentale... anzi.
Altrettanto vero è che le opinioni non sono tutte uguali e men che meno hanno lo stesso peso... e come detto prima: vorrei vedere... la loro validità è data dal contenuto del ragionamento che esprimono, dalla sua attinenza con la realtà e dal peso delle argomentazioni espresse.
Sul resto perdonami ma non ti seguo e non lo faccio per due motivi: primo ne abbiamo già parlato allo sfinimento argomentando le varie posizioni e punti di vista per chilometri di pagine; secondo a te non frega nulla di ragionare sull'argomento, semplicemente ti ha dato fastidio questo: "non ci vedo nulla di cosi difficile da capire... " tutto qui, ma se l'hai interpretato come penso (e come il vittimismo successivo dà ragione di pensare) è un problema tuo, mi dispiace...
:prost:
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
C'hai mai pensato che chi di solito rispetta le regole si sia rotto un po' il cazzo di quelli che fanno quello che vogliono?
Hai mai pensato invece che proprio chi è abituato a rispettare le regole si sia rotto abbondantemente gli zebedei di farsi prendere per il culo dagli stessi che le regole non l'hanno rispettate mai manco per sbaglio (e continuano a non farlo manco in questa situazione) e dai loro degni compari che ora (d'improvviso, dopo una vita passata in ben altra direzione) si ergono a paladini tout court del #iorestoacasa ????
è proprio il ribaltamento del paradigma...
correggimi al volo se ho frainteso il tuo pensiero di partenza Orso...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
io si... ma soprattutto sto attento a quello che scrivo e a come lo scrivo... quella non è prosopopea è argomentazione... magari la differenza ti è poco nota, non certo per colpa mia...
hai cominciato tu (che evidentemente non ti rileggi) con la personalizzazione (noi, voi, te, tu. io etc) di un discorso che è generale invece...
"Vitamin
Probabilmente non sono sveglio come te e quindi mi riesce difficile capire come mai volete tutto, supermercati aperti x fare la spesa, tabaccai x le sigarette, edicole ecc... ma poi vi lamentate che non potete andare a correre o in bici senza pensare a chi, non per propria scelta o per propri capricci personali deve continuare a prestare la proptia attività lavorativa e rischia molto più di voi. Posto che purtroppo per necessità c'è già abbastanza gente in giro perchè dobbiamo fare i capricciosi x uscire a correre o usare le nostre amate bici? Per una volta pensare alla collettività e non solo a noi stessi "è così difficile da capire"? "

Forse sulle opinioni hai le idee un poco confuse, vale la regola "della forcella" anche per quelle (e vorrei vedere, cosa vuoi, l'insindacabilità? Ma scherzi o non sei conscio di quanto affermi?), tutti hanno il sacrosanto diritto di dire la propria e di esprimenre il proprio pensiero (e non è un diritto che ci si ritrova per caso, aggiungerei) ma è altrettanto vero che si è anche responsabili per quello che si dice (piaccia o meno) e prendersi una replica (per di più argomentata) non cozza e non lede nessun diritto fondamentale... anzi.
Altrettanto vero è che le opinioni non sono tutte uguali e men che meno hanno lo stesso peso... e come detto prima: vorrei vedere... la loro validità è data dal contenuto del ragionamento che esprimono, dalla sua attinenza con la realtà e dal peso delle argomentazioni espresse.
Sul resto perdonami ma non ti seguo e non lo faccio per due motivi: primo ne abbiamo già parlato allo sfinimento argomentando le varie posizioni e punti di vista per chilometri di pagine; secondo a te non frega nulla di ragionare sull'argomento, semplicemente ti ha dato fastidio questo: "non ci vedo nulla di cosi difficile da capire... " tutto qui, ma se l'hai interpretato come penso (e come il vittimismo successivo dà ragione di pensare) è un problema tuo, mi dispiace...
:prost:
Se non mi segui sul resto i casi sono due; o pensi che in fondo ho ragione io oppure non ti abbassi ad argomentare con noi mortali, ma ti assicuro che me ne farò una ragione. Le discussioni sterili non appassionano neanche me, soprattutto con chi crede che le sue opinioni siano, infondatamente, più fondate delle altre. Nel caso del Covid sono solamente diverse in questo momento, a meno che tu ti ritenga l'unico titolato x dare lezioni di etica, virologia, epidemiogia, sociologia e politica.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per i vari portavoce del #iorestoacasa e altri # vari...
Ma all'alba del 16 di marzo non vi siete resi conto che andate ancora dicendo quello che la stragrande maggioranza delle persone su feisbuc e in trasmissioni come quella di barbara d'urso ripetono da un mese a questa parte?
Io fossi in voi una domanda inizierei a farmela.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo