io si... ma soprattutto sto attento a quello che scrivo e a come lo scrivo... quella non è prosopopea è argomentazione... magari la differenza ti è poco nota, non certo per colpa mia...
hai cominciato tu (che evidentemente non ti rileggi) con la personalizzazione (noi, voi, te, tu. io etc) di un discorso che è generale invece...
"
Vitamin
Probabilmente non sono sveglio come te e quindi mi riesce difficile capire come mai
volete tutto, supermercati aperti x fare la spesa, tabaccai x le sigarette, edicole ecc... ma poi
vi lamentate che non potete andare a correre o in bici senza pensare a chi, non per propria scelta o
per propri capricci personali deve continuare a prestare la proptia attività lavorativa e
rischia molto più di voi. Posto che purtroppo per necessità c'è già abbastanza gente in giro perchè dobbiamo
fare i capricciosi x uscire a correre o usare le nostre amate bici? Per una volta pensare alla collettività e non solo a noi stessi "è così difficile da capire"? "
Forse sulle opinioni hai le idee un poco confuse, vale la regola "della forcella" anche per quelle (e vorrei vedere, cosa vuoi, l'insindacabilità? Ma scherzi o non sei conscio di quanto affermi?), tutti hanno il sacrosanto diritto di dire la propria e di esprimenre il proprio pensiero (e non è un diritto che ci si ritrova per caso, aggiungerei) ma è altrettanto vero che si è anche responsabili per quello che si dice (piaccia o meno) e prendersi una replica (per di più argomentata) non cozza e non lede nessun diritto fondamentale... anzi.
Altrettanto vero è che le opinioni non sono tutte uguali e men che meno hanno lo stesso peso... e come detto prima: vorrei vedere... la loro validità è data dal contenuto del ragionamento che esprimono, dalla sua attinenza con la realtà e dal peso delle argomentazioni espresse.
Sul resto perdonami ma non ti seguo e non lo faccio per due motivi: primo ne abbiamo già parlato allo sfinimento argomentando le varie posizioni e punti di vista per chilometri di pagine; secondo a te non frega nulla di ragionare sull'argomento, semplicemente ti ha dato fastidio questo:
"non ci vedo nulla di cosi difficile da capire... " tutto qui, ma se l'hai interpretato come penso (e come il vittimismo successivo dà ragione di pensare) è un problema tuo, mi dispiace...