Io con una brugola in mano sento il richiamo della foresta, e abbaio fortissimoIl reggisella è forse il componente che ho visto più spesso rotto quando in carbonio. Già di suo parte molto sollecitata, basta un serraggio di troppo una volta...manubrio anche ma bisogna proprio essere un pò dei cagnacci.
qui dice che solo il telaio costa 3900dollari.
Nessuna cineasta è successo e basta! Può capitare.tutto può essere ma immaginare che un marchio di nicchia del genere di rifili una "cinesata" mi sembra un po' irrealistico.
Appunto. Qui l'errore progettuale mi sembra evidente.Fermo restando che fare l'obliquo in due pezzi è un puro esercizio di stile e strutturalmente parlando è una vera idiozia
Nessun errore progettuale o si spaccherebbero tutte le orange…o no?Appunto. Qui l'errore progettuale mi sembra evidente.
Lascialo perdere, crede di essere in dovere di condividere le sue minchiate di ogni thread del forumNessun errore progettuale o si spaccherebbero tutte le orange…o no?
beh un errore progettuale non porta necessariamente alla rottura di tutti gli esemplari di un prodotto (ci mancherebbe anche)- non sappiamo quanti esemplari di quel telaio si siano rotti. la saldatura è un punto debole, farla lì non appare molto logico. dopodichè se uno vuole per forza difendere l'indifendibile, faccia pureNessun errore progettuale o si spaccherebbero tutte le orange…o no?
Ogni telaio in alluminio e saldato dove alloggia l ammortizzatore quindi ogni telaio è a rischio rottura immediata, non sapevobeh un errore progettuale non porta necessariamente alla rottura di tutti gli esemplari di un prodotto (ci mancherebbe anche)- non sappiamo quanti esemplari di quel telaio si siano rotti. la saldatura è un punto debole, farla lì non appare molto logico. dopodichè se uno vuole per forza difendere l'indifendibile, faccia pure
Io ho preso altro che nonostante abbia pagato molto ma molto meno reputo molto ma molto meglio !quel telaio ha il tubo obliquo fatto in 2 pezzi e saldato in 2 punti...con l'alloggiamento dell'ammo posteriore che sta in mezzo alle 2 saldature del tubo obliquo. io solo a vederlo non lo comprerei (indipendentemente dal video). non so tu.
Ma infatti... dopo averlo visto, non mi fido più neppure a scendere dal marciapiedeAnche il telaio di aguado al primo front flip alla rampage si è aperto in due…
qui dice che solo il telaio costa 3900dollari.
stiamo parlando di un telaio di alta gamma specificamente pensato per bike park, DH, salti, scassato... usato per lo più da biker che praticano il DH/freeride per hobby e quindi usano il mezzo quasi sempre al di sotto delle sue massime potenzialità. cioè non stiamo parlando di DHiller professionisti che si allenano quasi tutti i giorni al limite.The Orange 297 - Downhill fast with Mullet Power
The brand new downhill race model from Orange Bikes - rejigged geom, rejigged Wheels, rejigged winning machinewww.orangebikes.com
se questi telai si rompono in questa maniera, beh che li facciano meglio, specialmente per quello che costano..
questo tra l'altro è un modello abbastanza nuovo.
Il reggisella è puramente estetica/alleggerimento malatoReggisella e manubri, dove il serraggio del collarino o dell'attacco manubrio è facile da sbagliare (e per svariati motivi si finisce per metterci mano relativamente spesso) sono gli unici componenti dove ho qualche dubbio nell'uso del carbonio.