Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che maestro sei se non riconosci il maestro …. Ho avuto quella specie di bici e col cacchio che si rompe:-)
Il video lo posso vedere 1 volta, non ho l' account...per questo chiedevo ai più ferrati, mica posso essere maestro in tutto... :mrgreen:

Visto, è una Giant con sistema maestro...non l' avrei mai comprata a prescindere... :smile:
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.538
28.886
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il video lo posso vedere 1 volta, non ho l' account...per questo chiedevo ai più ferrati, mica posso essere maestro in tutto... :mrgreen:

Visto, è una Giant con sistema maestro...non l' avrei mai comprata a prescindere... :smile:
Ha prescindere o no è un gran sistema ammortizzante e forse pure il migliore….
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.653
2.298
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Senza aprire un thread ad hoc, sentite qua.. passi per i pro, ma per noialtri comuni mortali, peso a parte, chi ce l'ha o l'ha provato che differenze ha notato su una full? Perché la mia Trance alu avrebbe ancora tanto da dire [e non toccatemi il Maestro perché ve meno, io lo adoro], e prima di sborsare $cifrona per il passaggio alla plastica vorrei capire se avrei qualche vantaggio oltre al benvenutissimo dover spallare qualche chilo in meno. Solo uso AM, no bikepark, salgo tranquillo e scendo allegro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.538
28.886
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Senza aprire un thread ad hoc, sentite qua.. passi per i pro, ma per noialtri comuni mortali, peso a parte, chi ce l'ha o l'ha provato che differenze ha notato su una full? Perché la mia Trance alu avrebbe ancora tanto da dire [e non toccatemi il Maestro perché ve meno, io lo adoro], e prima di sborsare $cifrona per il passaggio alla plastica vorrei capire se avrei qualche vantaggio oltre al benvenutissimo dover spallare qualche chilo in meno. Solo uso AM, no bikepark, salgo tranquillo e scendo allegro.
Al bar sarai più figo quello è sodato!!!!
Scherzi a parte , nessun qualche kg in meno perché la mia propain da 170/160 è più leggera di molte carbon per esempio.
Sul maestro la penso come te.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Al bar sarai più figo quello è sodato!!!!
Scherzi a parte , nessun qualche kg in meno perché la mia propain da 170/160 è più leggera di molte carbon per esempio.
Sul maestro la penso come te.

Ma veramente? Ma come caz :nunsacci: la mia 140/140 a bilancia sta a 13.9, di primo acchito con una full carb odierna mi veniva da pensare di scendere un bel po'..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.538
28.886
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma veramente? Ma come caz :nunsacci: la mia 140/140 a bilancia sta a 13.9, di primo acchito con una full carb odierna mi veniva da pensare di scendere un bel po'..
La mia propain tutta originale era 16.50 adesso è 14.700 non parlavo ovviamente upgradata ma non pensare a differenze abissali su due originale se va bene per me ci ballano 500 grammi
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
La mia propain tutta originale era 16.50 adesso è 14.700 non parlavo ovviamente upgradata ma non pensare a differenze abissali su due originale se va bene per me ci ballano 500 grammi

Ho capito.. certo che in effetti se i pesi importanti sono altrove la differenza è minima.. e mi sa che almeno per me il gioco non vale la candela.

La differenza è che quella in carbonio è più robusta

Questo non scendendo abitualmente a cannone credo che non lo apprezzerei..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo