Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.852
10.456
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A parte una MTB da xc full carbon ho sempre preso MTB da all mountain e enduro esclusivamente in alluminio x uso gravoso e park tutte vendute solitamente al 4 anni mai una crepa mai una cricca , sarò fortunato e non le tratto con i guanti di seta.
Però dopo questo post farai un po' più fatica a vendere....
Almeno a quelli del forum :smile:
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A parte una MTB da xc full carbon ho sempre preso MTB da all mountain e enduro esclusivamente in alluminio x uso gravoso e park tutte vendute solitamente al 4 anni mai una crepa mai una cricca , sarò fortunato e non le tratto con i guanti di seta.
e perchè le hai vendute solitamente al 4° anno? in 4 anni non c'è chissà quale passo in avanti in tecnologia e/o geometria rivoluzionarie
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.358
4.095
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Hai idea di come sia successo? Sembra quasi una rottura da sovraccarico, come se il fodero fosse stato compresso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.472
31.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Diciamo che è uno che va forte ma quella MTB è studiata per andare forte o almeno dovrebbe esserlo , poi ci sarà chi dice che a lui non si è mai rotta nessuna MTB in carbonio ma magari va come mia nonna e allora posso capire …
Comunque rotta senza nessun impatto ma diciamo a fatica , era a provare le speciali per una gara
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.406
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Diciamo che è uno che va forte ma quella MTB è studiata per andare forte o almeno dovrebbe esserlo , poi ci sarà chi dice che a lui non si è mai rotta nessuna MTB in carbonio ma magari va come mia nonna e allora posso capire …
Comunque rotta senza nessun impatto ma diciamo a fatica , era a provare le speciali per una gara
Da fatica…che disco freno monta dietro?
Dall’adattatore sembra un 180mm ma la SB150 già nasce 180mm…di che telaio parliamo?
130 o 150?
:nunsacci:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Io ho avuto una bici da corsa in alluminio (una F.Moser nuova anno '98 o '99, credo fosse un modello tra i top della gamma era quello con il tubo obliquo a "cannocchiale"): dopo circa 1 annetto il tubo obliquo si è crepato in corrispondenza della saldatura con il tubo sterzo: verosimilmente una rottura da fatica (precoce), facevo spesso le SFR con i rapportoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo