Per la salita il ghiaccio potrebbe essere un problema ma in questo periodo ho sempre dietro con me i ramponcini antiscivolo per sicurezza. Purtroppo tra telaio canyon in garanzia (fermo 4 mesi), lockdown e poi il covid non ho molto dislivello sulle gambe. Un millino anche se con fatica dovrei riuscire a portsrlo a casa prendendola con comodo. Dato che ho poca gamba e fiato con ogni probabilità mi toccherà spingere.non saprei, abbiamo fatto il giro così per non rischiare, il problema su quella salita è che se è ghiaccio, nei pezzi ripidi nemmeno riesci a spingere. Poco fa, salendo da Sormano a Caglio, nei punti più in ombra qualcosina c'è ancora e, guardando verso il RAI (il cucuzzolo con l'antennone dopo il Cornizzolo) neve se ne vede ancora. Certo è che se va avanti a fare queste temperature, or del weekend penso sarà sparita tutta.
Quanto d+ hai nelle gambe? se bazzichi in questa zona, dammi un idea di discesa che ti piace e una di discesa che trovi troppo impestata...quello che per me è difficile per te potrebbe essere banale, o viceversa.
Questo fine settimana penso di non esserci, ma prossimamente, se vuoi, possiamo organizzare, ti metto assieme un giro super wow
Per la difficoltà in discesa, in zona non ho fatto molto ma ad esempio le varie PS di tavernerio le considererei medio facili, albate (Zombie etc) medio facili anche loro, il sentiero dei cacciatori sul cornizzolo medio, puscio-eremo difficile e complicato. Insomma non sono un gran manico ma coi miei tempi scendo un ovunque.