Attenzione non la conoscono come Bindella, ma Bondella, nome dato dalla omonima baita alla partenza del sentiero.
Opss... Errore ortografico
Attenzione non la conoscono come Bindella, ma Bondella, nome dato dalla omonima baita alla partenza del sentiero.
Uno a testa e facciamo pariOpss... Errore ortografico
Certo che è ancora attivo ….meno male dai….Anch'io a volte entro solo per svagarmi un po'. Tu tutto ok?ancora attivo? mi rincresce dimenticarmi di questo forum e 3D, dovrei guardarlo più spesso...
Ciao, neve ormai è andata.Ciao Triangolisti, come sono i sentieri in zona? C'è neve? Vorrei fare un Bolli Rossi ma è tanto che non ci passo, in che condizioni versa?
Grazie!!!
Ciao, penso che col caldo di questi giorni spariranno anche gli ultimi residui, tranne forse i punti dove è stata più battuta. Sabato sono stato alla Mara e c'era neve solo sulle ultime due rampe e nel primissimo pezzo del Puscino, fino alla fine dei gradini....50m e passa la pauraCiao Triangolisti, come sono i sentieri in zona? C'è neve? Vorrei fare un Bolli Rossi ma è tanto che non ci passo, in che condizioni versa?
Grazie!!!
No, dai, in realtà l'anno scorso, mi pare, fu ripulito e, a parte parecchie foglie nell'ultimo pezzo dritto primo del capanno col belvedere, era in condizioni ottimeGrazie a tutti per le info! In effetti i Bolli Rossi credo siano in uno stato di semi abbandono ormai...
Ciao Ivo, per caso esiste una traccia di questo giro?Ciao, penso che col caldo di questi giorni spariranno anche gli ultimi residui, tranne forse i punti dove è stata più battuta. Sabato sono stato alla Mara e c'era neve solo sulle ultime due rampe e nel primissimo pezzo del Puscino, fino alla fine dei gradini....50m e passa la paura
Domenica Spaccasassi da Gajum - prim'alpe second'Alpe.... Condizioni strepitose, raramente l'ho trovato così.
Un ragazzo che seguo su Strava invece ha fatto i Bolli Rossi ed ha scritto che versava in pessime condizioni
Quale vuoi? ci sono parecchie possibilità, a seconda di gamba e tennnnnnica posso provare a consigliarti, se sei stravista, ti mando i link alle tracce in privato, altrimenti mandami una mail e ti giro i gpxCiao Ivo, per caso esiste una traccia di questo giro?
Non sono mai stato ai corni di canzo/rifugio sev.
Ma guarda leggendo qua e là mi é parso di capire che la salita al sevé solo (una e dura). Per la discesa non saprei proprio, quella che nominati qualche post sopra mi intrigava perché in condizioni strepitose ma non so come sia la difficoltà tecnica.Quale vuoi? ci sono parecchie possibilità, a seconda di gamba e tennnnnnica posso provare a consigliarti, se sei stravista, ti mando i link alle tracce in privato, altrimenti mandami una mail e ti giro i gpx
[Edit] In alternativa, puoi guardare anche qui sul forum nella mia pagina del training camp
La salita al sev è una (oddio, si può scegliere per la prima parte la ripida o la "impossibile" e poi il finale è mortale in entrambi i casi, ma lo spaccasassi non è la "discesa dal sev"... È uno dei possibili finali. Infatti lo abbiamo fatto domenica salendo da Gajum e non prendendolo ancora da più in alto scendendo dal Sev. La salita al sev è tutta a nord ed è una delle ultime in zona dove si scioglie il Pack polare. I Bolli rossi invece è proprio da un'altra parte, si prende dall'alpe Spessola (dalla colma di Sormano per andare al San primo) e sbuca sul cavalcavia (la strada nuova dopo la casetta dell'acqua) di Barni che va al ghisalloMa guarda leggendo qua e là mi é parso di capire che la salita al sevé solo (una e dura). Per la discesa non saprei proprio, quella che nominati qualche post sopra mi intrigava perché in condizioni strepitose ma non so come sia la difficoltà tecnica.
Il giro che interesserebbe a me é salita al sev dalla parte ripida e finale mortale e poi da lì scendere e magari intercettare la spaccasassi. É fattibile? Difficoltà in discesa?La sa
La salita al sev è una (oddio, si può scegliere per la prima parte la ripida o la "impossibile" e poi il finale è mortale in entrambi i casi, ma lo spaccasassi non è la "discesa dal sev"... È uno dei possibili finali. Infatti lo abbiamo fatto domenica salendo da Gajum e non prendendolo ancora da più in alto scendendo dal Sev. La salita al sev è tutta a nord ed è una delle ultime in zona dove si scioglie il Pack polare. I Bolli rossi invece è proprio da un'altra parte, si prende dall'alpe Spessola (dalla colma di Sormano per andare al San primo) e sbuca sul cavalcavia (la strada nuova dopo la casetta dell'acqua) di Barni che va al ghisallo
Esatto, giro perfetto, uno dei miei preferiti. Discesa impegnativa e tecnica senza essere mortale, per guadagnarti la quale devi farti un bel mazzo in salita. Uniche accortezze, da evitare in autunno (sullo spaccasassi hai le foglie alle ginocchia) con neve e ghiaccio... E dopo le piogge (il primo pezzo dopo il sev sembra argilloso, il fango diventa colla scivolosissima)Il giro che interesserebbe a me é salita al sev dalla parte ripida e finale mortale e poi da lì scendere e magari intercettare la spaccasassi. É fattibile? Difficoltà in discesa?
Edit: guardando su trailforks il giro sarebbe salita al sev, sentiero SEV-colletta dei corni e poi spaccasassi. Che ne dici? Merita o consigli altro?
Ottimo grazie mille, ma ora com é la situazione neve? In salita mi importa il giusto tanto al Max spingo. Più che altro volevo capire se in discesa cé ancora neve ( parte alta visto che lo spaccasassi l hai fatto poco tempo fa tu ed era in ottime condizioni)Esatto, giro perfetto, uno dei miei preferiti. Discesa impegnativa e tecnica senza essere mortale, per guadagnarti la quale devi farti un bel mazzo in salita. Uniche accortezze, da evitare in autunno (sullo spaccasassi hai le foglie alle ginocchia) con neve e ghiaccio... E dopo le piogge (il primo pezzo dopo il sev sembra argilloso, il fango diventa colla scivolosissima)
non saprei, abbiamo fatto il giro così per non rischiare, il problema su quella salita è che se è ghiaccio, nei pezzi ripidi nemmeno riesci a spingere. Poco fa, salendo da Sormano a Caglio, nei punti più in ombra qualcosina c'è ancora e, guardando verso il RAI (il cucuzzolo con l'antennone dopo il Cornizzolo) neve se ne vede ancora. Certo è che se va avanti a fare queste temperature, or del weekend penso sarà sparita tutta.Ottimo grazie mille, ma ora com é la situazione neve? In salita mi importa il giusto tanto al Max spingo. Più che altro volevo capire se in discesa cé ancora neve ( parte alta visto che lo spaccasassi l hai fatto poco tempo fa tu ed era in ottime condizioni)
e noi chi siamo?Quanto d+ hai nelle gambe? se bazzichi in questa zona, dammi un idea di discesa che ti piace e una di discesa che trovi troppo impestata...quello che per me è difficile per te potrebbe essere banale, o viceversa.
Questo fine settimana penso di non esserci, ma prossimamente, se vuoi, possiamo organizzare, ti metto assieme un giro super wow
i suoi degni compari! Venite pure: più siamo più ci divertiamo, basta tenere le distanze, visto il periodaccio. Personalmente non sono un gran manico, ma posso sempre far scendere in campo dei leprotti di tutto rispetto....certo, se da parte vostra portaste anche delle conigliette, lo riterrei un equo ed apprezzabile scambio culturalee noi chi siamo?