il 7° "puunt del T... sempre in giro!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi è piaciuto molto più il Cacciatori rispetto alla prima volta, forse mi sto abituando un po' alle uscite notturne!
Ringrazio per l'ennesima volta per portarmi a fare queste esperienze.

Ho scoperto poi il problema delle mie lucine: s'è rotto un cavo. Però s'è rotto in un punto del caxxo e quindi chiedo a voi, che ne sapete più di me. Come diavolo lo posso riparare?!?!?!? Vi allego le foto del danno. E' riparabile, vero? Non ditemi che non lo è :(
non sono un elettrotecnico ma credo che se unisci tutti i cavi saltando quel ponticello di gomma non sia un problema, elettrosaldatore e nastro isolante

finalmente anche io mi godo appieno le uscite con voi; ho messo a punto la tecnica della partenza anticipata, non lasciandomi convincere dalle (gentili, e ringrazio, peraltro) proposte "ma sali con noi, ti aspettiamo" .. sempre vero, ma il mio fisico non ce la fa.
Poi in discesa - a parte le risalite che non mancano quasi mai .. - mi sembra che ormai non rallento più di tanto il gruppo.
ciao&grazie a tutti!
non fare il modesto che in discesa vai alla grande:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per il wk ci sto pensando, probabilmente sabato mattina, magari con rientro dopo le 13, un'idea è di salire al Giumello o almeno a Camaggiore, o se qualcuno ha altre idee, poi magari anche domenica qualcosina si può fare
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=7583[/URL] però volevo salire al Giumello e magari scendere da mulattiera fino a camaggiore, ma è tutto da valutare in loco
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Com'è? Com'è? Descrivi un po' com'è la discesa?

A proposito, qualcuno sa com'è messa la salita fino alla Capanna Mara dallo zoccolo? E la discesa quella che parte proprio lì dalla Capanna Mara (quella che avevamo fatto una volta in notturna, bellissima)?

15km di salita? Taaaaanti! Il profilo altimetrico cmq non sembra esagerato.. vedo rampe giusto nella parte finale.. è così?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Com'è? Com'è? Descrivi un po' com'è la discesa?

A proposito, qualcuno sa com'è messa la salita fino alla Capanna Mara dallo zoccolo? E la discesa quella che parte proprio lì dalla Capanna Mara (quella che avevamo fatto una volta in notturna, bellissima)?

15km di salita? Taaaaanti! Il profilo altimetrico cmq non sembra esagerato.. vedo rampe giusto nella parte finale.. è così?
15 fino a camaggiore, ma al giumello ne mancano 5...:medita:
considera che dal Giumello non si riuscirà a far tanto essendo 1500m c'è da sperare nella mulattiera, poi a Camaggiore ci sarà forse da camminare in piano per qualche pezzettino e dai 1000 in giù si dovrebbe riuscire ad andare e da li il sentiero è roba bella, un bel ST scorrevole e giusto qualcosina di tecnico, poi una mulattiera nel finale ma non banale
ho visto da fb che quelli della rosebike sono saliti e anche uno di skyriders, spero che poi siano scesi per quel sentiero, vedo se riesco ad avere qualche info in +
 

FOLGORE NERA

Biker serius
23/10/11
173
0
0
valmadrera
Visita sito
Salita molto dura ieri sera al Cornizzolo lastre di ghiacciò molto rischiose:rosik: freddo indescrivibile fatica immane :specc: o forse non era la mia serata ,
anche se mi sono molto divertito con dei buoni amici:duello: con un bel dopo giro e da elogiare il buon DAVIDE che a offerto da bere :i-want-t:

grazie alla prossima
ps niente russa
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
per il wk ci sto pensando, probabilmente sabato mattina, magari con rientro dopo le 13, un'idea è di salire al Giumello o almeno a Camaggiore, o se qualcuno ha altre idee, poi magari anche domenica qualcosina si può fare
<a href="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=7583" target="_blank"><a href="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=7583" target="_blank"><a href="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=7583" target="_blank">http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=7583 però volevo salire al Giumello e magari scendere da mulattiera fino a camaggiore, ma è tutto da valutare in loco
però al momento il meteo da pioggia/neve in montagna la notte di venerdì (e anche la mattina di sabato, secondo la svizzera), per cui per ora è domenica la giornata giusta.
comunque, vista la neve, direi a camaggiore, non fino al giumello.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao ragazzi, com'è la situazione neve alla Mara, Vicerè, Brunate? Diciamo sopra Albavilla per capirci...
io non lo so, ma domani potrei andare a vedere:-) giusto un giretto per chidere il mese... partendo alle 12 che alle 17 ho un'appuntamento importante........................................

però al momento il meteo da pioggia/neve in montagna la notte di venerdì (e anche la mattina di sabato, secondo la svizzera), per cui per ora è domenica la giornata giusta.
comunque, vista la neve, direi a camaggiore, non fino al giumello.

come non detto, sabato mattina lavoro quindi anticipo questo giro a venerdi mattina... avendo più tempo e potendo estenderlo..
visto il miglioramento poi esco sabato pomeriggio:celopiùg: e magari domenica mattina:omertà::omertà:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
io non lo so, ma domani potrei andare a vedere:-) giusto un giretto per chidere il mese... partendo alle 12 che alle 17 ho un'appuntamento importante........................................



come non detto, sabato mattina lavoro quindi anticipo questo giro a venerdi mattina... avendo più tempo e potendo estenderlo..
visto il miglioramento poi esco sabato pomeriggio:celopiùg: e magari domenica mattina:omertà::omertà:
se venerdì fai qualcosa alla mia portata, e non hai vincoli di tempi stretti, ci posso essere!
altrimenti .. potrei offrimi volontario per un controllo in zona como ...
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
l'idea è quella del giumello al massimo se vuoi meccanizzarne una parte ti riporto poi io alla macchina:duello:
grazie, ma declino l'invito, lo ho fatto in realtà un paio di volte questa estate, ma con tempi estivi e mooolto ampi; poi adesso con la neve sarà più dura, anche in discesa ..

per inciso, non so se le hai viste, queste webcam, comunque la neve non sembra troppa:
http://www.3bmeteo.com/le_webcam/alpe+giumello

e poi meccanizzare una parte ha poco senso, il primo tratto - fino a vendrogno - è quello meno duro ... .... piuttosto, potrei partire con te, poi lasciarti andare quando lo credi, ed aspettarti a camaggiore.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ok.. allora se domani vai su alla Mara poi ci fai sapere?
potrebbe essere che vada

grazie, ma declino l'invito, lo ho fatto in realtà un paio di volte questa estate, ma con tempi estivi e mooolto ampi; poi adesso con la neve sarà più dura, anche in discesa ..

per inciso, non so se le hai viste, queste webcam, comunque la neve non sembra troppa:
[url]http://www.3bmeteo.com/le_webcam/alpe+giumello[/URL]

e poi meccanizzare una parte ha poco senso, il primo tratto - fino a vendrogno - è quello meno duro ... .... piuttosto, potrei partire con te, poi lasciarti andare quando lo credi, ed aspettarti a camaggiore.

in effetti la neve non sembra molta

come non detto, sabato mattina lavoro quindi anticipo questo giro a venerdi mattina... avendo più tempo e potendo estenderlo..
visto il miglioramento poi esco sabato pomeriggio:celopiùg: e magari domenica mattina:omertà::omertà:

Forse ma forse vengo anche me......:spetteguless:

Sembra interessante anche la salita al S.Defendente:

[url]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=409831335764577&set=a.140187609395619.36301.100002131419922&type=1&theater[/URL][/QUOTE]

interessante ma dov'è? e forse quello che c'è sopra Esino che poi scende a Bellano passando da Albiga? se si perchè no:celopiùg:

io posso essere pronto dopo le 9,30
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
come non detto, sabato mattina lavoro quindi anticipo questo giro a venerdi mattina... avendo più tempo e potendo estenderlo..
visto il miglioramento poi esco sabato pomeriggio:celopiùg: e magari domenica mattina:omertà::omertà:

Forse ma forse vengo anche me......:spetteguless:

Sembra interessante anche la salita al S.Defendente:

[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=409831335764577&set=a.140187609395619.36301.100002131419922&type=1&theater[/URL][/QUOTE]
ok, ho guardato ed è quello "sasso di S. Defendente", quindi salita fino a 1.100 circa e poi piccola spallata fino alla cima e poi giù fino a Bellano, mi piace:celopiùg:, penso sia meglio salire da Esino per via del traffico ed essendo meno in ombra, l'accendiamo? serve la traccia? che in caso la disegno, o preferisci usare il tuo istinto?:-)
giro da reign a guardare le foto

dai richi, questo è più interessante e poi dovresti essere pratico del posto

un piccolo dubbio:nunsacci: ma il passo d'augueglio non è chiuso d'inverno? anche se credo non ci sia neve
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ok, ho guardato ed è quello "sasso di S. Defendente", quindi salita fino a 1.100 circa e poi piccola spallata fino alla cima e poi giù fino a Bellano, mi piace:celopiùg:, penso sia meglio salire da Esino per via del traffico ed essendo meno in ombra, l'accendiamo? serve la traccia? che in caso la disegno, o preferisci usare il tuo istinto?:-)

un piccolo dubbio:nunsacci: ma il passo d'augueglio non è chiuso d'inverno? anche se credo non ci sia neve[/QUOTE]

mi piace!
non lo ho mai fatto, ma penso si possa fare a buon senso e comunque è un sentiero numerato.
riguardo la chiusura della strada, lo può essere, ma nel lato nord tra parlasco e albiga per slavine/frane, quindi salita da esino, anche perchè è meno fredda
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
ok, ho guardato ed è quello "sasso di S. Defendente", quindi salita fino a 1.100 circa e poi piccola spallata fino alla cima e poi giù fino a Bellano, mi piace:celopiùg:, penso sia meglio salire da Esino per via del traffico ed essendo meno in ombra, l'accendiamo? serve la traccia? che in caso la disegno, o preferisci usare il tuo istinto?:-)
giro da reign a guardare le foto

dai richi, questo è più interessante e poi dovresti essere pratico del posto

un piccolo dubbio:nunsacci: ma il passo d'augueglio non è chiuso d'inverno? anche se credo non ci sia neve
Partenza da Bellano, salita da Gittana, Esino, mulattiera fino al Passo d'Agueglio. salita al Defendente e poi giù, la seconda parte della discesa è quella che abbiamo fatto l'altra volta con Richibari..... ore 10 stazione di Bellano?????
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
Ps. Il randy c' era

....uomo...ops...."Porl" di poca fede !!!
anche me ringrazio la congrega di simpatici pirloni x la bella notturna di ieri sera, e per il dopogiro dalla Lucia.....special tanks a Pixel che ha offerto del buonissimo Bracchetto x il suo compleanno !!
e cmqe di notte gira un sacco di gente strana ...

....qualcuno è anche caduto "da fermo" nel parkeggio a fine giro....gibollandosi un anca (....ma non posso dire chi )

fortuna che IO sono in possesso di una tecnica non indifferente....!!!!

...:smile:....:smile:..................................:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo