il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Si, esatto... la DH, che parte proprio dalla cima, dopo quella serie di salti in comune tra rossa e azzurra invece che svoltare a destra si prosegue dritto sulla collinetta e da li parte la pista... molto bella, tecnica, stretta, sporca, tutta su fondo naturale, incazzata, a tratti ripidissima... in un tratto troppo ripida per me :D

Le piste rosse, invece, non mi hanno regalato emozioni... troppo veloci (io che normalmente vado piano toccavo spesso i 50/60), curve tutte in appoggio e traiettorie prevedibili, larghe 1 metro, giusto ogni tanto qualche radice, ma tante vibrazioni da spaccare i polsi, difficoltà zero a mio parere...

Insomma, dipende da che vuoi fare... se ti piace scendere abbomba, saltare e fare mega drop, cercare l'appoggio in curva, staccare le ruote da terra ad ogni cunetta e piegare la biga tipo motard allora le rosse sono perfette...
Se invece ti piace sfidare le pendenze, scegliere velocemente il punto in cui infilare la ruota per non capottare, affrontare ostacoli naturali grandi e piccoli, girare su tornati "stretti" dove o derapi o metti giù il piede, slalom tra gli alberi su radici bagnate e soprattutto cercare di arrivare giù intero, allora la DH è un amore.

Tra piste FR e DH c'è un abisso... non cambia solo la difficoltà. Le FR sono iperartificiali, la DH è molto simile alle discese più incazzate che ci propone l'Aleda.



Ahh.. mannaggia. Quindi era su senza biga e in giro per "negozi"... beato lui :smile:Io ero su solo e oltretutto in tenda...
no no, ne aveva su tre di bighe..

anche a mè le piste freeride non piacciono... qualche volta si trovano dei sentieri che ricordano in parte quelle free e sono divertenti, fino li però....
meglio il naturale, come nelle donne...:smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Tra piste FR e DH c'è un abisso... non cambia solo la difficoltà. Le FR sono iperartificiali, la DH è molto simile alle discese più incazzate che ci propone l'Aleda.

è appunto questo il problema, troppo divario tra le rosse e la nera!!
a me livigno cmq piace, però la rossa e la blu sono delle vere e proprie autostrade, che assomigliano più ad un sentiero ci sono la "cabina elettrica" non so se l'hai fatta, prima del ponte prendi la strada per 500m e poi giu a dx, ed il CAMANEL che purtroppo non ho fatto perchè a detta di un maestro l'hanno chiuso....:medita:
prova a farti un giro a bobbio e vedrai che abisso di differenza c'è tra livigno e le altre località, io a bobbio ci sono stato lunedi, faccio tre discese e poi scoppio!!!a detta di molti livigno è bello sempliciotto, mi piacerebbe provare il tamaro o altri bikepark che a detta di molti sono belli tosti!!

meglio il naturale, come nelle donne...:smile:

io non butto via niente!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
è appunto questo il problema, troppo divario tra le rosse e la nera!!
a me livigno cmq piace, però la rossa e la blu sono delle vere e proprie autostrade, che assomigliano più ad un sentiero ci sono la "cabina elettrica" non so se l'hai fatta, prima del ponte prendi la strada per 500m e poi giu a dx, ed il CAMANEL che purtroppo non ho fatto perchè a detta di un maestro l'hanno chiuso....:medita:
prova a farti un giro a bobbio e vedrai che abisso di differenza c'è tra livigno e le altre località, io a bobbio ci sono stato lunedi, faccio tre discese e poi scoppio!!!a detta di molti livigno è bello sempliciotto, mi piacerebbe provare il tamaro o altri bikepark che a detta di molti sono belli tosti!!

Effettivamente ci vorrebbe una via di mezzo. Dalle rosse scendevano tutti, anche con bici da XC, senza protezioni e caschetto. La cabina elettrica ho capito quale intendi.. la vedevo sulla destra salendo dall'ovovia, proprio dove la nera passa sotto alla strada...
Purtroppo mantenendomi sulle piste segnalate non l'ho incontrata.

Bobbio mi dicono sia parecchio incazzato... rischio di farlo a piedi. Al tamaro ho dato un'occhiata alle piste mentre salivo a pedali... nella parte alta è come Livigno, ma sotto nel bosco ho visto dei canaloni ripidi e rocciosi veramente tosti. Mi pare però che abbia solo 2 piste, ma belle.

Ma in ogni caso LA DISCESA SUDATA HA PIU' GUSTO!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
beh non mi resta da dire che... buone vacanze a mè... vi aggiornerò dei miei giri in maremma... pochi in verita, ho poco entusiasmo... giri xc e sopratutto non ho la bike nuova...:cry:
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
a quanto pare la nuova, fortunatamente, costa poco... speravo mi arrivasse prima di partire, mi dovrò accontentare di uscire con il cherry....

uno dei telaietti che avevo visto di interessante
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33157

poi anche questo
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39113

interessanti anche perché si possono montare con forche da 150 e per il primo anche di più !
una rigida da AM!!mica male!

Anche se io sono tentato da una 29er hardtail con forca 100/120 che corrisponde ad avere 130/150 ant posteriormente avere una scorrevolezza maggiore sugli ostacoli con le agevolazioni del caso!

C'è chi ha provato o ha 29er e come si e' trovato?
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
e si ,
sono tornato da livigno , e un poco mi dispiace ,
ci avevo preso gusto a pedalare in quota .
a dire il vero tutti i st sono di una facilità disarmante ma molto flow .
se vi piace solo e sempre il tecnico sicuramente non fa per voi , ma a me piace .
riguardo ai tracciati del park è vero che la parte alta è costruita , ma il bosco è abbastanza naturale , solo molto scavato dopo 5 anni di abuso con poca manutenzione .
per salvaguardare i polsi bisogna imparare a girarci , io l' anno scorso ci giravo con una full da 120 di escursione e mi ci divertivo come un matto .
per me la dh è solo una bruciafreni .
stamattina ( è l' una ) vado a farmi un giro al venini con discesa su griante .
partenza da argegno alle 8
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
OK..ok.. sono l'unico a cui non è piaciuto :medita: chiedo venia...
Poi, diciamo la verità, divertito mi son divertito, anche perchè salendo con la telecabina si è più freschi in discesa e sono riuscito a fare più di 60km.

Sulla nera è vero... in una giornata ho dimezzato le pastiglie, ma era l'unica che dava un po' di strizza al culo, in alcuni tratti anche troppo.

Buona pedalata al Venini... ;)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi prima uscita xc, pensate che non ho nemmeno mai abbassato la sella.. all'inizio ho preso una traccia che mi portava a scavalcare dei cancelli, uno l'ho fatto ma il secondo... tornato sulle mie tracce sono andato a cala violina dove ho trovato un bel st... ma purtroppo xc... dilivello poco, credo 400 ad esagerare e 52km...
martedi replico....

intanto domani mi consegneranno il nuovo telaio... ma io non ci sono....
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi come detto venini con discesa a tremezzo via griante ,
c' era talmente tanta nebbia in salita che quando sono arrivato al venini l' ho visto 20 m prima di sbatterci addosso !
meno male che quando sono partito per la discesa il tempo e andato migliorando fino ad un bel sole .
visto che non c' è il capo sono salito fino a pigra in macchina lasciando ad argegno quella di un amico , molto meglio ma non ditelo al capo !
ps one_1 la mia non era una critica ma un pensiero
 

Allegati

  • IMG_1535.jpg
    IMG_1535.jpg
    9,6 KB · Visite: 9
  • IMG_1539.jpg
    IMG_1539.jpg
    30 KB · Visite: 11
  • IMG_1543.jpg
    IMG_1543.jpg
    60,2 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo