il 5°"puunt" del T....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
evvai, finalmente è in arrivo il reggisella telescopico (anche se usato) che cercavo io!
Ora la bici "nuova" sarà completa.

Ma è possibile che adesso si trovano in giro solo i telescopici tipo Joplin, KS, ecc?!?! Costano un'ira di dio e anche nel migliore dei casi ne avanza sempre fuori almeno 8-10cm sotto la sella!

cmq la mia prossima bici (e ne dovrà passare di tempo stavolta) dovrà avere obbligatoriamente il tubo sella ininterrotto e dritto!

32€ spedizione compresa dall'Inghilterra
6353D81C-1D09-7033-8465831BC3C7C9F3.jpg
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
evvai, finalmente è in arrivo il reggisella telescopico (anche se usato) che cercavo io!
Ora la bici "nuova" sarà completa.

Ma è possibile che adesso si trovano in giro solo i telescopici tipo Joplin, KS, ecc?!?! Costano un'ira di dio e anche nel migliore dei casi ne avanza sempre fuori almeno 8-10cm sotto la sella!

cmq la mia prossima bici (e ne dovrà passare di tempo stavolta) dovrà avere obbligatoriamente il tubo sella initerrotto e dritto!

32€ spedizione compresa dall'Inghilterra
6353D81C-1D09-7033-8465831BC3C7C9F3.jpg

benvenuto tra coloro che possiamo abbassare la sella a piacimento
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
32?? e nuovo invece? marca/modello???

Titec El-Norte Scoper ProLite

Lo si trova "facilmente" negli states a prezzi tra 50$ e 80$, a cui vanno aggiunti 20-30$ di spedizione e, visto l'importo, un'altro 10% di dazio e l'IVA in dogana

Nuovo è praticamente introvabile in Europa. L'ho trovato in un solo posto e veniva 60£, troppo

alla fine ti salva sempre ebay
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Titec El-Norte Scoper ProLite

ma come si regola l'altezza quando si è in movimento?
c'è il controllo sotto la sella oppure un manettino che si aggancia la manubrio?
inoltre è idraulico o meccanico ??
a quella cifra è molto interssante anche se il ks del 2010 pare che sia il più affidabile (alla cifra a cui lo vendono non mi aspetterei altro a dire la verità).
ciao!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ma come si regola l'altezza quando si è in movimento?
c'è il controllo sotto la sella oppure un manettino che si aggancia la manubrio?
inoltre è idraulico o meccanico ??
a quella cifra è molto interssante anche se il ks del 2010 pare che sia il più affidabile (alla cifra a cui lo vendono non mi aspetterei altro a dire la verità).
ciao!!!

Nulla di tutto questo... sono semplicemente due cannotti con un normale quick release. Prima di comprare il telescopico mi ero costruito la stessa cosa per ovviare al tubo verticale piegato...

Per abbassare la sella bisogna sempre scendere e sganciare il QR, abbassare e richiuderlo... il vantaggio è che avendone due si può fare arrivare la sella praticamente contro il telaio. Lo svantaggio è che devi aprire e chiudere 2 QR, che per ritrovare l'altezza corretta devi avere due riferimenti, rimane il problema di allineare la sella e bisogna comunque fermarsi...

I costosissimi telescopici con comando remoto hanno il difetto di avere poca escursione (troppo poca, penso che con il tempo faranno progressi) ma in quanto a comodità sono insuperabili... come una droga.
.
 

Allegati

  • IMGP8869.jpg
    IMGP8869.jpg
    13 KB · Visite: 3

YOKO

Biker serius
Mi fa piacere che abbiate fatto il venini, spero che abbiate trovato la discesa pulita.Domenica scorsa nel risalire io e un mio amico abbiamo pulito un pò il sentiero:sumo:....si mancano ancora tre piante da tagliare ma prima o poi ci andremo.
Sabato mattina ero in zona anch'io e ho trovato dei tagli interessanti da fare dopo la galleria a scendere in direzione monti di nava.
Quando volete venire vi posso far fare un giro "alternativo";-)
Ciao


oggi come detto venini con discesa a tremezzo via griante ,
c' era talmente tanta nebbia in salita che quando sono arrivato al venini l' ho visto 20 m prima di sbatterci addosso !
meno male che quando sono partito per la discesa il tempo e andato migliorando fino ad un bel sole .
visto che non c' è il capo sono salito fino a pigra in macchina lasciando ad argegno quella di un amico , molto meglio ma non ditelo al capo !
ps one_1 la mia non era una critica ma un pensiero
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Nulla di tutto questo... sono semplicemente due cannotti con un normale quick release. .

peccato perchè a quella cifra lo avrei preso subitissimo.

cmq il ks ha un'escursione che arriva fino a 125 mm che non è poco.
alla fine opterò per quello.

mi è stato detto da un amico che c'è una variante a quello idraulico a 80Euro.
Il meccanismo all'interno è meccanico (quindi con molla) mentre il comando è al manubrio (quindi molto comodo da regolare)
lo stanno presentando ora in fiera e potrebbe essere disponibile a breve.
unico inconveniente è che pesa un pò di più di quello idraulico che già si aggira intorno ai 600 grammi.

ciao!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ma come si regola l'altezza quando si è in movimento?
c'è il controllo sotto la sella oppure un manettino che si aggancia la manubrio?
inoltre è idraulico o meccanico ??
a quella cifra è molto interssante anche se il ks del 2010 pare che sia il più affidabile (alla cifra a cui lo vendono non mi aspetterei altro a dire la verità).
ciao!!!

beh molto semplicemente non si regola quando si è in movimento!
E' un classico reggisella telescopico vecchia scuola, di quelli fatti con due tubi sella inseriti uno nell'altro.

Per abbassare di poco la sella apri solo uno dei due collarini. Per abbassarla completamente invece li apri tutti e due e la cacci giù fino in fondo.

I nuovi telescopici, quelli che ti permettono la regolazione in corsa, sarebbero interessanti, ma secondo me sono ancora un po' acerbi: pesano un po' troppo, hanno ancora un po' di problemini meccanici e soprattutto costano davvero troppo.

Mi è sfuggita di poco un'occasione di un KS950i con remote a 120€ a Livigno quest'estate. Magari per quella cifra avrei potuto prenderlo ma 200-250€ per il reggisella no, sono esagerati. Con i soldi "risparmiati" mi comprerò la ruota davanti nuova
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
peccato perchè a quella cifra lo avrei preso subitissimo.

cmq il ks ha un'escursione che arriva fino a 125 mm che non è poco.
alla fine opterò per quello.

mi è stato detto da un amico che c'è una variante a quello idraulico a 80Euro.
Il meccanismo all'interno è meccanico (quindi con molla) mentre il comando è al manubrio (quindi molto comodo da regolare)
lo stanno presentando ora in fiera e potrebbe essere disponibile a breve.
unico inconveniente è che pesa un pò di più di quello idraulico che già si aggira intorno ai 600 grammi.

ciao!!

si però occhio che il KS da 125mm per poterlo inserire fino in fondo hai bisogno di un tubo sella che permetta un inserimento di 185-195mm a seconda del modello.

Inoltre anche una volta inserito e abbassato completamente, dal collarino alle rotaie della sella ci sono circa 8cm che a mio modo di vedere sono un po' tantini. (sarà che sono un appassionato della sella mooolto bassa)
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
si però occhio che il KS da 125mm per poterlo inserire fino in fondo hai bisogno di un tubo sella che permetta un inserimento di 185-195mm a seconda del modello.

Inoltre anche una volta inserito e abbassato completamente, dal collarino alle rotaie della sella ci sono circa 8cm che a mio modo di vedere sono un po' tantini. (sarà che sono un appassionato della sella mooolto bassa)

tieni conto che puoi togliere qualcosina in fondo al tubo segando via la parte terminale di 2/3 cm se proprio sei al limite.

io avevo preso le misure e mi sembrava che fossero circa 5 i cm dal collarino alle rotaie una volta abbassato del tutto.
ovvio che non sei a zero come nel caso di un reggisella tradizionale ma l'aiuto che ti dà è enorme.
porprio per questo sto girando sempre, anche in discesa, con la sella un pochino più alta. tanto per abiturami.
ciao!!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
tieni conto che puoi togliere qualcosina in fondo al tubo segando via la parte terminale di 2/3 cm se proprio sei al limite.

io avevo preso le misure e mi sembrava che fossero circa 5 i cm dal collarino alle rotaie una volta abbassato del tutto.
ovvio che non sei a zero come nel caso di un reggisella tradizionale ma l'aiuto che ti dà è enorme.
porprio per questo sto girando sempre, anche in discesa, con la sella un pochino più alta. tanto per abiturami.
ciao!!!

no, a quanto pare nei ks non si può tagliar via il fondo, stando alle FAQ di 4guimp

[url]http://www.4guimp.it/index.php?option=com_easyfaq&task=cat&catid=37&Itemid=58#faq28[/URL]

per le misure guarda qui
MisureKS2010_lightbox.jpg
http://www.4guimp.it/images/stories/KindShock/MisureKS2010_lightbox.jpg
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
no, a quanto pare nei ks non si può tagliar via il fondo, stando alle FAQ di 4guimp

beh buono a sapersi, perchè il negoziante mi aveva detto un'altra cosa (anche se poi non ci sono molte alternative se uno vuole porprio il telescopico con controllo a manubrio).
diciamo però che se da una parte i 4 cm sono incontestabili quei 3,5 cm in alto si riducono a seconda che abbia la testa arretrata o meno e il comando sotto la sella o al manubrio (ma parliamo sempre di poca roba che si guadagna).
per fortuna mi sto abbastanza adattando alla sella un pochino alta, che in fase di rilancio e guida sul veloce aiuta anche abbastanza.
ciao!!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
@pablo77 @kn1 : io ho il reggirella ks mod 2010 e l'affidabilità e' ottima i problemi di movimento laterale e' praticamente esente anche dopo 5 mesi di uso intenso (circa 3500 km e 4gare di Superenduro) il funzionamento e' ancora ineccepibile.
io pero' ho adottato un piccolo parafango attaccato al carro della sella e alla ghiera rossa fatto con una camera d'aria tagliata in modo da preservare lo stelo da sassate e da sporco in eccesso sul meccanismo e sulle tenute!
impatto estetico diciamo non e' dei migliori ma serve tantissimo!
Per la spesa vale ogni centesimo che costa, io ho la versione da125mm e dico che per un buon 70% dei sentieri fatti non c'è stato bisogno di aprire il qr e abbassare il restante nel mio caso circa 6cm.per sentieri ripidi tecnici e che non conoscevo ho abbassato!
i circa 8 cm da ghiera a carrello sella non mi infastidiscono questo dipende tanto anche dallo svettamento e l'altezza del tubo verticale
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi come detto venini con discesa a tremezzo via griante ,
c' era talmente tanta nebbia in salita che quando sono arrivato al venini l' ho visto 20 m prima di sbatterci addosso !
meno male che quando sono partito per la discesa il tempo e andato migliorando fino ad un bel sole .
visto che non c' è il capo sono salito fino a pigra in macchina lasciando ad argegno quella di un amico , molto meglio ma non ditelo al capo !
ps one_1 la mia non era una critica ma un pensiero
tanto lo leggo...:smile:

io domani riprendo a lavorare :cry:
:hahaha::smile::smile:

Titec El-Norte Scoper ProLite

Lo si trova "facilmente" negli states a prezzi tra 50$ e 80$, a cui vanno aggiunti 20-30$ di spedizione e, visto l'importo, un'altro 10% di dazio e l'IVA in dogana

Nuovo è praticamente introvabile in Europa. L'ho trovato in un solo posto e veniva 60£, troppo

alla fine ti salva sempre ebay
non è detto che ti facciano pagare i dazi per cose piccole,se te le spediscono come privati...
ho appena preso delle lenti su ebay dagli usa e mi avvisavano appunto che mi facevano saltare i dazi... staremo a vedere però..

il telaio è arrivato,ma fino a sabato non lo vedo, in più questa sera ho riscontrato un problema al ruota libera e non voglio rischiare di trovarmi a 20km (in piano... se erano in salita li rischiavo, giravo la bike e tornavo..) con la ruota rotta... quindi domani si ozia al sole... che vitaccia... poi se risolvo mercoledi o giovedi rimedio.. anche se il posto non mi entusiasma... mi sa che sfodero la canna da pesca....:smile:

in caso domenica mattina se qualcuno vuole farsi un giro.... cosi gli mostro la mia abbronzatura....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo