III Edizione - 12 Ore della Lunigiana MTB 2010

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
eccezionalmente per questo evento la famiglia mi segue...della famiglia fa parte anche il cane..una labrador buonissima...ci sono problemi se me la porto dietro...magari mi traina un po durante la gara:smile::smile::smile:.....fatemi sapere qualcosa...grazie
 
eccezionalmente per questo evento la famiglia mi segue...della famiglia fa parte anche il cane..una labrador buonissima...ci sono problemi se me la porto dietro...magari mi traina un po durante la gara:smile::smile::smile:.....fatemi sapere qualcosa...grazie

Non ci sono problemi, l'un ica cosa è che i solitari di solito li piazziamo all'interno di un campo sportivo, quindi per la piccola bestiolina, potrebbe essere un problema, Cmq c'è posto anche fra le squadre se vuoi.
Quando arrivi decidi come ti viene meglio.

Con riferimento all'altro post, si magna prima durante e dopo.
Prima è a carico tuo, c'è una festa paesana con le signore più in gamba di Filattiera in cucina.
Durante c'è il ristoro permanente, con le solite cose con in + una serie di dolci tipici del posto confezionati apposta.
Dopo pasta party finale con pasta o a scelta un piatto tipico locale "Testaroli al pesto", panino frutta e acqua, di solito ci scappa sempre anche una birra.
 

valmar

Biker novus
Ciao Giuseppe.
Venerdì pomeriggio vengo sù per provare il percorso. 2/3 giri dovrebbero bastare per conoscerne le difficoltà. Nell'occasione ne approfitto per inpiantare il gazebo.
Spero, di incontrarti:i-want-t:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io sarò giù il sabato in tarda mattinata. so che giuseppe si è sentito con milk per HUTRizzare la zona gazebo.
Ha presto ragazzi!!!! ho una gran voglia di venire giù!!!
 
ULTIME NEWS



Tutto ormai è pronto per l’evento sportivo clou dell’estate lunigianese.

La III edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB in programma sabato prossimo nel comune di Filattiera (MS) loc. “Selva” è diventato ormai un appuntamento fisso ben gestito dall’A.S. Vertical MTB, gruppo organizzatore dell’evento, che è pronta ad accogliere gli oltre 300 bikers provenienti da mezza Italia.

Partenza alle ore 23.00 per una notturna piena di fascino, luci, sudore e colori.

Il programma del weekend comincia già da venerdì ore 19.30 con la festa di contorno legata all’evento sportivo denominata con parodia “12 Ore del bicchiere”, che prevede serate enogastronomiche nell’incantevole castagneto adiacente alla struttura del gruppo Donatori Frates Filattiera che insieme alla Pro Loco locale collaborano attivamente alla realizzazione dell’evento.

Il servizio d’ordine sarà a cura dell’Alfa Victor di Filattiera e l’assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Pontremoli.

Tanta buona musica rock and blues con i concerti live dei gruppi “Statale 62” e “Fara’n blues” il venerdì, e “Sevencrossroad” e “Lucky Dice” il sabato.

Sabato pomeriggio a partire dalle 15.00, gare amatoriali in mountain bike per bambini e ragazzi.

Da segnalare lo spirito di solidarietà legato alla manifestazione, infatti lo scopo principale è raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione DEBRA Onlus per la ricerca su una malattia degenerativa della pelle “epidermolisi bollosa” che purtroppo colpisce soprattutto neonati e bambini.

Un motivo in più per non mancare, divertimento, svago, sport ma anche un occhio di riguardo a chi per forza di causa maggiore è costretto a vivere ai margini.

Vi aspettiamo numerosi.

 

sborc

Biker extra
un grandissimo IN BOCCA AL LUPO a Beppe e tutti gli amici dell'A.S. Vertical MTB per l'imminente appuntamento!

mi raccomando domani sera...
...la “12 Ore del bicchiere” potrebbe essere rischiosa...o-oo-oo-o
moooolto rischiosa! :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
salve

credo proprio che verrò a correre

prima 12 ore
prima volta che vado di notte.....


non so che aspettarmi...che andatura pensate che sia ragionevole su quel tipo di percorso? ( che mi sembra di capire senza grandi salite )
per dare un idea del mio passo, sabato scorso ho fatto il sellarondahero in 6 e 42

e come tattica di gara? i solo stanno sempre in sella o si fermano di tanto in tanto per mangiare e bere con più calma? (proprenderei per la seconda ipotesi)
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
salve

credo proprio che verrò a correre

prima 12 ore
prima volta che vado di notte.....


non so che aspettarmi...che andatura pensate che sia ragionevole su quel tipo di percorso? ( che mi sembra di capire senza grandi salite )
per dare un idea del mio passo, sabato scorso ho fatto il sellarondahero in 6 e 42

e come tattica di gara? i solo stanno sempre in sella o si fermano di tanto in tanto per mangiare e bere con più calma? (proprenderei per la seconda ipotesi)

Vieni sicuramente ad un evento davvero bello, infulcrato in un mix di gara e amicizia, serenità e divertimento che faranno passare in secondo piano le tattiche ;-) !!!
Comunque ti consiglio la seconda ipotesi se si tratta di prima esperienza...mangiare e bere pure controvoglia...perchè è importante soprattutto avere e gestire le energie!!! :celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
salve

credo proprio che verrò a correre

prima 12 ore
prima volta che vado di notte.....


non so che aspettarmi...che andatura pensate che sia ragionevole su quel tipo di percorso? ( che mi sembra di capire senza grandi salite )
per dare un idea del mio passo, sabato scorso ho fatto il sellarondahero in 6 e 42

e come tattica di gara? i solo stanno sempre in sella o si fermano di tanto in tanto per mangiare e bere con più calma? (proprenderei per la seconda ipotesi)

ci facciamo buona compagnia allora...prima 12 ore anche per me....se vedi un che non sorpassa mai nessuno...quello sono io:smile::smile::smile:
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
salve

credo proprio che verrò a correre

prima 12 ore
prima volta che vado di notte.....


non so che aspettarmi...che andatura pensate che sia ragionevole su quel tipo di percorso? ( che mi sembra di capire senza grandi salite )
per dare un idea del mio passo, sabato scorso ho fatto il sellarondahero in 6 e 42

e come tattica di gara? i solo stanno sempre in sella o si fermano di tanto in tanto per mangiare e bere con più calma? (proprenderei per la seconda ipotesi)

Ciao Alfà...Il percorso è davvero divertente ma la cosa che troverai sicuramente di tuo gradimento sarà l'atmosfera della manifestazione...come dice l'amico deepjoe troverai un mix davvero magico...gente simpatica e un'organizzazione impeccabile... per lesperienza ti dico lascia perdere le tattiche e vai a "sentimento" ...
un saluto e spero di trovarti domani sera..:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
salve gente..

ho parlato di tattiche, ma intendevo " come si gestisce una 12 ore?"
una sosta lunghetta a metà, tante piccole, nessuna......

andar piano divertirsi e gestirsi è ok ed è quello che faccio sempre.....ma 10 ore son andato una volta sola, attorno alle 7 diverse ( ma son 5 meno di 12 :smile:) ma non sono la mia uscita normale

poi senza la possibilità di usufruire di un punto di ristoro e di riposo ricorrente....insomma......è una esperienza totalmente nuova e volevo sentire come la gestite voi........
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
andar piano divertirsi e gestirsi è ok ed è quello che faccio sempre.....ma 10 ore son andato una volta sola, attorno alle 7 diverse ( ma son 5 meno di 12 :smile:) ma non sono la mia uscita normale

poi senza la possibilità di usufruire di un punto di ristoro e di riposo ricorrente....insomma......è una esperienza totalmente nuova e volevo sentire come la gestite voi........

Andrea, vai a caà, vai, se ti peoccupi te io che devo fare buttarmi direttamente nell'Arno?

:smile::smile:

Il ristoro c'è, il riposo porta una seggiolina da campeggio e stai lì con noi, duro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo