III Edizione - 12 Ore della Lunigiana MTB 2010

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
salve gente..

ho parlato di tattiche, ma intendevo " come si gestisce una 12 ore?"
una sosta lunghetta a metà, tante piccole, nessuna......

andar piano divertirsi e gestirsi è ok ed è quello che faccio sempre.....ma 10 ore son andato una volta sola, attorno alle 7 diverse ( ma son 5 meno di 12 :smile:) ma non sono la mia uscita normale

poi senza la possibilità di usufruire di un punto di ristoro e di riposo ricorrente....insomma......è una esperienza totalmente nuova e volevo sentire come la gestite voi........

ma guarda che c'e' un ristoro non stop per tutta la durata della gara...con pasta party a go go.....se non hai ambizioni di classifica pedala in tutta tranquillità e goditela, vedrai che nn ti accorgerai neanche.io quando non ce la faccio più mi fermo, ma non faccio lunghe soste se no non riparto più

ma poi tu sei un frt...se ti poni tu questi problemi?....io mi devo ritirare subito.....
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
Io parto pianissimo, andatura lentissima, penso ai primi giri di fermarmi a ogni giro a mangiare qualcosina e a fare una breve sosta. Se le luci mi abbandonano faccio una pausa a buio.

Poi dall'alba in là cerco di resistere più che posso senza stop, se poi schianto saluto tutti e mi fermo.


o-o....io proporrei anche una birretta ogni tanto ! Che dite ??

Stò arrivando...!!

r
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
chi conosce gia il posto sa dirmi se vicino c'e' un fiume/torrente o altro dove la figlia e pure il cane possano bagnarsi visto il caldo cocente previsto in questi giorni?
 
ma guarda che c'e' un ristoro non stop per tutta la durata della gara...con pasta party a go go.....se non hai ambizioni di classifica pedala in tutta tranquillità e goditela, vedrai che nn ti accorgerai neanche.io quando non ce la faccio più mi fermo, ma non faccio lunghe soste se no non riparto più

ma poi tu sei un frt...se ti poni tu questi problemi?....io mi devo ritirare subito.....

No niente pasta party a go go, ma dolci fatti in casa, frutta cioccolata e ciberie di ogni tipo
la pasta la diamo alla fine!!!!!!!!!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
è stato come assaggiare la torta della nonna, quella di un tempo, i cui ingredienti sono ospitalità, accoglienza, cordialità, organizzazione, non un gara ma un raduno di appassionati di mountain bike....in due parole: SEMPLICEMENTE PERFETTA, è stata la mia prima volta in una 12 ore, è stata la mia prima volta in notturna 8grazie Giuseppe per i faretti). Le emozioni sono state tante e belle ma la stanchezza che ho addosso in questo momento non mi pesa per la bella esperienza vissuta. Giuseppe sei stato un padrone di casa perfetto, gazie di tutto e di farci vivere questa esperienza con tutto il tuo staff, le donne al ristoro sono state stupende, il ristoro sempre ben fornito, la musica perfetta....ci vediamo il prossimo anno.
Lo spirito dell'ET mi ha stregato e vi stimo tutti profondamente, tu, matteo, Giovanni e Ilario e tutto il vosto entourage, molti dovrebbero prendervi ad esempio ed imparare dalla vostra disponibilità cordialità umiltà e modestia....un abbraccio....Arturo
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
è stato come assaggiare la torta della nonna, quella di un tempo, i cui ingredienti sono ospitalità, accoglienza, cordialità, organizzazione, non un gara ma un raduno di appassionati di mountain bike....in due parole: SEMPLICEMENTE PERFETTA, è stata la mia prima volta in una 12 ore, è stata la mia prima volta in notturna 8grazie Giuseppe per i faretti). Le emozioni sono state tante e belle ma la stanchezza che ho addosso in questo momento non mi pesa per la bella esperienza vissuta. Giuseppe sei stato un padrone di casa perfetto, gazie di tutto e di farci vivere questa esperienza con tutto il tuo staff, le donne al ristoro sono state stupende, il ristoro sempre ben fornito, la musica perfetta....ci vediamo il prossimo anno.
Lo spirito dell'ET mi ha stregato e vi stimo tutti profondamente, tu, matteo, Giovanni e Ilario e tutto il vosto entourage, molti dovrebbero prendervi ad esempio ed imparare dalla vostra disponibilità cordialità umiltà e modestia....un abbraccio....Arturo


Come si fa a non emozionarsi di fronte alle tue impressioni??!? :-)
Come non quotarti?!?!?! :-)
E' stata una 3° edizione bellllllllissssimmmmmaaaa....veramente spettacolare grazie ad un mix perfetto!!!!
Parto del percorso: COMPLIMENTISSIMI!!!! Fatto in senso inverso con la variante tecnica di discesa e salita...mi sono davvero divertito!!!!
L'organizzazione: che dire...come dice APO "sembra sempre di essere a casa propria"
La gara: mi è toccato faticare come un matto...ma con i miei compari ci siamo presi pure una bella soddisfazione!!!

GRAZIE RIGGI e Company...Vi meritate l'applauso e l'affetto del popolo ET!!!

P.s. Grazie APO...;-)
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
direi che le parole di APO sono il sunto perfetto!

Beppe con il tuo gruppo hai organizzato un evento impeccabile, anche il percorso è davvero molto bello e divertente.

Diciamo che tutto è filato liscio come l'olio e seite riusciti a coccolare tutti i partecipanti e accompagnatori come non mai.

Sono già scalpitante per rivedere tutti alla prossima tappa ET all'Alpe....altra grande festa!

Grazie del weekend! :celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
eccomi di ritorno!
un fine settimana intenso e devastante!
800 km alla guida per fare la gara, partiti sabato mattina, guidato 5ore causa traffico dei vacanzieri (maledetti, io devo aspettare metà settembre per le mie ferie!), arrivo in quel di filattiera sotto un sole esagerato.
trovo i miei compari toscani, ci mangiamo tutta la mocetta che ho portato, bevo 3-4 birre.
proviamo il percorso (bellissimo, molto FLOW come direbbe barella) tutto da guidare con una salita da spaccare le gambe.

pronti via, parto a tuono, sto lì davanti, continuo ad andare a tutta, giro su un tempo medio di 20 minuti scarsi, a volte 18.
continuo così per tutta la notte, la condizione non cambia, il mio fisico regge. provo a fare un giro veloce, così, per provare, alle 8 del mattino... ancora 18 minuti!!!
dallo staff mi comunicano la mia seconda posizione in classifica ad un giro dal pirmo e con un giro sul secondo.
decido di gestire e portare a casa il secondo posto.

peccato che all'ultima ora, quando ormai sono alla frutta, si scopre "magicamente" che il terzo è alle mie calcagna, a 11 secondi da me, a pari giri (e qui il mio dubbio che non mi sia stato conteggiato un giro perchè il terzo lo conosco e non mi ha mai superato).
sparo l'lultima cartucia, riporto il vantaggio sui due minuti ma le forze mi abbandonano e devo fare ancora 2 giri.
a metà del penultimo mirco mi raggiunge. gli dico "maledetto, mi freghi il secondo posto proprio all'ultimo giro?"
lui molto sportivamente si offre di cedermelo e di finire la gara insieme, ma io rifiuto. è una gara, chi ce n'ha di più deve andare! e lui va.

chiudo così con un ottimo terzo posto, con arrivo a birra in mano molto singlespeed style, con i complimenti di tutti, foto abbracci, complimenti!

sul percorso, la fatidica salita che ha piegato molti biker, squadre comprese, ha visto la mia singlespeed salire per 35 (o 36??) volte senza mai mettere il piede a terra, con esclamazioni di incredulità e di complimenti da parte di moltissimi (in primis la fortissima anna mei!).

la sera avevo un male alle ginocchia tremendo. ma la soddisfazione era molto più grande!

grazie a tutti, soprattutto a Giuseppe, l'organizzatore dell'evento, che mi ha accolto come un fratello e acclamato sul podio! sono cose che fanno un piacere enorme!!!

come dite voi, era come essere a casa, ma con il condizionatore collegato all'incontrario!!! che caldo!!!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Mi associo ai complimenti che sono stati fatti.. bel percorso, impegnativo con la salitona che spaccava proprio le gambe.. accoglienza impeccabile e Giuseppe gran padrone di casa. Grazie anche per gli auguri di compleanno che hai fatto a mia figlia.
La mia gara non è stata un gran che, ho bucato subito all'inizio del primo giro per cui ho dovuto percorrerlo tutto a piedi. Le gambe non mi hanno proprio retto in più ho avuto qualche fitta alla schiena.. Diciamo che non ero in gran forma. Va beh mi rifarò l'anno prossimo..

Ancora Tanti complimenti a Giuseppe e a tutto il suo gruppo
Nicky
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Mi associo ai complimenti che sono stati fatti.. bel percorso, impegnativo con la salitona che spaccava proprio le gambe.. accoglienza impeccabile e Giuseppe gran padrone di casa. Grazie anche per gli auguri di compleanno che hai fatto a mia figlia.
La mia gara non è stata un gran che, ho bucato subito all'inizio del primo giro per cui ho dovuto percorrerlo tutto a piedi. Le gambe non mi hanno proprio retto in più ho avuto qualche fitta alla schiena.. Diciamo che non ero in gran forma. Va beh mi rifarò l'anno prossimo..

Ancora Tanti complimenti a Giuseppe e a tutto il suo gruppo
Nicky
mi è dispiaciuto non poterti dare una mano, correvo con i tubolari e non avevo dietro nulla per poterlo fare!

comunque è sempre bello trovarti sul percorso, emani una sorta di aura di gioia che mi mette di buon umore!
io i complimenti te li faccio, sia che pedali 70 ore sia che fai un solo giro.
lo spirito giusto è il tuo. in tanti dovrebbero imparare da te con che si spirito si prende parte ad una gara endurance!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi è dispiaciuto non poterti dare una mano, correvo con i tubolari e non avevo dietro nulla per poterlo fare!

comunque è sempre bello trovarti sul percorso, emani una sorta di aura di gioia che mi mette di buon umore!
io i complimenti te li faccio, sia che pedali 70 ore sia che fai un solo giro.
lo spirito giusto è il tuo. in tanti dovrebbero imparare da te con che si spirito si prende parte ad una gara endurance!!!
Mi associo..complimenti anche da parte mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo