• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito



Renzo non son potuto venire porcaccia miseria, ero impegnato con la partitina del piccino e non potevo proprio fare altrimenti.
Mi toccava bisticciare.
Così di "normali" eravamo in due, effettivamente l'assetto di guerra che assumono all'inizio della discesa prelude al discesismo sfrenato.
Che te frega se vanno, li lascia andare, ai bivi di solito ci si ferma sempre per ricompattarsi.
Quella discesa è tosta ma molto bella. I due saltini proprio all'inizio con questa bici li posso anche fare, ma come sai, anche io nonostante apprezzi il ripido ed il tecnico, non sono un saltatore. Qualche facile drop lo posso fare ma niente di più ormai alla mia età non mi interessa imparare e pensa che a me i salti e i tuffi son sempre piaciuti.
Quando si lascia la stradella larga x il sentiero ci sono un paio di passaggi hard in dei canaletti ripidi su roccia dove bisogna mollare senza paura. Dopo verso metà c'è un bel salto artificiale che mi pare si scansi male, comunque tutta la parte centrale è abbastanza scorrevole con tratti tecnici ma molto bella.
Gli altri salti lungo il sentiero sotto le cascate (se siete scesi di lì) sono belli alti ma per chi li vuole evitare si scansano tutti velocemente senza perdere tempo.
In conclusione il giro è veramente bello visto che poi da Albiano si risale sempre su sentiero alla Fattoria e poi si scende per il 70 che è divertente, lungo e tosto a tratti fin proprio a Montemurlo.
E poi avete scansato tutto il tratto della Fonte del Prete che da solo vale il giro ma in inverno è veramente motoso.
Io sinceramente percorsi così me li godo molto di più con il terreno asciutto.

PS: E' molto bello (forse un pò più facile) anche il percorso che sempre dallo Iavello scende per Boschetto, Carbonaia e Paline verso la capanna dei cinghialai sopra Albiano.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
mota a impruneta ? Dove ?


Nella valle del Fosso delle Sorrettole.
Anni fa c'erano diversi sentieri belli x la MTB che scendevano da Poggio alle Carraie ma da un paio d'anni ci girano in molti con gli enduro e così in pratica sono diventati quasi impercorribili soprattutto in inverno.
Per un pezzo non ci passo più.
Peccato.
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ieri con Lore 65 abbiamo fatto il giro Legri - Croci - Valibona - Cantagrilli - crinale Calvana ,
poi scesi dalla Retaia abbiamo cercato un sentiero alternativo per andare a Travalle, senza fare il solito secco-mass .
Siamo andati a sinistra seguendo un sentiero ( mi sembra il 28 ), che ci hanno detto essere il sentiero del " ponte tibetano " .
Abbiamo sbagliato strada e il ponte tibetano non lo abbiamo trovato, arrivando sopra a Carraia .
Qualcuno ha fatto questo ponte tibetano ?
Sono curioso .

o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
...ma quanto sono alti questi salti!?!?!....gli atterraggi sono puliti o meno!?!?!...prima o poi un giretto ce lo farò...

I salti, a parte qualcuno sotto la cascata, mi sono tutti sembrati fattibili. Solo che lo vedi quando ci sei gia passato, in sostanza avevo sempre un po' di titubanza se il salto fosse o no fattibile oppure da evitare, quindi cercare lo stradellino che evitava il salto. Se ci tornassi domani almeno la metà sicuramente li farei.
Con questo ho risposto anche a Kiko o-o
Concordo con i'Cangia che il percorso l'avrei preferito anch'io asciutto, ma qui se aspettiamo sempre l'asciutto 'un si va più in bici
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mitico frankie!
oh, io ero fuori questo weekend, ma il prossimo si può organizzare qualcosa insieme, se non vai per discese toste eh!
 

obelix 2

Biker perfektus

Sono quelli con le moto come BOKKA che rovinano i sentieri,e pensare che l'abbiamo adottato con tanto affetto!!!!!!!!!
 

tomb

Biker spectacularis

iop l'ho fatto,se non lo sai non lo becchi,devi salire da ciarlitico,sotto un bandone c'e'ra anche un fantic da trial fermo,èprima ora non lo so,un ponte.........un pancale
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Il fango? Fosse stato il male del fango ieri.Da ieri sera mi sono accorto che la processionaria m'ha fatto venire le stigmate alle gambe...mi auguro che voi stiate bene,io un fo che grattammi!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il fango? Fosse stato il male del fango ieri.Da ieri sera mi sono accorto che la processionaria m'ha fatto venire le stigmate alle gambe...mi auguro che voi stiate bene,io un fo che grattammi!


Anche io mi gratto un pinzo in un polpaccio, sono abituato ormai, succede così tutti gli anni quando si incomincia ad andare nel bosco con le gambe più scoperte, ma non credo sia colpa delle processionarie.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Anche io mi gratto un pinzo in un polpaccio, sono abituato ormai, succede così tutti gli anni quando si incomincia ad andare nel bosco con le gambe più scoperte, ma non credo sia colpa delle processionarie.

succede sì eccome ! ...ad andare in giro a gambe scoperte e con luna piena sopratutto ))

altro che pinzi ... )))

Per me niente mtb il fine settimana.. solo venerdì ed oggi con rientro ore 20.30

la prossima uscita giovedì mattina ora presta 7.15 - 7.30 )))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Mando una troupe del TG1 a riprenderti.
Questo è un'evento eccezionale (considerando anche la recente introduzione dell'ora legale).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo