Devi scaricare prima il programma Whip4.
da dove lo scarichi ? LInk diretto please...thank
Devi scaricare prima il programma Whip4.
da dove lo scarichi ? LInk diretto please...thank
Quella a dx dopo il maneggio la faccio sempre è bella me l'ha insegnata come dici te un "local" la chiamano i Pietroni. La prima parte ultimamente ha un bel solco un pò insidioso ma comunque si fa bene ed è divertente.
Ill mio giro classico per arrivare al maneggio che conoscerai senz'altro però sale sempre dal Fontino di Comeana e Verghereto ma poi vado sull'asfalto verso il Pinone e dopo poco giro per Fornia e da li agli Spianati. Poi prendo a sx verso il Pietramarina ma dopo poco giro a dx per un viottolo che porta ad un cippo trigonometrico e da li ancora a dx per un bel single pianeggiante fino ad un casottino dell'acquedotto. Lì a sx comincia una bella discesina che ti riporta sempre sulla strada del Pinone sotto S.Giusto.
Però si ragiona sempre di discese ed a me invece piacciono tanto anche le salite. Certo che quella che dici te sopra al lago e l'uliveta l'ho fatta alla GF di Carmignano anni fa è veramente ritta. Un paio di volte mi sembra si scende.
beati voi...complimenti!
Per chi è interessato alle cartine 1:10000 della regione mi sa che dal sito la situazione è cambiata rispetto ad un paio d'anni fa. Era più facile scaricare le mappe in formato DWF (si vedono con AutoCad o anche con Internet Explorer).
Forse si sono un pò tutelati da gente come me che gli ha scaricato tutta la Toscana. Ho tutte le mappe numerate, ordinate e rinominate per zona sul computer. Ma . . . non me le chiedete sono geloso (mi arrestano), no via 2/3 ve le posso dare.
Perchè scaricare le mappe ora è "più difficile?" Io ne ho prese alcune anche la settimana scorsa e non mi è parso che ci fossero differenza rispetto a prima
...appunto... e io "il gas" in discesa lo tengo terribilmente chiuso... e poi conoscendoti di fama, Tomb, se tu dici "quasi XC" sento un brivido di terrore dietro la schiena (beati noi.basta andarci
@antonbike si fanno quasi anche xc ,ma in discesa tipo il tiravento e tosto e ci vuole il "gas"o-o
Insomma sabato si combina qualcosa o mi mandate da solo???
Il sito dello sportello cartografico è sicuramente cambiato un paio d'anni fa, più o meno. A me dal lavoro non dà alcun problema, ma credo che ci siano delle "affinità" di rete vista la velocità di collegamento.
Per sabato vediamo come si mette il tempo. In genere dal 1° dicembre fino alla Befana per me la zona del capoluogo è offlimits, troppo traffico e troppo casino!
allora venite con noi che sabato si va a fare un giro in zona Incontro-Moriano-Miransù-Poggio Alberaccio-Villamagna-Firenze
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=43005&page=66
beati noi.basta andarci
@antonbike si fanno quasi anche xc ,ma in discesa tipo il tiravento e tosto e ci vuole il "gas"o-o
Ciao Sembola, Jastep mi ha raccontato il giro dell'Elba. Tosto.
Può darsi io ultimamente non ci navigo più perchè le ho già tutte però vedo che la connessione si blocca è mi da qualche problema forse perchè ho la workstation nuova e non ho più whip. Mah!!
Però il sito è cambiato io ho scaricato anche delle bellissime foto aeree tempo fa e ora mi sa proprio che non le scarichi o mi sbaglio?
Ti va un super giro pieno di sentieri sulle colline di Bagno a Ripoli, 32 km ganzi ganzi?
Vista la cartina, mi vengono in mente due domande un po' offtopic ma non troppo.
1) Quando faccio con i miei compari il Siena-Firenze (che per inciso a primavera potremmo anche organizzare per il Forum) in genere finiamo al poggio dell' Incontro, Villamagna e da lì verso il centro su asfalto. Immagino che dal Poggio dell' incontro ci siano varianti offroad per scendere a Firenze, giusto?
2) La prossima volta vorrei variare l'ingresso in città per arrivare da sud, in maniera da scendere su Ponte Vecchio (fa una certa impressione), quindi dal rifugio Antella anzichè scendere verso S.Donato vorrei andare verso Montisoni: il sentiero indicato in cresta (8b) è percorribile? La sterrata sottostante l'ho già percorsa.