Cangia non fare il bischero che poi ci credono e ci fanno un c.... cosi'.
Domenica dovrei fare base a Siena, la mi bella studia e io mi devo levare di casa......quanto è hard questo giro?!?! Tu Cangia mi conosci....se po fa?!?!?
Sabato sembra che il tempo regga ma non posso tornare più tardi dell'una.
Comunque va bene per domenica (sempre se non piove con l'acqua non parto).
Hai intenzione di fare un giro lungo?
Per me da Scandicci tutta bici un giro classico sul Montalbano e ritorno sono non meno di 65 km quasi quasi vengo motorizzato a Comeana.
Alle 9 in piazza a Comeana?
Ho sbagliato messaggio, i ringraziamenti sono per Tomb e compagnia
Renzo ®;1027366 ha scritto:Quello che conosci te è I Pietroni Bassi, non conosci invece i Pietroni Alti che sono poco prima ma non ben individuabili come quelli bassi.
Potresti fare anche un destra/sinistra, oppure un sinistra/destra. Quando sei in fondo vai a sinistra e ti ricolleghi alla salita per Valicarda. Sono solo qualche centinaio di mt, ma secondo me ne vale la pena o-o
Divertitevi domenica o-o
Esatto Renzo.
Io avevo fatto sempre i "Pietroni Bassi" e non quelli che sono molto più tosti (sono molto carini però anche i "Bassi"). Comunque li ho fatti abbastanza bene anche con la mia xc basta mettere le ruote al posto giusto e farle correre un pò in due tre punti ostici. Il tipo di pietra anche un pò bagnata non è insidiosa come quella di Morello. Si penso che potrebbe valere la pena fare un destra/sinistra come dici te per farli tutti e due.
Ma te sei quello di quel bellissimo sito di Gumasio?
Complimenti l'ho visto fate dei bei giri.
Qualcuno mi ha voluto addirittura superare mostrandoci un capitombolo degno di real-tv .
Ma cacchio quanti bikers abbiamo incontrato domenica sul Montalbano.
Grazie a Tomb e al suo simpatico clan, anche se la nostra banda vi ha rallentato un pò sia in salita che in discesa, spero vi sia piaciuta la compagnia. A proposito mi è piaciuto un casino il tratto che non conoscevo da sotto gli Spianati verso Bacchereto e poi fino al borro di Fornia quello con il discesone un pochino ripido .
Come si chiamano questi bellissimi percorsi?
Per Natale sono 4 giorni in Romagna e le foto di Tomb mi hanno messo voglia di tornare sul Tiravento, se non fa la neve in cima.
o-o
Renzo ®;1030318 ha scritto:Noi del Gumasio abbiamo dato ad ogni sentiero un nome, anche per non sbagliarci quando facciamo il percorso settimanale.
Magari alcuni nomi sono frutto della nostra immaginazione, altri invece si chiamano a seconda del luogo che attraversano, altri ancora li abbiamo conosciuti che gia si chiamavano così..............
Ad esempio, uno dei sentieri che scende dagli Spianati (Birillone) a Fornia si chiama sentiero Aisman dal nome del suo scopritore (che è uno dei nostri). E' chiaro che altri lo chiameranno in modo diverso.
La più bella discesa che c'è su quel versante è Il Sentiero delle Vedove scoperto e battezzato dal Tizzanini.
Per noi purtroppo è percorribile solo con le giornate lunghe, perchè per tornare a casa da Bacchereto è molto lunga
Renzo ®;1030481 ha scritto:Il Sentiero delle Vedove parte in prossimità della vetta di Poggio Ciliegio (ripetitori) ed arriva a Bacchereto o-o
Quando lo vuoi fare ti do indicazioni più precise, probabilmente esiste ancora un 3D su quel sentiero........
Per quanto riguarda i nomi ai sentieri anche noi cerchiamo di dargli il nome del luogo, ma ti faccio l'esempio della Via Valicarda. Da Capraia al Maneggio esistono un infinià di varianti che spesso sono delle semplici intersecazioni della Via stessa. In pratica siamo sempre nei pressi di Via valicarda e quindi ci dobbiamo inventare i nomi di questi sentieri paralleli........
Luca, sei novo di'fforumme (anche se ti sei fatto un immenso onore...) ma 3D significa "Thread", ovvero discussione.
Non Tridimensionale.
Ieri ero a Colle Val d'Elsa .... ma non con la bike.
Ho portato il mio piccolo campione ad una gara di Judo.
MEDAGLIA D'ORO !!!!!!!!!!!
Mi è andata bene; ha piovuto tutto il giorno e non so se sarei uscito.
OK grazie.
Senz'altro per qualche settimana non andremo sul Montalbano comunque indicazioni precise puoi darmele quando vuoi così me le memorizzo magari per un'uscita solitaria in esplorazione (la settimana dopo Natale sono in ferie se il tempo regge potrei provarlo).
Non sono ancora a livello 3D ma ti assicuro che con le mie mappe a 10000 o 25000 trovo tutto (o quasi).
quando vuoi andare sulle vedove non ci sono problemi,il sentiero e' quasi uguale a quello di ieri,solo x un pietrone in curva difficile da aggirare ma fattibile,basta fare la salita asfaltata del birillone e quasi ci sei,sbuca poco piu' avanti verso bacchereto di dove siamop usciti noi.......il nome del sentiero non lo so',il tizza di sicuro lo sa',io i nomi non li ricordo,mi ricordo solo di percorrelli in mtb
noi ci siamo divertiti,e aspettare non e' un problema....aloha
Renzo ®;1030655 ha scritto:Il thread (3D )è questohttp://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27045&highlight="sentiero+delle+vedove"
Quando sei agli Spianati sali ancora per asfalto malandato (hai il birillone sulla tua dx) ed arrivi in cima al Poggio Ciliegio. Prosegui a dx sullo 00 che ritorna sterrato e passi davanti ad una costruzione nuova con ripetitore che hai sulla sx. La strada ricomincia a scendere e proprio in fondo a questa discesa (saranno 250 mt. non di più) parte una strada a dx. Una volta c'era un malandato cartello di divieto d'accesso. Prendi questa strada a dx e dopo poche decine di metri devi individuare ancora a dx un sentiero che scende.
E' Il sentiero delle Vedove o-o
A metà percorso incroci un altro sentiero, qui devi fare sx e poi dopo 10 mt a dx (sentiero Leonardo da Vinci) indicazioni su cartello in legno x Bacchereto