Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo se domattina vuoi venire, ore 9,10 PUNTUALI in Piazza di Vingone.
;-)

see puntuale... ciao scusa ieri sera non l'ho visto il messaggio ed ho pensato che tu non saresti uscito perchè eri cotto dell'uscita di ieri.... invece... vedo che tieni botta...

in ogni caso non sarei venuto... sono stato a Montesenario dove il ProBike offriva gentilmente brut e panettone per gli auguri di fine anno ;-)))))

sono partito da Pratolino, poi Montesenario, rinfresco, poi dall'Abbazia tutto il 63 molto mooolto bello che finisce a Mulinaccio, Olmo poi di nuovo verso Bivigliano, poi un pezzo di 14, poi di nuovo sù e prima il 14 verso Caselline poi il 16 verso Fontebuona e rientro a Pratolino

ora se mi riesce posto due foto (fatte senza cavalletto)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
see puntuale... ciao scusa ieri sera non l'ho visto il messaggio ed ho pensato che tu non saresti uscito perchè eri cotto dell'uscita di ieri.... invece... vedo che tieni botta...
in ogni caso non sarei venuto... sono stato a Montesenario dove il ProBike offriva gentilmente brut e panettone per gli auguri di fine anno ;-)))))
sono partito da Pratolino, poi Montesenario, rinfresco, poi dall'Abbazia tutto il 63 molto mooolto bello che finisce a Mulinaccio, Olmo poi di nuovo verso Bivigliano, poi un pezzo di 14, poi di nuovo sù e prima il 14 verso Caselline poi il 16 verso Fontebuona e rientro a Pratolino
ora se mi riesce posto due foto (fatte senza cavalletto)


Beh hai fatto un bel giretto lo stesso.
Il 63 non l'ho mai fatto, per tornare da lassù becco sempre lo 00 per l'Olmo.
Era un bel freddo stamani cacchio.
:paur:
Non ti sei perso da noi un gran giro oggi anche se il nuovo sentiero della Poggiona in versione integrale è ganzino davvero.
Dopo la debacle dell'ultima volta i'timme oggi l'ha affrontato alla grande.
Vanno spronati unn pò quei vagabondi.
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
eccolo!
innanzitutto ringrazio tutti i compari della zingarata, sì, zingarata, perché dire che ce la siamo spassata è poco!
Le risate hanno fatto da gustoso contorno al panorama ed alla adrenalina dei single track in discesa, dove manca poco che casco a causa del morir dal ridere per le cazzate del Tomb, oggi in vena stratosferica (anche di forma fisica). Veramente un fiume in piena!
Immaginate... due Sembola al prezzo di uno:loll:
Io invece oggi ero cotto come un fegatello ed il buon Billo era sempre ad aspettarmi, mentre il Cangia il Sembola e Orsetto guidavano la truppa.
Ci aspetta la benedizione di massa a Montesenario.
Metto solo un paio di foto... la bici fa caà, il posto direi di no!
il resto delle immagini è qui:
http://picasaweb.google.com/Pezzey/CalaViolina2007


Bel reportage fotografico Simone.
Belle quelle di Orsetto e del Sembola giù per il 18.
Quelle coi'Tomb te le potevi risparmiare.
Consumare memoria sulla card per un soggetto così . . . . . mah.
:nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
domanda: prima siete andati verso l'interno vero?

Occhio quando attraversi la statale.
Prendi a sx come per tornare indietro un stradina che va verso la caserma della forestale (credo) in leggera discesa ma dopo pochi metri la lasci secca a dx all'altezza di una recinzione per prendere un viottolo che a sua volta lasci subito per rigirare secco a sx in discesa.
Da lì vai libero con mappa e traccia.
Volendo puoi evitare il giro di Croce al Mare che poi riscende dall'alto al convento di Monte di Muro tanto il panorama non si vede più ormai gli alberi son cresciuti molto. Quindi invece di svoltare a sx tiri diritto ed in breve sei al convento.
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
Occhio quando attraversi la statale.
Prendi a sx come per tornare indietro un stradina che va verso la caserma della forestale (credo) in leggera discesa ma dopo pochi metri la lasci secca a dx all'altezza di una recinzione per prendere un viottolo che a sua volta lasci subito per rigirare secco a sx in discesa.
Da lì vai libero con mappa e traccia.
Volendo puoi evitare il giro di Croce al Mare che poi riscende dall'alto al convento di Monte di Muro tanto il panorama non si vede più ormai gli alberi son cresciuti molto. Quindi invece di svoltare a sx tiri diritto ed in breve sei al convento.

ho anche la mappa delle bandite... di solito mi ci sono sempre trovato bene....

ma un pezzo di statale lo avete fatto vero? dalla mappa sembra di sì...

grazie delle info

france
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Beh hai fatto un bel giretto lo stesso.
Il 63 non l'ho mai fatto, per tornare da lassù becco sempre lo 00 per l'Olmo.
Era un bel freddo stamani cacchio.
:paur:
Non ti sei perso da noi un gran giro oggi anche se il nuovo sentiero della Poggiona in versione integrale è ganzino davvero.
Dopo la debacle dell'ultima volta i'timme oggi l'ha affrontato alla grande.
Vanno spronati unn pò quei vagabondi.
o-o

Il 63 ti dico veramente ottimo !
parti proprio dall'Abbazia e scendi fino alla catena da lì sempre su sentiero CAI giri a sinistra.

poi da lì in poi il segnale sparisce.... ad un certo punto la strada risale... pietroni e fogliamo dappertutto... e lì vai a destra ... e dopo un pò ti ritrovi di nuovo ad una casa dove di nuovo ci sono le tracce CAI

da lì a Mulinaccio uno stradello poco battuto pieno di fogliame ;-))))
poi in 5 min di asfalto sei di nuovo all'Olmo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ho anche la mappa delle bandite... di solito mi ci sono sempre trovato bene....
ma un pezzo di statale lo avete fatto vero?
dalla mappa sembra di sì...
grazie delle info
france

Infatti quella mappa è ottima.
Sì, ma solo 200 mt dalla piazzola panoramica alla svolta per la caserma della forestale.
Al ritorno invece proprio attraversata e basta.
Sentieri veramente in condizioni spettacolo ieri.
Se putacaso vieni da Scarlino ho visto un sentiero bello pulito ieri da fare in discesa che potrebbe far diventare il giro ancora più mitico ma non ti voglio incasinare.
No via te lo dico così se lo fai ci relazioni.
Partendo da sotto Scarlino nella zona nuova in località Canali vai in sù per il 28 (io l'ho fatto anni fa in giù era sporco ma ora ci passa le moto dovrebbe essere pulito), poi vai verso Croce al mare a dx sul 23 e allo slargo sulla curva a sx prendi in discesa sulla dx il 25B che sbuca all'inizio della salita (o quasi) per Monte di Muro da lì a sx risali e vai al convento per tutto il resto del giro.
Si indurisce un pò ma deve essere ganzo quel tratto.
Il mio amico Paolo m'ha detto di sì.
Buon divertimento.
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
Infatti quella mappa è ottima.
Sì, ma solo 200 mt dalla piazzola panoramica alla svolta per la caserma della forestale.
Al ritorno invece proprio attraversata e basta.
Sentieri veramente in condizioni spettacolo ieri.
Se putacaso vieni da Scarlino ho visto un sentiero bello pulito ieri da fare in discesa che potrebbe far diventare il giro ancora più mitico ma non ti voglio incasinare.
No via te lo dico così se lo fai ci relazioni.
Partendo da sotto Scarlino nella zona nuova in località Canali vai in sù per il 28 (io l'ho fatto anni fa in giù era sporco ma ora ci passa le moto dovrebbe essere pulito), poi vai verso Croce al mare a dx sul 23 e allo slargo sulla curva a sx prendi in discesa sulla dx il 25B che sbuca all'inizio della salita (o quasi) per Monte di Muro da lì a sx risali e vai al convento per tutto il resto del giro.
Si indurisce un pò ma deve essere ganzo quel tratto.
Il mio amico Paolo m'ha detto di sì.
Buon divertimento.

mi stampo il tuo post.... così vedo...

grazie
ciao
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
voilà!
torno ora dalla visita alla ziona sull'appennino modenese, nella Valle del Dragone... 400 km di cui una 50na sulla neve... già neve! Alle 2 ha cominciato a nevicare e nel ritorno mi son trovato la strada innevata (e non poco) fino quasi a Castellarano.
Prima che cominciasse la bufera mi sono messo alla finestra ad ammirare la Valle del Dragone.... è sempre stupenda, mi ha fatto venir voglia di farci un giro in bici, la prossima primavera... ci porterò i compagni di zingarate, vai!

@ Cangione: domattina gli si secca le bocce di gemma ai frati!:-P

bonaaaaaaaaaa, vò a letto (ma prima cambio il 22 e il 32:pirletto:)
 

tomb

Biker spectacularis
voilà!
torno ora dalla visita alla ziona sull'appennino modenese, nella Valle del Dragone... 400 km di cui una 50na sulla neve... già neve! Alle 2 ha cominciato a nevicare e nel ritorno mi son trovato la strada innevata (e non poco) fino quasi a Castellarano.
Prima che cominciasse la bufera mi sono messo alla finestra ad ammirare la Valle del Dragone.... è sempre stupenda, mi ha fatto venir voglia di farci un giro in bici, la prossima primavera... ci porterò i compagni di zingarate, vai!

@ Cangione: domattina gli si secca le bocce di gemma ai frati!:-P

bonaaaaaaaaaa, vò a letto (ma prima cambio il 22 e il 32:pirletto:)

speriamo nel meteo gemma a iosa da fra' batacchio:il-saggi:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Anche se in ritardo mi sembra opportuno ringraziare il popolo e paese per il bel giro sui poggi di Scarlino e Cala Violina di sabato scorso.
Grazie a tutti per la compagnia, è stato un piacere immenso !!!!

Anche se devo dire che mi sembrava di stonare un po' - visto il mio carattere un po' musone ed introverso - in mezzo a cotale compagnia di goliardici e casinari fiorentini/senesi.
Mi avete fatto scompiscia', siete una compagnia eccezzzzzionale !!

Grazie a Luca, il mitico Cangione, amico di vecchia data che ci ha fatto fare un 18 memorabile ......
Grazie a Nicola, una radio vivente, come sempre sintonizzata al massimo del segnale !
Grazie al Tomb, in forma smagliante sui pedali e sempre pronto a martoriare il Cangia (ma come farà a sopportarlo ....????)
Grazie a Billo e Pezzey, conosciuti grazie a questa occasione di ritrovo ..... alla prossima, sarà un immenso piacere ritrovarsi !!!

A tutti buon anno !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo