Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Luca prendi in considerazione il giro del Pratone, Montesenario partendo dalla Fonte Gambinossi. C'è anche un pò d'asfalto ma il giro è belloccio.

A me può star bene anche Cala Violina (lontanino però :zapalott:, se poi dall'Aurelia vedo passare il Promontorio mi vien voglia di fermarmi prima :mrgreen:) ma nel giro bisogna schiantarci anche la Val Citerna e Monte di Muro sennò viene un giro sega di 20 km, tutti sentieri ganzi, ma sempre 20 km.
Sennò visto che ci potrebbe essere anche i'Sembola (nooo allora non vengo, chiacchiera troppo . . . . lui,
:omertà: :-? ci rovina la pace del luogo :smile:)
ci si può aggiungere l'Eremo di Sant'Anna e la discesa per la cessa di Castel Maus, o come cacchio si chiama, che non ho mai fatto.

pratone montesenario lunedi ok?
domani si fa' i serfisti:sbavon:porta il costume
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vediamo di mettere un pò di km nelle rote, Cangia sviluppa un bel giro, poi lunedì se ne fa un altro con un pò di campari e gin nella borraccia vai!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
pratone montesenario lunedi ok?
domani si fa' i serfisti:sbavon:porta il costume


Lunedì lavoro . . . . . io.
Ma un si sa mai.
E poi dopo 4 ore in macchina con la mì tosse domani lo sai i bacilli che ti appiccico.
Un ti vedo miha tanto bene x lunedì.
:smile:
Domani pranzo al sacco verso 12,30/13,00 sulla spiaggia o sulle panche dietro, ok?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Lunedì lavoro . . . . . io.
Ma un si sa mai.
E poi dopo 4 ore in macchina con la mì tosse domani lo sai i bacilli che ti appiccico.
Un ti vedo miha tanto bene x lunedì.
:smile:
Domani pranzo al sacco verso 12,30/13,00 sulla spiaggia o sulle panche dietro, ok?

ahahahhaha forte queste del "lunedì lavoro"... ne so anche io:
c'è un inglese, un francese e un italiano...

si ma spiegami una cosa, acqua se ne trova o bisogna portarsi dietro lo zaino?
basta una borraccia?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
vediamo di mettere un pò di km nelle rote, Cangia sviluppa un bel giro, poi lunedì se ne fa un altro con un pò di campari e gin nella borraccia vai!!!


Si fa un bel giro Billo domani non ti preoccupare quello è il regno del single-track. C'è solo un tratto che l'ultima volta l'estate scorsa era troppo infrascato, faremo (si spera :mrgreen:) una variante per evitarlo. No problem.
Si fa un 40ino tutto off-road nella maremma più bella.
:i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Si fa un bel giro Billo domani non ti preoccupare quello è il regno del single-track. C'è solo un tratto che l'ultima volta l'estate scorsa era troppo infrascato, faremo (si spera :mrgreen:) una variante per evitarlo. No problem.
Si fa un 40ino tutto off-road nella maremma più bella.
:i-want-t:

bella palla Cangia, eiaculativo proprio!!
ma viene anche il Sembola?
ora esco, ci si ribecca fra pò!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Va bene!!
Ti va di venire nel Bronx? :omertà:
Ci sei mai stato?
Si può rifare su per giù il giro che abbiamo fatto domenica (36 km carino con tratti ganzi, guadi ecc ecc) tra Scandicci e San Casciano, oppure rimanendo sempre a Scandicci si può fare tutti i sentieri più "tennici" mettendoci La Sughera e La Poggiona sennò si può sconfinare verso le colline tra Lastra a Signa e Montelupo oppure perdersi tra i sentierini tra Poggio alle Carraie e le Terme di Firenze all'Impruneta che è tanto che non ci vado.
Dimmi te se non ci sei mai venuto ti diverti senz'altro i sentieri son ganzi.
Quello della Poggiona è finito (1 km di ripidoni e curve strette nel fitto del bosco, tutta terra no pietraie) ai miei è rimasto un pò indigesto ma te penso che a te piaccia (no drop però quelli se vuoi li fai alla Sughera).
Altrimenti ci si può sparare veramente un bel girozzo facendo Gambinossi-Poggio al Vento-Peyron-Monte Fanna-Pratone-Catena-Montesenario-Grotte dei Santi-00 (sarà motoso)-Vetta Le Croci-Bosconi-Monte Fanna e giù sul 2 fino a Gambinossi passando per le doline, però non so se la macchina serve alla mì moglie domattina, da casa 70 km non li faccio domani.

Per me va bene venire da te zona Scandicci oppure S.Casciano o anche Impruneta va benissimo,
l'altro giro Pratone Montesenario lo conosco bene e mi pare più impegnativo, almeno io punterei a fare dei chilometri in lunghezza piuttosto che in altezza ;-))))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per me va bene venire da te zona Scandicci oppure S.Casciano o anche Impruneta va benissimo,
l'altro giro Pratone Montesenario lo conosco bene e mi pare più impegnativo, almeno io punterei a fare dei chilometri in lunghezza piuttosto che in altezza ;-))))


Leo domani mi sono intruppato con quei mascalzoni nonchè gay di Tomb & C. per Cala Violina ma se torno vivo ci sentiamo per domenica (hai detto che sei libero) il tempo regge ti faccio fare una full immersion nei percorsi più belli di Scandicci e dintorni.
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
siamo tornati !!!! bellissima giornata..........anzi esagerata,posti bellissimi tutti viottoli toscani(maremmani) nei dintorni di cala violina..............le guide:i'cangia-sembola -orsetto la truppa:billo -pezzey e io:capitani:
temperatura ideale,terreno perfettoo-ocompagnia esilarante e tutti ottimi biker e per di piu', sottolineo tutti conosciuti sul forum:cucù::pc:;-)

la salita bella e scorrevole,la discesa ,il sent n°18 che battezzerei la "trincea" stile 15/18 con scorci panoramici bellissimi ci ha portato tutta di un fiato sul mare azzurro di cala violina , praticamente il sorriso di "joker" stampato sul viso:sbavon:.veramente un bel percorso. sono veramente contento di aver passato questa bellissima giornata in compagnia in uno scenario bellissimo dove risonavano le nostre risate a crepapelle:smile: grazie a tutti ps:spero ci torneremo prestoo-o;-)
si pranza
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
animali della macchia mediterranea
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
truppa
[URL=http://imageshack.us] [/URL]

ritruppa
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
tipi loschi
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
tipi strani[URL=http://imageshack.us] [/URL]
 

tottero

Biker dantescus
siamo tornati !!!! bellissima giornata..........anzi esagerata,posti bellissimi tutti viottoli toscani(maremmani) nei dintorni di cala violina..............le guide:i'cangia-sembola -orsetto la truppa:billo -pezzey e io:capitani:
temperatura ideale,terreno perfettoo-ocompagnia esilarante e tutti ottimi biker e per di piu', sottolineo tutti conosciuti sul forum:cucù::pc:;-)

la salita bella e scorrevole,la discesa ,il sent n°18 che battezzerei la "trincea" stile 15/18 con scorci panoramici bellissimi ci ha portato tutta di un fiato sul mare azzurro di cala violina , praticamente il sorriso di "joker" stampato sul viso:sbavon:.veramente un bel percorso. sono veramente contento di aver passato questa bellissima giornata in compagnia in uno scenario bellissimo dove risonavano le nostre risate a crepapelle:smile: grazie a tutti ps:spero ci torneremo prestoo-o;-)

Oh TOMB!
Che spettacolo di giro avete fatto, spero proprio di essere dei vostri la prox volta, maledetto lavoro...
Vi tengo d'occhio, alla prossima uscitona...insieme!!! ;-)

P.S. stò trattando l'acquisto di una full, credo che entro Marzo...si torna dalle parti della Romagna che incanta poi una volta? :mrgreen:
 

tomb

Biker spectacularis
Oh TOMB!
Che spettacolo di giro avete fatto, spero proprio di essere dei vostri la prox volta, maledetto lavoro...
Vi tengo d'occhio, alla prossima uscitona...insieme!!! ;-)

P.S. stò trattando l'acquisto di una full, credo che entro Marzo...si torna dalle parti della Romagna che incanta poi una volta? :mrgreen:

quando si torna? e chi manca?:smile:
quando torniamo a cala violina ti avverto,ieri e' stato deciso tutto in serata,e per fortuna giornata mistica ,e' un bel posto veramente con sentieri bellissimio-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo