Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Fatto quel sentiero questa primavera, spettacolo puro!!!:))):
Partenza da Camaldoli, Passo della Calla, Falco, Falterona, lago degli idoli, Capo d'Arno, Borbotto, Piancancelli, Calla, Montemezzano, Battilocchio, Camaldoli. Giro da favola!!! :-?
Confermo la presenza impressionante di foglie, sono andato avanti con i segni cai sugli alberi...ma che godimento in discesa dal Falterona!
la prossima primavera (ormai) organizziamo qualcosa in loco? o-o

mi prenoto anch'io!... intanto ci fosse una traccettina GPS darei un'occhiata al percorso
 

tottero

Biker dantescus
mi prenoto anch'io!... intanto ci fosse una traccettina GPS darei un'occhiata al percorso

Questa è la traccia/descrizione messa da me su giscover.
La traccia è ricostruita con CompeGPS in quanto all'epoca non avveo ancora il GPS:
http://www.giscover.com/tours/tour/display/4232

un grazie particolare agli amici del Gumasio dal cui sito ho preso spunto per questo viaggio spettacolare!
Però mi raccomando, quando vai...INVITA!!!!! o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Questa è la traccia/descrizione messa da me su giscover.
La traccia è ricostruita con CompeGPS in quanto all'epoca non avveo ancora il GPS:
http://www.giscover.com/tours/tour/display/4232

un grazie particolare agli amici del Gumasio dal cui sito ho preso spunto per questo viaggio spettacolare!
Però mi raccomando, quando vai...INVITA!!!!! o-o
Grazie Tottero!!
Certamente che invito!!!
vedo che consigli di farlo a primavera... secondo te non è fattibile ora? (non questo we che vado sull'Amiata lato Grosseto con Sterro, casomai il prossimo)
 

tomb

Biker spectacularis

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Fatto quel sentiero questa primavera, spettacolo puro!!!:))):
Partenza da Camaldoli, Passo della Calla, Falco, Falterona, lago degli idoli, Capo d'Arno, Borbotto, Piancancelli, Calla, Montemezzano, Battilocchio, Camaldoli. Giro da favola!!! :-?
Confermo la presenza impressionante di foglie, sono andato avanti con i segni cai sugli alberi...ma che godimento in discesa dal Falterona!
la prossima primavera (ormai) organizziamo qualcosa in loco? o-o


Gran girone Tottero.
Tosto. :zapalott:
Però ho guardato la tua traccia, non sei passato dalla zona del Lago degli Idoli (per chi non lo sapesse non è un lago) ma sei sceso con il 3 direttamente e ripido nei pressi di Capo d'Arno e per raggiungerlo sei tornato un pò indietro.
L'avrei fatto all'incontrario il percorso però, cosi a tornare, dal crinale dopo Poggio Scali scendevi sopra il muro del convento per un bel sentiero evitando di salire all'inizio ai Fangacci.
Esiste anche una forestale che passa più in alto invece di scendere a Montemezzano solo che almeno quando l'ho percorsa io era interrotta da una frana e per passare bisognava fare alcune peripezie in equilibrio sul baratro bici in spalla. Solo poche decine di metri però.
Cacchio se li fai tutti duri così bisogna mi alleni sodo per fare un giro insieme a te.
:))):
o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Gran girone Tottero.
Tosto. :zapalott:
Però ho guardato la tua traccia, non sei passato dalla zona del Lago degli Idoli (per chi non lo sapesse non è un lago) ma sei sceso con il 3 direttamente e ripido nei pressi di Capo d'Arno e per raggiungerlo sei tornato un pò indietro.
L'avrei fatto all'incontrario il percorso però, cosi a tornare, dal crinale dopo Poggio Scali scendevi sopra il muro del convento per un bel sentiero evitando di salire all'inizio ai Fangacci.
Esiste anche una forestale che passa più in alto invece di scendere a Montemezzano solo che almeno quando l'ho percorsa io era interrotta da una frana e per passare bisognava fare alcune peripezie in equilibrio sul baratro bici in spalla. Solo poche decine di metri però.
Cacchio se li fai tutti duri così bisogna mi alleni sodo per fare un giro insieme a te.
:))):
o-o

michia Cangia... fai impressione da quanti posti conosci!
 

tottero

Biker dantescus
Grazie Tottero!!
Certamente che invito!!!
vedo che consigli di farlo a primavera... secondo te non è fattibile ora? (non questo we che vado sull'Amiata lato Grosseto con Sterro, casomai il prossimo)

Fino alla scorsa settimana sarebbe stato fattibile, anzi coi colori dell'autunno sarebbe stato spettacolare!
Però adesso...c'è neve, e prima che se ne andrà....bisognerà aspettare MAGGIO prossimo almeno!!! :mrgreen:
P.S. anche sull'AMiata c'è neve, poco sopra Abbadia e Castel del Piano è tutto bianco..e domani ne aspettano più!!!
 

tottero

Biker dantescus
tottero,si fara' un ritrovo umbro -toscanoo-o
Lieto di fare un MEGA-RADUNO tutti insieme, coinvolgerò tutti gli umbri forumendoli...tanto già toscano d'azione mi sento essendo un GUMASIANO :mrgreen:

Per il posto dove svolgere il raduno...in Umbria io suggerirei MONTI SIBILLINI (se non li avete mai provati da fare per forza, uno sballo in tutti i sensi!!) oppure Parco dei monti Cucco e Catria (spettacolare)

Se si vuole rimanere in Toscana...per me va bene uguale! Abbiamo la fortuna di abitare in delle regioni con dei luoghi ancora selvaggi e unici...o-o
Restiamo in contatto TOMB!!!
 

tottero

Biker dantescus
Gran girone Tottero.
Tosto. :zapalott:
Però ho guardato la tua traccia, non sei passato dalla zona del Lago degli Idoli (per chi non lo sapesse non è un lago) ma sei sceso con il 3 direttamente e ripido nei pressi di Capo d'Arno e per raggiungerlo sei tornato un pò indietro.
L'avrei fatto all'incontrario il percorso però, cosi a tornare, dal crinale dopo Poggio Scali scendevi sopra il muro del convento per un bel sentiero evitando di salire all'inizio ai Fangacci.
Esiste anche una forestale che passa più in alto invece di scendere a Montemezzano solo che almeno quando l'ho percorsa io era interrotta da una frana e per passare bisognava fare alcune peripezie in equilibrio sul baratro bici in spalla. Solo poche decine di metri però.
Cacchio se li fai tutti duri così bisogna mi alleni sodo per fare un giro insieme a te.
:))):
o-o

Tutto giusto I'Cangia, però al contrario ci saremmo persi lo splendido sentiero (80 mi pare) che scende a Montemezzano dalla Calla: un single track bellissimo immersi nel mezzo della foresta...e poi la salita al Falco sarebbe stata massacrante dal Borbotto..
comunque tutto si può fare, d'altronde il Parco del Casentino è un angolo di paradiso, ogni strada, sentiero, viottolo che percorri ti regala emozioni magiche sempre diverse!
Quanto al lago degli Idoli, in effetti sul Falco eravamo un pò in ritardo e considerata la strada che avevamo ancora da fare abbiamo "accorciato" qualche km!
Comunque tranquillo, non è che sempre facciamo queste mazzate!!! :-?
Alla nostra prima escursione insieme...ti aspetto sui SIBILLINI!!!
Sono guida escursionistica!!!! o-o
 

tomb

Biker spectacularis
Lieto di fare un MEGA-RADUNO tutti insieme, coinvolgerò tutti gli umbri forumendoli...tanto già toscano d'azione mi sento essendo un GUMASIANO :mrgreen:

Per il posto dove svolgere il raduno...in Umbria io suggerirei MONTI SIBILLINI (se non li avete mai provati da fare per forza, uno sballo in tutti i sensi!!) oppure Parco dei monti Cucco e Catria (spettacolare)

Se si vuole rimanere in Toscana...per me va bene uguale! Abbiamo la fortuna di abitare in delle regioni con dei luoghi ancora selvaggi e unici...o-o
Restiamo in contatto TOMB!!!

nei sibillini sono stato ..............in moto e' un posto da segheo-o

verygood:capitani:bello bello anche se per un raduno pero' se si facesse entro i confini sarebbe meglio,anche se i sibillini sono bellin e si magna benissimo,con la piana grande un sognoo-o

i gumasiani okkio xche' sono associati a torre del lago alla lecciona:mrgreen:
restiamo in contatto e se durante l'inverno il meteo lo permette ci buttiamo sul m.te falco,il cangia e' un po fighetto ma lo porto di forza:mrgreen::mrgreen::))):o-o
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
nei sibillini sono stato ..............in moto e' un posto da segheo-o

verygood:capitani:bello bello anche se per un raduno pero' se si facesse entro i confini sarebbe meglio,anche se i sibillini sono bellin e si magna benissimo,con la piana grande un sognoo-o

i gumasiani okkio xche' sono associati a torre del lago alla lecciona:mrgreen:
restiamo in contatto e se durante l'inverno il meteo lo permette ci buttiamo sul m.te falco,il cangia e' un po fighetto ma lo porto di forza:mrgreen::mrgreen::))):o-o

D'inverno sul M.Falco ci vai con le racchette da neve:volo::volo:, io ci vado tutti gli anni, spesso ci porto anche gruppi trekking,è molto bello e divertente, ma meno adrenalinico della mtb!!!!:i-want-t::i-want-t:
Le Foreste Casentinesi sono proprio il posto giusto per questa attività.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Il M.Falco questa estate




Se vedete delle strisce verdi, non è colpa del vostro monitor :razz: ma di mia figlia che aveva pensato di dipingere con il pennarello verde l'obbiettivo della digitale:sculacci::sculacci:!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Tutto giusto I'Cangia, però al contrario ci saremmo persi lo splendido sentiero (80 mi pare) che scende a Montemezzano dalla Calla: un single track bellissimo immersi nel mezzo della foresta...
e poi la salita al Falco sarebbe stata massacrante dal Borbotto..
comunque tutto si può fare, d'altronde il Parco del Casentino è un angolo di paradiso, ogni strada, sentiero, viottolo che percorri ti regala emozioni magiche sempre diverse!
Quanto al lago degli Idoli, in effetti sul Falco eravamo un pò in ritardo e considerata la strada che avevamo ancora da fare abbiamo "accorciato" qualche km!
Comunque tranquillo, non è che sempre facciamo queste mazzate!!! :-?
Alla nostra prima escursione insieme...
ti aspetto sui SIBILLINI!!!
Sono guida escursionistica!!!! o-o

All'incontrario naturalmente intendevo solo il tratto Calla-Eremo. :mrgreen:
I Sibillini mi attirano moolto è taaanto che ci voglio andare.
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
son torno cangia,sono rimasto in zona.............sono andato quasi sul m.te giovi,poi nevischiava e meteo del cavolo ho girato e mi sono fattotutto lo 00 sino a vetta le croci bellissimoo-o a parte il vento che sotto il monte rotondo sembrava di avere un 747 in decollo sopra al casco:zapalott:

comunque bello diaccio(anche il terreno) ma come dice il "vasco" l'importante che sia stata una bellissima giornata

:bum-bum-:
 

tottero

Biker dantescus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo