Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
leo ..son caxxi tua:-?:mrgreen:

Stavolta I'Cangia mi spezza ;-))))

Quale bike mi conviene portare ?!? la leggera o la molleggiata? [tanto sono due C'Dale comunque]

Oggi volevo fare un salto a Fossato dove non sono ancora mai stato (sopra Vernio crinale 00 che viene dal Brasimone) ma in vista del tappone cambio destinazione e faccio un pò di km in pianura... se la trovo ;-)))
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io direi la leggera, con la quale non mi pare tu abbia difficoltà a scendere.
oddio, con la pesante non ne hai a salire quindi valuta un pò te. mi pare che ti faccia poca differenza o l'una o l'altra, ma ricorda che sei col Cangia, quindi se salvi qualche kg è sempre meglio!
 

tomb

Biker spectacularis
Stavolta I'Cangia mi spezza ;-))))

Quale bike mi conviene portare ?!? la leggera o la molleggiata? [tanto sono due C'Dale comunque]

Oggi volevo fare un salto a Fossato dove non sono ancora mai stato (sopra Vernio crinale 00 che viene dal Brasimone) ma in vista del tappone cambio destinazione e faccio un pò di km in pianura... se la trovo ;-)))

fossato sopra vernio na sega,e' nella valle del monachino:capitani:

vai con la bici elettrica,cosi quando non ne poi' piu' premi"start":))):

ma l'adunata dova la fa il cangia?? e mi hanno detto che viene con il completino da sergentebike:ahhh:8-):smile::smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
fossato sopra vernio na sega,e' nella valle del monachino:capitani:

vai con la bici elettrica,cosi quando non ne poi' piu' premi"start":))):

ma l'adunata dova la fa il cangia?? e mi hanno detto che viene con il completino da sergentebike:ahhh:8-):smile::smile:

monachino ? boh non ho visto traccia di questo nome nella cartina

Fossato io dico quello dalla parte opposta di Gavigno che appunto è poco (per modo di dire) sopra Vernio

In linea d'aria Fossato sta tra prato e Suviana, Gavigno tra prato ed il Brasimone

comunque la prossima settimana mi prendo un pomeriggio libero vado a farci un giro poi te la racconto ;-))))

l'adunata? boh o alla partenza in zona Fi-Sud oppure direttamente dal valico dei 3 Faggi
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
monachino ? boh non ho visto traccia di questo nome nella cartina

Fossato io dico quello dalla parte opposta di Gavigno che appunto è poco (per modo di dire) sopra Vernio

In linea d'aria Fossato sta tra prato e Suviana, Gavigno tra prato ed il Brasimone

comunque la prossima settimana mi prendo un pomeriggio libero vado a farci un giro poi te la racconto ;-))))

l'adunata? boh o alla partenza in zona Fi-Sud oppure direttamente dal valico dei 3 Faggi


Leo lascia perdere quel matusa ormai si perde anche a Capalle. :mrgreen:
Ti ho mandato un sms x domenica.
Siamo in tre e così se te vai con la tua auto ai Tre Faggi (alle 9? ti va bene?) io lascio l'auto a Premilcuore visto che accompagno la mì mamma in Romagna e poi così ci scansiamo l'ultima salita su asfalto e torniamo in macchina su ai Tre Faggi tutti insieme.
Così facciamo il giro un po' meno epico (il programma off-road è identico)però evitiamo 500 mt disl in salita e 12 km di bitume.
OK?
 

tomb

Biker spectacularis
monachino ? boh non ho visto traccia di questo nome nella cartina

Fossato io dico quello dalla parte opposta di Gavigno che appunto è poco (per modo di dire) sopra Vernio

In linea d'aria Fossato sta tra prato e Suviana, Gavigno tra prato ed il Brasimone

comunque la prossima settimana mi prendo un pomeriggio libero vado a farci un giro poi te la racconto ;-))))

l'adunata? boh o alla partenza in zona Fi-Sud oppure direttamente dal valico dei 3 Faggi

anche sapporo e' alla stessa latitudine di livorno,ma non sono vicini rimbambiti e anziani:il-saggi:. dai non fare il permaloso cangia,ti hanno dato del carbonchio alla strokaciui,alle cavallaie un ti porto e tu ti incazzi,se vuoi domattina ci puoi accompagnare fino all'acquerino,.poi le strade si dividano,a-che non voglia dividere il "trabiccolo" e ci segui
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
anche sapporo e' alla stessa latitudine di livorno,ma non sono vicini rimbambiti e anziani:il-saggi:. dai non fare il permaloso cangia,ti hanno dato del carbonchio alla strokaciui,alle cavallaie un ti porto e tu ti incazzi,se vuoi domattina ci puoi accompagnare fino all'acquerino,.poi le strade si dividano,a-che non voglia dividere il "trabiccolo" e ci segui


Vieeni . . . Sapporo.
E un son permaloso io rintronati che non siete altro, ancora un vullavete capito!!!
E che se non vi rispondo sul forum c'è un bel mortorio.
A proposito di carbonchio ieri ho visto la Ransom 10, bel mezzo anche leggero ma cacchio 5200 euri.
:!:
No Luca, domattina dormo mi riposo per il raid di domenica. :mrgreen:
Poi se vengo, (quel sentiero forse ho capito qual'è, tempo fa mi sa che l'ho anche abboccato per un pò), ora che te hai finito di bardardi come un highlander io sono già arrivato a Montemurlo. :))):
Mi ci porterai un'altra volta spero.
Ma ci sarà i tafani alle Cavallaie un ti son bastati a Coltibuono.
Salutami il tuo compare Nomadiano.
 

tomb

Biker spectacularis
Vieeni . . . Sapporo.
E un son permaloso io rintronati che non siete altro, ancora un vullavete capito!!!
E che se non vi rispondo sul forum c'è un bel mortorio.
A proposito di carbonchio ieri ho visto la Ransom 10, bel mezzo anche leggero ma cacchio 5200 euri.
:!:
No Luca, domattina dormo mi riposo per il raid di domenica. :mrgreen:
Poi se vengo, (quel sentiero forse ho capito qual'è, tempo fa mi sa che l'ho anche abboccato per un pò), ora che te hai finito di bardardi come un highlander io sono già arrivato a Montemurlo. :))):
Mi ci porterai un'altra volta spero.
Ma ci sarà i tafani alle Cavallaie un ti son bastati a Coltibuono.
Salutami il tuo compare Nomadiano.


ma per leggero intendano il portafoglio..non la buke:mrgreen: lascialo fare il carbonchio:-?

tafani sono morti,il mi compare un si sa se gli strappano il permesso,non e' facile la vita sai................o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo lascia perdere quel matusa ormai si perde anche a Capalle. :mrgreen:
Ti ho mandato un sms x domenica.
Siamo in tre e così se te vai con la tua auto ai Tre Faggi (alle 9? ti va bene?) io lascio l'auto a Premilcuore visto che accompagno la mì mamma in Romagna e poi così ci scansiamo l'ultima salita su asfalto e torniamo in macchina su ai Tre Faggi tutti insieme.
Così facciamo il giro un po' meno epico (il programma off-road è identico)però evitiamo 500 mt disl in salita e 12 km di bitume.
OK?

'io bon alle 9 al Valico cacchio o a che ora bisogna partire? alle 7.30 basta?!?!

eh che tu ci vuoi fare comunque per chi unn'è bono a trova'lle strade vi consiglio questo sito

www.sentieriweb.it

'na figata puoi ricercare le località, fare zoom sui percorsi , salvarli in locali e poi te li apre perfetti (PERFETTI RIPETO) su Google Earth

sponsor del progetto = Emilia Romagna ;-))))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
'io bon alle 9 al Valico cacchio o a che ora bisogna partire? alle 7.30 basta?!?!

L'avevi scritto te mica io a me andava bene anche alle 11. :))):
A te ti garba partì tardi, l'altro mio amico partirebbe anche alle 6, accomodarvi tutti è dura.
Fai te se vuoi partire più tardi dimmelo x me no problem.

allora riassumendo io posso domenica , no dai alle 6 nooooo , facciamo in modo da essere lassù alle 9 va bene?!? a che ora bisognerà partire di conseguenza?!?

e ritorno a che ora (partendo alle 9) si prevede ?!?

Da casa tua son 50 km, 1 ora ti basta e t'avanza la domenica mattina non c'è traffico sono tutti a dormire . . . . . all'infuori di te. :))):
Penso che alle 4 siamo a casa. Alle 3 meglio così vò a vedè la partita.
La bici porta quella che vuoi tanto se facciamo il ritorno in cima con la macchina (da raccattati :-(() il giro è tosto ma non tremendo saranno 48 x 1400, però considera che dopo dobbiamo mettere tre bici in macchina la giechil è un pò ingombrante e le discese non sono pietrose, solo la prima ha un sacco di tagliacqua da superare. Però son discese dove con una molleggiata più robusta ti diverti davvero.
Fai te.
Ci sentiamo.

PS: a me quel link non mi si apre.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
http://www.rete.toscana.it/sett/territorio/carto/atlante/sentieri/sentieri.htm

Anche per i sentieri cai della toscana c'è qualcosa di simile.
Non so se fa tutte le funzioni che dice Leo, comunque l'indirizzo è questo.


Allora . . .
Ricapitoliamo . . . . .
Domenica è saltato il giochino del recupero auto perchè non accompagmo nessuno là, sicchè da veri uomini duri ce la pedaliamo tutta, :mrgreen:
anche perchè se la facciamo da noi la menata del recupero auto ci mettiamo più tempo che a pedalarla.
Anzi Leo domani ti chiamo e se ci stanno tre bici nella mia ti passo a prendere a casa. Di più che voi una fettina di c.....
Penso comunque che faremo una variazione sul giro con meno dislivello ma più fuoristrada. Sempre un giro da ricordare però.
:-?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
http://www.rete.toscana.it/sett/territorio/carto/atlante/sentieri/sentieri.htm

Anche per i sentieri cai della toscana c'è qualcosa di simile.
Non so se fa tutte le funzioni che dice Leo, comunque l'indirizzo è questo.

Allora . . .
Ricapitoliamo . . . . .
Domenica è saltato il giochino del recupero auto perchè non accompagmo nessuno là, sicchè da veri uomini duri ce la pedaliamo tutta, :mrgreen:
anche perchè se la facciamo da noi la menata del recupero auto ci mettiamo più tempo che a pedalarla.
Anzi Leo domani ti chiamo e se ci stanno tre bici nella mia ti passo a prendere a casa. Di più che voi una fettina di c.....
Penso comunque che faremo una variazione sul giro con meno dislivello ma più fuoristrada. Sempre un giro da ricordare però.
:-?

Dai il recupero in auto saltiamolo mica siamo dei freeriders noi !!!

noi siamo solo 'pedalatori freeriders' !!!

Vengo con la Scalpel se si smontano entrambe le ruote nella tua macchina ci stanno anche 3 bike io dico

a parte le chiacchere a me va bene tutto basta farlo il giro, se si va in 3 con la tua meglio altrimenti va bene anche partire alle 7.30 e venire con la mia macchina only alone fino a lassù

dislivello idem fino a 50km 2000mt ce la facciamo tanto non tiriamo mica le marce ;-)))

il sito regione toscana sì è buono ma l'altro collegato con googleEarth è veramente una figata !!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Leo . . . . . ti sei perso un raid oltre confine di quelli coi fiocchi.

:sculacci: :sculacci:
Giornata memorabile.
Io e Nicola abbiamo portato a termine un raid di 54 km 1550 mt di dislivello, un concentrato di tutto quello che può sognare un vero mountain biker: crinali rocciosi, sentieri veloci nella faggeta, abetaie, pinete da sogno, antichi ponti, sentieri incantati lungo il fiume, panorami su tutto l’appennino tosco-romagnolo ammantati di verde, salite maschie e discese su sentieri da manuale della MTB (anche pericolosi).
Il tutto in una giornata fantastica dal punto di vista del meteo e con il fondo dl terreno perfetto per correre con la MTB.
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Però una cosa va raccontata: poteva finire veramente in tragedia.
Era un pezzo che non mi prendevo un simile spavento.
Io e il mio compagno d’avventura che procedeva dietro di me, scendevamo in un tratto del 323, il sentiero che dalla Valbura scende in picchiata su Premilcuore (un sentiero tosto con tratti ripidi e tecnici), quando giungendo ad un tratto stretto non difficile ma molto esposto lo avvisavo di fare attenzione. Dopo un attimo sento dei rumori dietro di me, mi giro e non lo vedo più, risalgo pochi metri e vedo apparire la maglia blu tra i cespugli giù nel baratro quasi verticale. Rabbrividisco e cado nel panico. Era caduto in un burrone profondissimo e si era fermato proprio sull’ultimo cespuglio, oltre quello solo un baratro di almeno 100 metri. Anche la bici si era incastrata nella rada vegetazione poco sopra di lui in bilico sul precipizio. Lui invece capito ormai che si era fermato era molto meno preoccupato di me e l’aveva presa quasi a ridere ma credetemi è stato baciato dalla fortuna, il burrone era impressionante. Con un sforzo in equilibrio precario sono riuscito a tirare su la bici mentre lui è risalito da solo in arrampicata. Il destino stavolta è stato benevolo.

Tornando al giro e ai detrattori della Scale (cioè i soliti noti :))): ) volevo segnalare una mia performance (mai avevo raggiunto una simile impresa) su un tratto del sentiero 401, che non avevo mai fatto, all’altezza del belvedere della Castellana che con una scorciatoia tagliava una serie di curve della strada forestale. Un sentiero strettissimo nel bosco che in 250 mt scende 70 mt quindi pendenza media 28% piegato tutto in sella guidando in equilibrio precario su curve strettissime.
:-?
Se ci riprovo un’altra volta casco di sicuro. :zapalott:
Comunque bando alle ciance son giri da belle full comode :mrgreen: (me la ricomprerò un giorno :cry:) anche se mi sono divertito tantissimo anche con la mia come sempre. Che soddisfazione certi tratti con la frontina.
Nicola si è fatto un po’ di passeggiatine soprattutto giù dal Tiravento ma si è divertito molto ugualmente e poi lui deve essere già contento per essere tornato a casa tutto intero.
Qualche foto:
 

Allegati

  • 01-Pascoli prima di Monte Piancasciano.jpg
    01-Pascoli prima di Monte Piancasciano.jpg
    68,7 KB · Visite: 18
  • 02-La pineta sopra il rifugio del Cucco.jpg
    02-La pineta sopra il rifugio del Cucco.jpg
    110,2 KB · Visite: 20
  • 04-La strada forestale della Valbura.jpg
    04-La strada forestale della Valbura.jpg
    106 KB · Visite: 19
  • 06-Sul 323 prima del volo nel baratro.jpg
    06-Sul 323 prima del volo nel baratro.jpg
    96,5 KB · Visite: 22
  • 07-Giumella.jpg
    07-Giumella.jpg
    116,8 KB · Visite: 14

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Altre foto:
 

Allegati

  • 08-Lungo il Rabbi.jpg
    08-Lungo il Rabbi.jpg
    110,4 KB · Visite: 17
  • 09-Affamati al Finestrone.jpg
    09-Affamati al Finestrone.jpg
    102 KB · Visite: 18
  • 10-Inizia il 313.jpg
    10-Inizia il 313.jpg
    134,5 KB · Visite: 15
  • 12-Verso il Tiravento.jpg
    12-Verso il Tiravento.jpg
    109,4 KB · Visite: 16
  • 13-Sul crinale.jpg
    13-Sul crinale.jpg
    99,6 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo