Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia veramente un bel giro e come sempre belle foto.
o-o
Quel crinalino fa gola da morire anche se l' "adventure" che hai descritto preoccupa un po.
Ma è un giro che possono fare anche i comuni mortali o è solo per iperesperti ?


Mi conosci mi garba i'tenniho ma non sono un stuntman.
Sono percorsi molto tosti ma da provare almeno una volta basta comportarsi a modino.
I sentieri in dei tratti fanno paura davvero io li faccio da anni sono un po' abituato. Il Tiravento con un po' di coraggio lo scendi tutto (a parte un tratto di una 30 di mt e uno scalone che se non salti rischi di battere la corona, la mia ci passa precisa) e alterna tratti scorrevoli facili a tratti non difficili ma veramente esposti, a tratti impegnativi ma con la tua genius (mi sembra) vai bene. Ma nell'insieme del giro anche se un po' passeggi vale la pena ugualmente farlo. Casomai non da solo, cosa che io ho fatto molto volte (mi piace anche fare uscite dure in solitaria, da grandi sensazioni), ma può essere pericoloso.
Voleva venire anche PauPau ma lui era libero solo il sabato ed io invece ero in parola con Leonets x la domenica (che poi mi ha bidonato):sculacci: sicchè non se ne è fatto niente.
Però è stata fatta un po' troppa pubblicita a quel percorso domenica c'era molta gente (bardati e non), nel 2000 o 2001 quando mi ci portò un mio amico per la prima volta mi sa che ce ne girava meno.
Ci torneremo.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
leggendo il resoconto dell'incidente:-((, non son mica tanto dispiaciuto di aver saltato il giro ... col culo che ci ho ultimamente rotolavo di sicuro fino in fondo (questo forse vale anche per nofix :mrgreen:)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
leggendo il resoconto dell'incidente:-((, non son mica tanto dispiaciuto di aver saltato il giro ... col culo che ci ho ultimamente rotolavo di sicuro fino in fondo (questo forse vale anche per nofix :mrgreen:)
Vorrà dire che si fa insiemi legati come fanno gli alpinisti se io cado da una parte te ti butti dall'altra e viceversa ......
:))):

(secondo me sempre per il discorso di cui sopra ci si butta dalla stessa)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:!: Ancora ripenso a domenica.
Occhio alla mappa con il punto preciso dell'episodio.
Vedi allegato.
 

Allegati

  • ScreenShot004.jpg
    ScreenShot004.jpg
    177,8 KB · Visite: 25

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Siete due carciofi non vedete che l'equidistanza delle curve di livello è 5 mt ed in basso a dx c'è indicata la scala della carta.
E' un canalone micidiale.
Ma che stò a ragionà io di curve di livello con due come voi che spippolano di continuo su quì game-boy appiccicato suì manubrio.
:smile::smile::smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Siete due carciofi non vedete che l'equidistanza delle curve di livello è 5 mt ed in basso a dx c'è indicata la scala della carta.
E' un canalone micidiale.
Ma che stò a ragionà io di curve di livello con due come voi che spippolano di continuo su quì game-boy appiccicato suì manubrio.
:smile::smile::smile:

noi si conosce:gli equini-le curve dei culi e le maiale...........sei un gay:-?

vendi il barroccio,anzi mettilo sulle rotaie di traverso te che puoi:smile::smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Ciao Toscanacci.... stavo seguendo questa discussione per vedere se trovavo qualcuno per la domenica, il mio compagno attuale di viaggio comincia già a storcere il naso in previsioni del freddo invernale e quindi pensavo di potermi aggregare...

Ma temo che devo attendere la prossima stagione... voi siete dei pazzi scatenati ...:-)

ho solo 1000 km alle spalle in 3 mesi... e giusto un paio di vette sopra i 1000 qui nei dintorni. ne devo fare di strada, prima di pensare di uscire in gruppo.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
1000 km in 3 mesi non son mica pochi e poi nei gruppi è pieno di pipponi come il sottoscritto.
Speriamo ora che i'cangia ricominci ad organizzare qualche uscita ganza senza dover scarpinare fino in romagna :fatti-so:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao Toscanacci.... stavo seguendo questa discussione per vedere se trovavo qualcuno per la domenica, il mio compagno attuale di viaggio comincia già a storcere il naso in previsioni del freddo invernale e quindi pensavo di potermi aggregare...

Ma temo che devo attendere la prossima stagione... voi siete dei pazzi scatenati ...:-)

ho solo 1000 km alle spalle in 3 mesi... e giusto un paio di vette sopra i 1000 qui nei dintorni. ne devo fare di strada, prima di pensare di uscire in gruppo.


1000 km in tre mesi è un kilometraggio di tutto rispetto, e comunque superiore a quello del 99% dei forumendoli. Se poi conoscessi lo spirito delle nostre uscite non avresti dubbi. Vieni e non te ne pentirai, un giro ci sarà anche vicino a casa tua, il 20 ottobre nel Pratomagno (vedi topic).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
1000 km in tre mesi è un kilometraggio di tutto rispetto, e comunque superiore a quello del 99% dei forumendoli....
Dipende molto da come sono, i 1000 km... Anche io li ho fatti nel periodo di giugno-luglio-agosto, ma i percorsi dei miei 1000km non sono certo come i percorsi di uno come Sembola o Tomb o I'Cangia!... :mrgreen:
I miei 1000 sono da pippa, belli tranquilli, scorrevoli e con salite pedalabili!:))):

P.S.: ... mi fate morì dalle risate!:))):
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende molto da come sono, i 1000 km...
Certamente. Ma anche se fatti su percorsi poco impegnativi, 1000 km in tre mesi ti danno sicuramente un' "abitudine alla sella" (se non vogliamo chiamarlo allenamento) che consente di affrontare con più tranquillità i percorsi dei giri che facciamo insieme. Magari non tutti, ma quasi: sono sempre due uscite a settimana da 40 km l'una...

E poi, che ne sai tu che percorsi faccio io, eh??? Su nelle Dolomiti ho fatto perfino la pista ciclabile per Lienz (tutta in discesa...) :smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao Toscanacci.... stavo seguendo questa discussione per vedere se trovavo qualcuno per la domenica, il mio compagno attuale di viaggio comincia già a storcere il naso in previsioni del freddo invernale e quindi pensavo di potermi aggregare...

Ma temo che devo attendere la prossima stagione... voi siete dei pazzi scatenati ...:-)

ho solo 1000 km alle spalle in 3 mesi... e giusto un paio di vette sopra i 1000 qui nei dintorni. ne devo fare di strada, prima di pensare di uscire in gruppo.

si fa un giro sull'alpe di Poti? li conosci dei percorsi lì in zona?

una domenica mattina si può fare, io parto da zona Chiani

bye bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo