Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
che fate domani ??

Io nulla Luca ho la bici dal dottore me la rende domattina tardi.
Comunque oggi visita sportiva sono in condizioni bestiali.
Mi hanno detto che sono "brachicardiaco" pensavo che mi offendesse stavo per tirargli una manata ai'dottore invece vuol dire che ho pochi battiti al minuto (40/44) come i superatleti :mrgreen:.
Dopo 12 minuti a 310 watt avevo meno di 160 battiti al minuto e pressione quasi a 180.
CHE BESTIA!!:mrgreen:
Se avevo il tesserino andavo a Bibbona un 900° posto un me lo levava nessuno :mrgreen: .
:-?
 

tomb

Biker spectacularis
Io nulla Luca ho la bici dal dottore me la rende domattina tardi.
Comunque oggi visita sportiva sono in condizioni bestiali.
Mi hanno detto che sono "brachicardiaco" pensavo che mi offendesse stavo per tirargli una manata ai'dottore invece vuol dire che ho pochi battiti al minuto (40/44) come i superatleti :mrgreen:.
Dopo 12 minuti a 310 watt avevo meno di 160 battiti al minuto e pressione quasi a 180.
CHE BESTIA!!:mrgreen:
Se avevo il tesserino andavo a Bibbona un 900° posto un me lo levava nessuno :mrgreen: .
:-?

ci sta':))): domani se il meto permette vado sul pinone ,giro fatto di strade bianche ,e viottolo bellino che ho imparato alla gara del martedi scorso,ti mando anche unsms piu' tardi o un messaggio qui
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ci sta':))): domani se il meto permette vado sul pinone ,giro fatto di strade bianche ,e viottolo bellino che ho imparato alla gara del martedi scorso,ti mando anche unsms piu' tardi o un messaggio qui


Questo è la mia idea è un giro molto bello e tosto:

Comeana-Fontino-si sale a Verghereto-un pò d'asfalto sulla provinciale e al tornante a dx per Fornia-si sale agli Spianati-in cima al Cupolino-Sentiero del Casottino (discesa bella ripida :loll: )-a dx Fonte del Sassone-si scende alla Chiesa e al Leccio di Faltognano-Mignana-si risale il 10A :zapalott: -poi dal casottino dell'acquedotto facciamo in discesa quella che te l'altra volta mi hai fatto fare in salita per andare agli Spianati che sbuca quasi in cima al Pinone prima della piscina-San Giusto-Maneggio-Pietroni (quelli di sotto può darsi sia quello della gara che dici te sono + lunghi divertenti e meno stressanti di quelli di sopra che facemmo insieme ma se vuoi fare hard li possiamo fare)-a sx per Valicarda (il quadrivio con l'alberone)-si scende veloci a San Martino in Campo-si risale a Artimino si esce dall'antica porta-Villa Medicea-Sentiero delle Tombe Etrusche (bellino bellino con finale tecnico)-Poggio alla Malva-Comeana

Pensaci.
Ma comunque mi va bene tutto se vuoi condurre te le danze.
Sei più anziano. :°°(: :))):
o-o :-?
 

tomb

Biker spectacularis
Questo è la mia idea è un giro molto bello e tosto:

Comeana-Fontino-si sale a Verghereto-un pò d'asfalto sulla provinciale e al tornante a dx per Fornia-si sale agli Spianati-in cima al Cupolino-Sentiero del Casottino (discesa bella ripida :loll: )-a dx Fonte del Sassone-si scende alla Chiesa e al Leccio di Faltognano-Mignana-si risale il 10A :zapalott: -poi dal casottino dell'acquedotto facciamo in discesa quella che te l'altra volta mi hai fatto fare in salita per andare agli Spianati che sbuca quasi in cima al Pinone prima della piscina-San Giusto-Maneggio-Pietroni (quelli di sotto può darsi sia quello della gara che dici te sono + lunghi divertenti e meno stressanti di quelli di sopra che facemmo insieme ma se vuoi fare hard li possiamo fare)-a sx per Valicarda (il quadrivio con l'alberone)-si scende veloci a San Martino in Campo-si risale a Artimino si esce dall'antica porta-Villa Medicea-Sentiero delle Tombe Etrusche (bellino bellino con finale tecnico)-Poggio alla Malva-Comeana

Pensaci.
Ma comunque mi va bene tutto se vuoi condurre te le danze.
Sei più anziano. :°°(: :))):
o-o :-?

se voleo fare na gf andavo a bibbona,visto che ho anche l'iscrizione aggratisse:-? se il tempo e' bono ci vediamo a comeana,se poi il tempo e' di cacca ti mando un sms di rinuncia........:mrgreen:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
E' secondo me uno dei più bei giri che puoi fare sulle colline di Bagno a Ripoli (ci manca solo il Pistino che dal Masso Tondo va a San Prugnano sopra Rosano o Poggio Balestrieri, N°4, che comunque ce lo puoi mettere se in vece di tornare da Fontesanta risali all'Incontro). E' fattibilissimo da tutti, diversi tratti tecnici ma niente di trascendentale, con molto sentiero a Monte Cucco, Moriano e Fonte Petrini. L'unico tratto veramente hard che io faccio in sella e quasi tutti quelli che conosco fanno a piedi, anche se non stare dietro alle cazzate che dice Billo riguardo il manico, forse è solo perchè conosco il tratto molto bene, è quello in cima a Monte Cucco sullo "00" lungo la rete quando si lascia l'asfalto ma sono solo 20 metri.

Stamani sono andato a fare il pistino, poi arrivato lì ovviamente mi son reso conto di averlo già fatto altre volte, sempre molto simpatico, stamani un pò meno era ancora bagnato con pietre viscide e soprattutto almeno 5-6 mezzi tronchi appena caduti di traverso sul sentiero

ho fatto Ulivelli Villamagna alberaccio pistino s. prugnano e poi per gradire Rosano Pontassieve Quona Monterifrassine Doccia Fornello M.Piano e rientro una 50km almeno in tutto, sono andato con la Scalpellina

bye bye alla prox vediamo se ci riesce andare sul Muraglione o quelle zone lì
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stamani sono andato a fare il pistino, poi arrivato lì ovviamente mi son reso conto di averlo già fatto altre volte, sempre molto simpatico, stamani un pò meno era ancora bagnato con pietre viscide e soprattutto almeno 5-6 mezzi tronchi appena caduti di traverso sul sentiero

ho fatto Ulivelli Villamagna alberaccio pistino s. prugnano e poi per gradire Rosano Pontassieve Quona Monterifrassine Doccia Fornello M.Piano e rientro una 50km almeno in tutto, sono andato con la Scalpellina

bye bye alla prox vediamo se ci riesce andare sul Muraglione o quelle zone lì


Ehee . . . un bel girozzo Leo!!
Con il bagnato i'pistino in qualche tratto diventa abbastanza insidioso.
L'avevi già fatto senz'altro è un percorso classico della MTB in zona.
Se smette di piovere e asciuga un pò (un sembra abbia tanta voglia :mrgreen:) sabato o domenica si potrebbe fare il super raid nella valle del Rabbi (Romagna) partendo dal valico dei Tre Faggi. Da urlo!! Garantito. :mrgreen:
Prossimamente posto la mappa con il percorso.
In alternativa saliamo sul Monte Falco dal Borbotto.
 

tomb

Biker spectacularis
Ehee . . . un bel girozzo Leo!!
Con il bagnato i'pistino in qualche tratto diventa abbastanza insidioso.
L'avevi già fatto senz'altro è un percorso classico della MTB in zona.
Se smette di piovere e asciuga un pò (un sembra abbia tanta voglia :mrgreen:) sabato o domenica si potrebbe fare il super raid nella valle del Rabbi (Romagna) partendo dal valico dei Tre Faggi. Da urlo!! Garantito. :mrgreen:
Prossimamente posto la mappa con il percorso.
In alternativa saliamo sul Monte Falco dal Borbotto.

sabato se mi riesce zucchero di danteo-o:-?:mrgreen:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
bye bye alla prox vediamo se ci riesce andare sul Muraglione o quelle zone lì


Gran posto il Muraglione :capitani:
Ci sono stao proprio ieri, San Godenzo - Colla dei ..... - Cascate acquacheta - San Benedetto - Eremo - Sentiero 2 - san godenzo
Spettacolare.............o-o
E' venuto fuori un bel giro lungo e molto remunerativo da tutti i punti di vista :mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;1279113 ha scritto:
Gran posto il Muraglione :capitani:
Ci sono stao proprio ieri, San Godenzo - Colla dei ..... - Cascate acquacheta - San Benedetto - Eremo - Sentiero 2 - san godenzo
Spettacolare.............o-o
E' venuto fuori un bel giro lungo e molto remunerativo da tutti i punti di vista :mrgreen:


Bello!!
L'ultima volta che sono stato in bici alla cascata . . . . era secca :zapalott:.
Un pò d'acqua ieri ci sarà stata.
Per tornare hai aggirato il Monte Lavane?
Qual'è il sentiero 2?
Se lo sapevo quasi quasi mi aggregavo.
o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Bello!!
L'ultima volta che sono stato in bici alla cascata . . . . era secca :zapalott:.
Un pò d'acqua ieri ci sarà stata.
Per tornare hai aggirato il Monte Lavane?
Qual'è il sentiero 2?
Se lo sapevo quasi quasi mi aggregavo.
o-o

Non ero io questa volta il "capo banda"..........
Per tornare da Osteria Bianca siamo risaliti all'Eremo e da li al crinale di nuovo. Siamo tornati alla Colla dei Lastri e poi siamo andati verso il Muraglione. Ad un certo punto abbiamo trovato questa traccia segnata sulla dx e con un bel single track siam tornati a San Godenzo. Il problema del sentiero 2 è che ci sono diversi cancelli da aprire/chiudere

Non troppo tempo fa ti avevo detto di appuntarti le nostre uscite...............:il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;1279190 ha scritto:
Non ero io questa volta il "capo banda"..........
Per tornare da Osteria Bianca siamo risaliti all'Eremo e da li al crinale di nuovo. Siamo tornati alla Colla dei Lastri e poi siamo andati verso il Muraglione. Ad un certo punto abbiamo trovato questa traccia segnata sulla dx e con un bel single track siam tornati a San Godenzo. Il problema del sentiero 2 è che ci sono diversi cancelli da aprire/chiudere

Non troppo tempo fa ti avevo detto di appuntarti le nostre uscite...............:il-saggi:

:sculacci: è vero sono una fava mi ricordavo quelle autunnali.
Ma l'Eremo è quello sotto il crinale a dx per andare all'Acquacheta da sopra, io avevo inteso il Passo dell'Eremo quello che porta a Marradi.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Renzo ®;1279113 ha scritto:
Gran posto il Muraglione :capitani:
Ci sono stao proprio ieri, San Godenzo - Colla dei ..... - Cascate acquacheta - San Benedetto - Eremo - Sentiero 2 - san godenzo
Spettacolare.............o-o
E' venuto fuori un bel giro lungo e molto remunerativo da tutti i punti di vista :mrgreen:


un t'avanza mica una traccettina GPS?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
un t'avanza mica una traccettina GPS?


TRACCE, TRACCETTINE OH BANDA DI SUCCUBITECNOLOGICI MA LE VECCHIE, MITICHE, AFFIDABILISSIME CARTINE UN LE ADOPERA PIU' NESSUNO PORCA MISERIA????
:sculacci:
ALLORA SON PROPRIO "VINTAGE" :mrgreen: .
IN TEMA DI VINTAGE UNA FOTINA DELL'ACQUACHETA DI QUALCHE :mrgreen: ANNO FA, NON L'ULTIMA :mrgreen: CHE ERO SENZA MACCHINA FOTOGRAFICA MA MOLTO PIU' EVOLUTO:))): .
NOTARE IL CALZETTONE . . . . . E . . . I CAPELLI. :))):

acquacheta3ss6.jpg
[/URL][/IMG]
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
TRACCE, TRACCETTINE OH BANDA DI SUCCUBITECNOLOGICI MA LE VECCHIE, MITICHE, AFFIDABILISSIME CARTINE UN LE ADOPERA PIU' NESSUNO PORCA MISERIA????
:sculacci:
ALLORA SON PROPRIO "VINTAGE" :mrgreen: .
IN TEMA DI VINTAGE UNA FOTINA DELL'ACQUACHETA DI QUALCHE :mrgreen: ANNO FA, NON L'ULTIMA :mrgreen: CHE ERO SENZA MACCHINA FOTOGRAFICA MA MOLTO PIU' EVOLUTO:))): .
NOTARE IL CALZETTONE . . . . . E . . . I CAPELLI. :))):

.....neanche il casco avevi!!!!!!!!!!!!:sculacci: ...........cmq io con le cartine mi ci so perso più di una volta...con una traccia pre-registrata mai!!:saccio:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Visto che le mappe non vi sconfinferano ve ne propino subito una per sabato sperando di trovare qualche vero omo interessato visto che ho il telefonino pieno di messaggi di "atleti" del team che declinano l'invito. :mrgreen:

lavalledelrabbiki4.jpg
[/URL][/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo