Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Nessuno vuol fare un bel giro, come dice Billo, maschio, domattina?
Io son solo soletto.
Chianti, Incontro, Montalbano, Alpi Retiche, Caucaso, Karakorum va bene ogni cosa.
Partenza mattiniera.
:duello:

...a me sta 'na gran fatica ma ci sto, dove si va ?
si potrebbe andare anche sul Falterona sentiamo flyfysher se ci guida?

te che dici ? a me sta bene ma evitiamo Pratone Incontro e Morello, facciamo strade nove ;-))))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
...a me sta 'na gran fatica ma ci sto, dove si va ?
si potrebbe andare anche sul Falterona sentiamo flyfysher se ci guida?

te che dici ? a me sta bene ma evitiamo Pratone Incontro e Morello, facciamo strade nove ;-))))


Apprendo da fonte "Ansa" che non ho la macchina :taxi-dri: :wink: domattina Leo sicchè il giro deve partire pedalato da casa. Lo so che è minestra riscaldata ma per venirti incontro max posso fare un bel giro sulle colline di Bagno a Ripoli che per me son già quasi 70 km. Ma sei sicuro di conoscere tutti i sentieri dell'Incontro?
Sul Falterona (che conosco bene) da Rincine ci arrivi male perchè Monte Acuto te lo fai tutto a piedi anche se già il Massicaia è molto bello (non l'ho mai fatto questo tratto ma un mio collega me ne parla spesso).
Un'altra volta volentieri.
Se vuoi alle 8,15 all'ingresso dell'Albereta da Piazza Ravenna.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Apprendo da fonte "Ansa" che non ho la macchina :taxi-dri: :wink: domattina Leo sicchè il giro deve partire pedalato da casa. Lo so che è minestra riscaldata ma per venirti incontro max posso fare un bel giro sulle colline di Bagno a Ripoli che per me son già quasi 70 km. Ma sei sicuro di conoscere tutti i sentieri dell'Incontro?
Sul Falterona (che conosco bene) da Rincine ci arrivi male perchè Monte Acuto te lo fai tutto a piedi anche se già il Massicaia è molto bello (non l'ho mai fatto questo tratto ma un mio collega me ne parla spesso).
Un'altra volta volentieri.
Se vuoi alle 8,15 all'ingresso dell'Albereta da Piazza Ravenna.

Tutti i sentieri dell'Incontro boh non so non credo di conoscerli tutti anzi.
Per domattina ti so dire, adesso devo fare un paio di telefonate poi aggiorno sul forum.
Eventualmente ti avverto con sms, il mio cell. l'ho aggiunto sul profilo
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
sotto la gelateria di Maiano, lungo il discesone, se girelli nella zona lo trovi pè forza, se le ruspe si danno da fare tra due settimane è finito, ora ancora no e le paraboliche non tengono bene i salti occhio che ti schiacci, quando è finito sarà a pago ma qualche girello varrà la pena

bye bye


ma com'ellè la zona...tutta recintata ? Un ci s'on più passato...fo altre vie...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Purtroppo il meteo non era dei migliori stamani quindi strada facendo ho rinunciato a prendere il traghetto per l'Elba per fare il giro pianificato sui crinali della parte est (Rio nell'Elba) e ho dirottato verso Baratti. Sarà per un'altra volta. Cazzeggio totale :mrgreen: fino a che non ha cominciato a piovere alla Villa del Barone. Comunque Baratti è sempre Baratti.




























 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Apprendo da fonte "Ansa" che non ho la macchina :taxi-dri: :wink: domattina Leo sicchè il giro deve partire pedalato da casa. Lo so che è minestra riscaldata ma per venirti incontro max posso fare un bel giro sulle colline di Bagno a Ripoli che per me son già quasi 70 km. Ma sei sicuro di conoscere tutti i sentieri dell'Incontro?
Sul Falterona (che conosco bene) da Rincine ci arrivi male perchè Monte Acuto te lo fai tutto a piedi anche se già il Massicaia è molto bello (non l'ho mai fatto questo tratto ma un mio collega me ne parla spesso).
Un'altra volta volentieri.
Se vuoi alle 8,15 all'ingresso dell'Albereta da Piazza Ravenna.

Grande Cangia grande giro grande ritmo !!
Ieri sono tornato in zona ed ho fatto il pezzo dagli Ulivelli fino quasi in cima, poi anzichè salire al casotto dei cacciatori ho tenuto la destra e sono rifinito a Vernalese, poi ho fatto il solito pezzo che passa lì dal bidone, poi ho preso la prima a sinistra in salita pesa subito dopo il passaggio sul fiumiciattolo, e son rifinito lì verso Terzano.

Volevo provare il pistino che mi hai detto quello che va a Rosano ma ha iniziato a piovere, dunque niente solo tettoia del Nuovo Ranch, poi giù M.Te Pilli .. aveva smesso volevo provare a risalire ma a quel punto ho preferito finire con un giretto verso Fiesole ;-)))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
i solitario Cangia...quanti kilometrazzi ti sei sciroppato ?


Quando?
Ero con Leonets non in solitaria.
Comunque:
Scandicci-Albereta-La Massa-Candeli-Ulivelli-Vernalese-Paterno-Monte Pilli-Monte Cucco (tour)-Moriano (tour)-Le Corti-Poggio Verrucolo-Cellai-Troghi-San Donato-Il Fico-Fontesanta-Lonchio-Montisoni-Antella-Ponte a Ema-Scandicci
67 km in 3h55' poco più di 3h e mezzo effettive.
Ma sai io c'ho una frontina e tutti i santi t'aiutano, Leonets invece pedala una Jekyll.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grande Cangia grande giro grande ritmo !!
Ieri sono tornato in zona ed ho fatto il pezzo dagli Ulivelli fino quasi in cima, poi anzichè salire al casotto dei cacciatori ho tenuto la destra e sono rifinito a Vernalese, poi ho fatto il solito pezzo che passa lì dal bidone, poi ho preso la prima a sinistra in salita pesa subito dopo il passaggio sul fiumiciattolo, e son rifinito lì verso Terzano.

Volevo provare il pistino che mi hai detto quello che va a Rosano ma ha iniziato a piovere, dunque niente solo tettoia del Nuovo Ranch, poi giù M.Te Pilli .. aveva smesso volevo provare a risalire ma a quel punto ho preferito finire con un giretto verso Fiesole ;-)))


Leo tieniti pronto che facciamo un raid in Romagna "da paura" con partenza dal Valico dei Tre Faggi (48 km - 1500 disl).
:sumo:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quando?
Ero con Leonets non in solitaria.
Comunque:
Scandicci-Albereta-La Massa-Candeli-Ulivelli-Vernalese-Paterno-Monte Pilli-Monte Cucco (tour)-Moriano (tour)-Le Corti-Poggio Verrucolo-Cellai-Troghi-San Donato-Il Fico-Fontesanta-Lonchio-Montisoni-Antella-Ponte a Ema-Scandicci
67 km in 3h55' poco più di 3h e mezzo effettive.
Ma sai io c'ho una frontina e tutti i santi t'aiutano, Leonets invece pedala una Jekyll.

Cangia organizziamo un'altro giro per il prox fine settimana, mattina partenza 8:30 rientro 12:30 ci facciamo altre 4 ore di gran ritmo, ven. sarò a Biella per lavoro spero di tornare ad ora decente però
;-)))

Verrei volentieri anch'io con la Scalpel me per l'appunto ho dovuto smontare l'ammo posteriore per cambiare le boccole e non m'è riuscito sistemare quel maledetto cavo per il comando remoto dal manubrio, proprio quello che ti dicevo nn aveo mai avuto problemi

Anche Falterona ho sentito flyfisher e dovevo andare lunedì ma poi s'è messo a piovere

Tra Faggi dove stanno che mi documento su googleEarth
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia organizziamo un'altro giro per il prox fine settimana, mattina partenza 8:30 rientro 12:30 ci facciamo altre 4 ore di gran ritmo, ven. sarò a Biella per lavoro spero di tornare ad ora decente però
;-)))

Anche Falterona ho sentito flyfisher e dovevo andare lunedì ma poi s'è messo a piovere
Tra Faggi dove stanno che mi documento su googleEarth


Per andare sul Falterona bisogna partire sopra Castagno d'Andrea alla Fonte del Borbotto magari allungando il giro scendendo anche sul versante romagnolo verso Campigna.
Un bel giro potrebbe essere:
Borbotto-Piancancelli-Pista del Lupo-Monte Falco-GEA-Passo Calla-Fonte del Raggio-Campigna-Abetio-Militari-Monte Falco-Capo d'Arno-Borbotto
I Tre Faggi (990 mt) sono il valico parallelo al Muraglione (verso est) ci si arriva svoltando a dx dopo Il Cavallino sulla strada per Premilcuore-Predappio-Forlì.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Per andare sul Falterona bisogna partire sopra Castagno d'Andrea alla Fonte del Borbotto magari allungando il giro scendendo anche sul versante romagnolo verso Campigna.
Un bel giro potrebbe essere:
Borbotto-Piancancelli-Pista del Lupo-Monte Falco-GEA-Passo Calla-Fonte del Raggio-Campigna-Abetio-Militari-Monte Falco-Capo d'Arno-Borbotto
I Tre Faggi (990 mt) sono il valico parallelo al Muraglione (verso est) ci si arriva svoltando a dx dopo Il Cavallino sulla strada per Premilcuore-Predappio-Forlì.

Sì ok per me va bene il percorso proponilo tu, la direzione è la stessa più o meno bisogna passare sempre da Dicomano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo