Idee Per La Domenica

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
al passo, panino e birrozzo...

DSCN1691.JPG

si scende... comincia la samba!

DSCN1678.JPG
qui mi ci devi portare, fa parte del rientro della Bologna Firenze che federo il Pazzo, Cencio, Sembola, Nofix e Company
L'ho sempre visto come uno dei riferimenti che collegano l'Emilia alla Toscana

Oh Rosticciana!! Hai creato un mostro!!
Un gran bel mostro di divertimento...
Son curioso di vedere cosa hai combinato nell'ultimo pezzo. Mi toccherà venire bardato bene..
Auguri di pronta guarigione al biker ferito!!

Visto che sono a casa anche questa settimana mi dedicherò alla messa in sicurezza del sentiero visto che non è mai abbastanza, a casto anche di asfaltarlo, giornate come ieri non le voglio più ripetere! Quando verrai a provarlo altro che protezioni potrai scendere tutto gnudo!

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Visto che sono a casa anche questa settimana mi dedicherò alla messa in sicurezza del sentiero visto che non è mai abbastanza, a casto anche di asfaltarlo, giornate come ieri non le voglio più ripetere! Quando verrai a provarlo altro che protezioni potrai scendere tutto gnudo!
ma è così cattivo?
ieri parlavo con il Cangia e mi diceva che il tratto è bellissimo e tecnico, ma non credevo così

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Onorevole intento ma cosa ci puoi fare? c'è anche la sfortuna da calcolare.. e contro quella ci fai poco.. poteva anche cascare sulla terra e non farsi niente visto che la velocità non è elevata..
:spetteguless: se tagli alberini o arbusti falli proprio rasoterra perchè se li lasci sporgenti da terra diventano pericolosi (qualcuno così ne ho visto nella parte che ho fatto).. Poi visto che ci sei segami l'albero in mezzo al bucone così forse lo provo!! A meno che non sia stato piantato dal Cangia per aumentare il grado di difficoltà..

Onorevole intento ma cosa ci puoi fare? c'è anche la sfortuna da calcolare.. e contro quella ci fai poco.. poteva anche cascare sulla terra e non farsi niente visto che la velocità non è elevata..
:spetteguless: se tagli alberini o arbusti falli proprio rasoterra perchè se li lasci sporgenti da terra diventano pericolosi (qualcuno così ne ho visto nella parte che ho fatto).. Poi visto che ci sei segami l'albero in mezzo al bucone così forse lo provo!! A meno che non sia stato piantato dal Cangia per aumentare il grado di difficoltà..

Gli spunzoni cerco di levarli tutti iinfatti farò un giro per vedere se ho lasciato qualcosa, ma il ragazzo caduto ieri è stato sfortunato perchè cadendo Ha rotto un alberello secco con la schiena e poi sullo spunzone si è tagliato la coscia.Triplosculo!

ma è così cattivo?
ieri parlavo con il Cangia e mi diceva che il tratto è bellissimo e tecnico, ma non credevo così

Secondo me non è così cattivo, anche se ci sono dei bei ripidi il sentiero è completamente in terra e i sassi sono una rarità. Per farti un esempio obelix è caduto in un ripido molto più estremo del ripido di ieri e non si è fatto nemmeno un graffio! Comunque ho deciso che ad ogni ripido ci farò una via di fuga stile F1.

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Secondo me non è così cattivo, anche se ci sono dei bei ripidi il sentiero è completamente in terra e i sassi sono una rarità. Per farti un esempio obelix è caduto in un ripido molto più estremo del ripido di ieri e non si è fatto nemmeno un graffio! Comunque ho deciso che ad ogni ripido ci farò una via di fuga stile F1.
Sei il migliore, non vedo l'ora quando è meno caldo di venire a trovarvi

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
al passo, panino e birrozzo...

DSCN1691.JPG

se una domenica venite a trovarmi si fa il passo dell'osteria bruciata dal lato nord

:wink:
sabato vorrei Falteronare, per cuio domenica è probabile giro su bdc.

te che sei pratico di quei crinali... Ho in ponte il mega giro delle punte da Rifiletti a... fino indò riesco a arrivare... il top sarebbe la Consuma, ma temo che non arrivero neppure al Monte Peschiena.... però chissà che faccia una due giorni....
quella volta che si andò al Giogarello mi sembra che mi avessi detto che fino alla Colla si va bene... mi sbaglio?

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Sei il migliore, non vedo l'ora quando è meno caldo di venire a trovarvi

A me è garbato un monte, pericoloso solo se vai oltre i tuoi limiti (quindi per te lo può diventare:hahaha:)

anzi... una di queste mattine, di nascosto al Rosticciana, ci vò a girare!

te riòrdati che se ti scappa un giorno libero a caso (i parrucchieri mi fanno na sega...) io son qui che t'aspetto! si va sul fresco

obelix 2

Biker perfektus
ma è così cattivo?

Non e' cattivo,non ci sono pietre,le difficolta' sono essenzialmente 2,i ripidoni,dove devi avere solo il pelo per buttarti e la necessita' di una guida chirurgica, in dei tratti se sbagli anche di 20 cm puoi sbattere (come e' capitato a me) il manubrio o le spalle in un albero e voli alla fine del ripido. Comunque le velocita' sono sempre bassissime,in caso di impatto vale comunque la massima di Freak Antoni: la fortuna e' cieca,ma la sfiga ci vede benissimo.Comunque l'idea di fare delle varianti (tipo il bucone della poggiona) per renderlo fruibile anche a chi non se la sente di affrontare i ripidi,contribuirebbe in maniera non indifferente al successo dell'opera.

A me è garbato un monte, pericoloso solo se vai oltre i tuoi limiti (quindi per te lo può diventare:hahaha:)

anzi... una di queste mattine, di nascosto al Rosticciana, ci vò a girare!

te riòrdati che se ti scappa un giorno libero a caso (i parrucchieri mi fanno na sega...) io son qui che t'aspetto! si va sul fresco

Io sono libero tutta la settimana, in settimana col cangia andiamo a provare il sentiero nuovo (cosa che ieri non siamo riusciti a fare) Gnamooo, se poi mi prende voglia di venire in altura ti faccio un fischio!

Non e' cattivo,non ci sono pietre,le difficolta' sono essenzialmente 2,i ripidoni,dove devi avere solo il pelo per buttarti e la necessita' di una guida chirurgica, in dei tratti se sbagli anche di 20 cm puoi sbattere (come e' capitato a me) il manubrio o le spalle in un albero e voli alla fine del ripido. Comunque le velocita' sono sempre bassissime,in caso di impatto vale comunque la massima di Freak Antoni: la fortuna e' cieca,ma la sfiga ci vede benissimo.Comunque l'idea di fare delle varianti (tipo il bucone della poggiona) per renderlo fruibile anche a chi non se la sente di affrontare i ripidi,contribuirebbe in maniera non indifferente al successo dell'opera.

Si può fare anche delle varianti ma di buconi come nella poggiona non ci sono! Te la leccia integrale la fai con una mano! Esperienze come ieri bloccano psicologicamente...

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
:wink:
sabato vorrei Falteronare, per cuio domenica è probabile giro su bdc.

te che sei pratico di quei crinali... Ho in ponte il mega giro delle punte da Rifiletti a... fino indò riesco a arrivare... il top sarebbe la Consuma, ma temo che non arrivero neppure al Monte Peschiena.... però chissà che faccia una due giorni....
quella volta che si andò al Giogarello mi sembra che mi avessi detto che fino alla Colla si va bene... mi sbaglio?

ho scritto una domenica, poi la prossima se posso vado a monghidoro a veder in azione il team morello :i-want-t:
io in giri diversi ho fatto montepiano-futa, futa-giogo, giogo-colla, colla-poggio allocchi, oltre non conosco, ma credo che il crinale sia ben battuto.
se lo fai in due giorni ti ricordo che ad 1km da dove sono io cè un'area attrezzata per il campeggio gratuita (bagno doccia), bar ristorante e maneggio, tante volte la sera vuoi cavalcare qualcosa di diverso dalla bici:smile:
(ah già, ma te li conosci meglio di me)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo