• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Se domattina ti svegliassi ad un'ora decente potresti venire a fare un giro a Scandicci domattina.

Domattina sabato non posso , poi sono già uscito stasera. domenica ma mi pare di leggere partenza alle 7 ma che siam pazzi per andare a Montale vicino Prato che è dietro l'angolo?!?

cmq domenica io ci sono anche se non ho capito che giro volete fare , cioè se stare fuori tutto il giorno oppure no... io propenderei per uscire solo la mattina

e stavolta porto la Scalpel che va come una scheggia ))))))))
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito

Quando c'è da fare un giro misterioso Baldanza non si può tirare indietro!! ore 7.00 all'aurora.
 

obelix 2

Biker perfektus
Svolta clamorosa nella scena politica di timme,se anche il leader del cangismo duro e puro ammette che il cangismo dal volto umano,detto anche Obelismo, e' dato in netto vantaggio,per le primarie oramai vedo una corsa solitaria.Come gesto distensivo propongo l'unificazione dei due partiti di opposizione(berlusconi docet) in un'unico partito il PPP Partito Populista Proletario (aimmeno piglio tutti dx e sx) che combattera' il Ciabatismo ormai da troppi anni al potere.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora siamo in 5.
I'camoscio logicamente è l'unico che non ha risposto all'sms.
Confermato domattina alle 7 all'Aurora PUNTUALI pronti per partire.

@ Leonets
Se ti prendesse una pazzia visto l'orario e ti vuoi aggregare (ti avviso che ti divertirai) il luogo e l'orario del nostro ritrovo l'hai capito, altrimenti puoi venire alle 7,30 all'uscita di Prato Ovest.
Niente giornata intera, partiamo presto per quello, stiamo fuori solo la mattinata anche se non tornenremo certo per mezzogiorno.
Faremo un giro da 4 ore.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
PPPresente domattina alle 7 all'aurora. Per i mezzi come siamo messi? Io sono con la macchina, quindi tre persone e tre bici.
Ma si deve portare da mangiare o ci si fa a tornare ad un'ora decente?
 

geppo65

Biker assatanatus
PPPresente domattina alle 7 all'aurora. Per i mezzi come siamo messi? Io sono con la macchina, quindi tre persone e tre bici.
Ma si deve portare da mangiare o ci si fa a tornare ad un'ora decente?

Io un "rinforzino" me lo porto mi dovesse capitare un calo...:magna:
Ovviamente per motivi logistici all'appuntamento mi presento con l'auto poi ci si sistema. Nel caso ci fosse da mettere le bici sul tetto farò firmare una manleva (non vorrei crepare un telaio)

Peposo non è in alcun modo rintracciabile; è offline su tutti i fronti
 

obelix 2

Biker perfektus
Porto anche io i' doblo' cosi' per i mezzi non c'e' problema e non si cretta telai. per il mangiare i' Cangia parla di rientro ad ora decente gli voglio credere! Se poi fosse un tranello cangista per sopprimere i rivali ditelo!c'ho i fagioli all'uccelletto belle fatti,mi cocio du' sarsiccine e mi fo' i' tegamino da porta' via!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

hi boys nada domattina salto, sono in v. guelfa adesso e sono pure sia senza macchina che senza bike al seguito.
vado domattina ho fissato con mio cuggggggino andiamo fiesole pratone monteloro compiobbi giù di lì ma si parte alle 10 e si torna alle 13 yeahhhhhhhhhh
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bel giro stamani boys.
Era un pezzo che non facevo un'uscita fuori porta coi'timme.
A parte i soliti "soggetti" che si presentano con bici non controllate o lasciate andare, è filato tutto liscio.
Anzi veramente per quel quel legno infilatosi nel cambio ci ho rimesso io perchè anche se non ho rotto nulla per questione di millimetri la funzionalità del cambio è partita. Si ritornerà dal meccanico.
Temperatura 5 gradi e tramontano gelido all'inizio ci hanno intimorito ma non più di tanto.
Farsi più di 50 metri con a fianco un cervo enorme che corre all'impazzata è valso la levataccia. Bellissimo.

Il giro di oggi lo chiamerei "l'11 di settembre" perchè copre integralmente il sentiero CAI n°11 tra l'Acquerino e Torri con almeno 15 km di sentiero in versione autunnale.

Per chi lo vuol provare:
Fonte Alteta (quota 900 sopra Tobbiana di Montale)-N°30 (Ho Chi Min)-Cascina di Spedaletto-Ponte a Rigoli-N°9A (Strada del D'Ancona)-Badia a Taona-Strada Torri/Badia a Taona-Pian del Moro-N°11-Campori Alto-Monte Femmina-Prataccio-Prataccino-Monte Lavacchio-Strada Torri/Badia a Taona-Rifugio La Cà-Monte Femmina-Poggio del Felicione-N°11-La Forca-Poggio di Chiusoli-Rifugio Acquerino-Ponte a Rigoli-Cascina di Spedaletto-N°30 (Ho Chi Min)-Fonte Alteta

35 km 1050 mt dislivello
 

tomb

Biker spectacularis

bel giro cangia,l'acquerino me lo state calpestando a piu' non posso,ma va bene cosi la prossima volta si torna insieme e si porta anche la coppia di senesi,hai visto che lavori di cervi?

ma non sei partio dalla f.te dell'atleta ma queela dopo vero?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


La Fonte Alteta non è come credevo anch'io quella alla fine della prima parte dell'Ho Chi Min dove prendiamo sempre l'acqua ma è un pò sotto la strada asfaltata prima del tornante dove comincia il secondo tratto dell'Ho Chi Min quello bello nella pineta che inizia col ripidino.
Per la fonte ci hanno messo anche un cartello ma ora non butta.
Le macchine le abbiamo lasciate lì nella piazzola del tornante.
Mentre salivamo attraverso Tobbiana abbiamo superato i'Polonia che tutto solo con zaino e protezioni saliva. L'ho salutato e mi ha detto che andava a fare le Cannicciaie.
Cervi visti solo uno enorme, bellissimo, ma sentiti tanti ora inziano a bramire vanno in amore. I bramiti rimbombano nelle vallate.
Giro bellissimo Luca, i vari tratti di single dell'11 sono tutti spettacolari, stretti, esposti, da guidare con saliscendi impegnativi.
E' venuto fuori veramente un bellissimo giro e neanche tanto impegnativo fisicamente.
L'Ho Chi Min dalla Cascina alle macchine al ritorno l'ho pedalato veloce tutto d'un fiato veloce. Bello bello.

PS: dimenticavo, i senesi oggi andavano sul Tiravento e se tanto mi da tanto visto il vento che tirava lassù dove eravamo noi lo sai come volavano sul pezzetto finale da fare a piedi per la vetta.
Sennò che Tiravento è.
 

tomb

Biker spectacularis

i senesi dopo pochi km di asfalto si sono fatti una ricca mangiata di tortelli al cervo e cinghiale ,causa pioggia forte,che sculo(ma non sono stati peggio),una trasferta e solo i tortelli:magna: a te ti toccava mangiare i paninacci che tiporti dietro
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Che sculo!!!!
Il meteo era tutta la settimana che sul versante appenninico adriatico metteva possibilità di temporali.

Magari caro, stamani solo banana e barrette.

A qualche mio compagno oggi gli avrebbero fatto comodo un piatto di tortelli.

Meno male "i'camoscio" era pieno di miele.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Hai visto le nostre rotate in terra? Sai venerdì sera ci siamo sentiti coi' timme e io avevo proposto di andare con le macchine su e fare l'11 (prendendo su dalla sbarra che si trova dopo 3-4 chilometri dall'asfalto verso la collina), poi scendere a Torri e fare il 21 in discesa, che noi non abbiamo fatto, bello vero?
Invece abbiamo optato per partire da Seano alle 1,30 in bike, abbiamo fatto la ciclabile poi siamo andati a Montale - Santomato e tentato di salire la Felciana, ma sinceramente mi sono perso, è andata a finire che abbiamo sbagliato strada, meno male che era un sentiero segnato CAI, tra l'altro bellino, tecnico, poi abbiamo incrociato dei motociclisti che con pazienza ci hanno indicato la strada. Siamo finiti sul sentiero segnato 34 e abbiamo dovuto spingere per un quarto d'ora prima dell'asfalto dell'Acquerino. Poi si è fatto l'Ho chi min, passo degli Acandoli, Cavallaie, Fonte del Prete, discesa del Boschetto, discesa in single fino a Schignano poi il sentiero Aurora fino giù a Figline, ritorno per la ciclabile, in tutto 70 km precisi, tornati verso le 19,00. Anche noi abbiamo incontrato un branco di cervi che sono fuggiti appena ci hanno visti. Lassù era un freddo.....
Domanda a chi lo sa? Iniziata la Felciana abbiamo proseguito per un paio di km, in corrispondenza di un bivio su un curvone a sx, abbiamo tirato su dritto, abbiamo sbagliato lì? Poi ci siamo ritrovati davanti ad un cancello grande e la strada divanta un viottolo in salita, tra l'altro bellino. Poi meno male abbiamo incontrato dei motociclisti che ci hanno detto dove andare.
Mi ricordo che la Felciana si sale bene alemeno fino all'ultimo tratto sotto l'asfalto? Qualcuno mi sa spiegare la salita?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC


Cangia, la raccatti una traccia fra quelli di timme?
anche se io l'ho chi min lo temo come i marinai temano i foco...
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
AMICI TOSCANI! BARBIERI DEL CENTRO ITALIA! ASCOLTATE!
LUnedi prox 6 ott , ci sarebbe in programma l'andare in quel dei monti del garda a fare il sent.218....e non dico altro .se qualkuno volesse aderire ...ha una settimana di tempo per organizzarsi....
ciauz
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Cangia e tomb...e ci s'è provato ho le prove ...scendere su roccia bagnata non è il massimo sicchè si è optato per un rinvio, ....cmq giornata tranquilla, era da un po' che non vedevo il sembola ed è stato un piacere fare 2 chiacchere.....2 si fa per dire

 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
minkia ma è in culo al mondo
un giorno e via è una stracanata da pazzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo