Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Allora Parru, aggiornaci sulla situazione sentieri...il terreno ha retto bene, ho c'è smotaio???

Nel pom fatto passeggiata ovviamente a piedi in Roveta (tornato sul luogo del delitto...).

Il fondo di Poggiona e Laghetti (tratti alti) non mi sembrava male. Bagnato ma compatto. Insomma scendendolo a piedi c'era abbastanza grip. Non che poi io sia il più fine degli intenditori...

Le pozze del Chellini si sono riempite e c'è un nuovo albero caduto dalla parte che va verso la catena.
 

geppo65

Biker assatanatus
@ Geppo sto' pensando di prendere la kona tanuki dl. la tua vecchia kona e' uguale praticamente giusto?
allora ti chiedo pro e difetti....

Boh! direi che la forcella è di soli 130mm e non ha il perno passante.
Il carro è di soli 130mm.
Non è in Scandium.
Poi ha 9 rapporti mentre ora c'è la possibiltà dei 10.
E' anche vero che di listino costa "solamente" 1699 euro.
Gli altri 1300 per arrivare alla Cadabra a qualcosa serviranno probabilmente :spetteguless:

Io RIprenderei la Cadabra se tornassi indietro, la Dawg che avevo io era già meglio della Tanuki (140mm di escursione con la Float).
Considera che la Cadabra ha la Talas da 150mm e il carro arriva a 160mm.
Ora qualcuno dirà che le molle non servono a nulla :smile: ma può anche essere che ora non avrebbe le costole doloranti :spetteguless:

Ps. controlla sempre nella mtb che andrai a comprare che il tubo sella sia di diametro compatibile con i reggisella telescopici
 

obelix 2

Biker perfektus
@ Geppo sto' pensando di prendere la kona tanuki dl. la tua vecchia kona e' uguale praticamente giusto?
allora ti chiedo pro e difetti....


Gli esperti di'timme ti diranno che c'ha poca escursione,il montaggio non e' al top,questo non va bene,quell'altro non e' il massimo e che infine per fare una cosa buona bisognerebbe che tu ci mettessi 2000 euro sopra. Grazie ai pipi,e' chiaro che una bici da 3500 euro dovrebbe essere meglio di una da 1600,per me,se ti piace pigliala,va a finire che tanto la cosa principale e' quella! Io ti dico solo che noi abbiamo rotto diversi telai Kona,pero':
Peposo,telaio rotto,cambiato in garanzia
Obelix,telaio rotto,vecchio di 3 anni cambiato in garanzia gratuitamente.
Geppo,telaio full con bolle sulla verniciatura (non rotto) cambiato gratuitamente in garanzia,completo di ammortizzatore posteriore nuovo (quello vecchio era buonissimo)
Probabilmente,le case produttrici, faranno tutti cosi',ma insomma noi l'abbiamo toccato con mano,e tutto sommato,la garanzia a vita,non e' poco!
Poi fai te,le bici son come i cani (o chiaramente i figlioli per chi ce l'ha),i' nostro l'e' i' piu' bello di tutti!
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Boh! direi che la forcella è di soli 130mm e non ha il perno passante.
Il carro è di soli 130mm.
Non è in Scandium.
Poi ha 9 rapporti mentre ora c'è la possibiltà dei 10.
E' anche vero che di listino costa "solamente" 1699 euro.
Gli altri 1300 per arrivare alla Cadabra a qualcosa serviranno probabilmente :spetteguless:

Io RIprenderei la Cadabra se tornassi indietro, la Dawg che avevo io era già meglio della Tanuki (140mm di escursione con la Float).
Considera che la Cadabra ha la Talas da 150mm e il carro arriva a 160mm.
Ora qualcuno dirà che le molle non servono a nulla :smile: ma può anche essere che ora non avrebbe le costole doloranti :spetteguless:

Ps. controlla sempre nella mtb che andrai a comprare che il tubo sella sia di diametro compatibile con i reggisella telescopici

Gli esperti di'timme ti diranno che c'ha poca escursione,il montaggio non e' al top,questo non va bene,quell'altro non e' il massimo e che infine per fare una cosa buona bisognerebbe che tu ci mettessi 2000 euro sopra. Grazie ai pipi,e' chiaro che una bici da 3500 euro dovrebbe essere meglio di una da 1600,per me,se ti piace pigliala,va a finire che tanto la cosa principale e' quella! Io ti dico solo che noi abbiamo rotto diversi telai Kona,pero':
Peposo,telaio rotto,cambiato in garanzia
Obelix,telaio rotto,vecchio di 3 anni cambiato in garanzia gratuitamente.
Geppo,telaio full con bolle sulla verniciatura (non rotto) cambiato gratuitamente in garanzia,completo di ammortizzatore posteriore nuovo (quello vecchio era buonissimo)
Probabilmente,le case produttrici, faranno tutti cosi',ma insomma noi l'abbiamo toccato con mano,e tutto sommato,la garanzia a vita,non e' poco!
Poi fai te,le bici son come i cani (o chiaramente i figlioli per chi ce l'ha),i' nostro l'e' i' piu' bello di tutti!
io ho rotto il telaio della 7 guadi , in garanzia cambiato, certo che voi di kona n' avete bruciate....cmq la penso come te e se prima avevo un dubbio..... ora ne ho due....:nunsacci:
 

obelix 2

Biker perfektus
Boh! direi che la forcella è di soli 130mm e non ha il perno passante.
Il carro è di soli 130mm.
Non è in Scandium.
Poi ha 9 rapporti mentre ora c'è la possibiltà dei 10.
E' anche vero che di listino costa "solamente" 1699 euro.
Gli altri 1300 per arrivare alla Cadabra a qualcosa serviranno probabilmente :spetteguless:

Io RIprenderei la Cadabra se tornassi indietro, la Dawg che avevo io era già meglio della Tanuki (140mm di escursione con la Float).
Considera che la Cadabra ha la Talas da 150mm e il carro arriva a 160mm.
Ora qualcuno dirà che le molle non servono a nulla :smile: ma può anche essere che ora non avrebbe le costole doloranti :spetteguless:

Ps. controlla sempre nella mtb che andrai a comprare che il tubo sella sia di diametro compatibile con i reggisella telescopici




@ Parru Nota il "solo" 130 mm,(due anni fa' 130mm erano quasi da downhill) con la modica cifra di circa 1500 euro puoi avere ben due cm di escursione in piu',che per dei professionisti come noi,(mi immagino, perche' non lo so'),faranno sicuramente la differenza. A me personalmente 1500 euro,fra averli e non averli, fanno piu' la differenza in tasca,ma questo e' un altro discorso. Se non hai problemi di budget e' chiaro che il consiglio di Geppo e' valido (anzi,puoi andare anche piu' su') per quanto ci giro io,mi sembran gia' troppi i 1800 che spesi per la mia!
 

obelix 2

Biker perfektus
io ho rotto il telaio della 7 guadi , in garanzia cambiato, certo che voi di kona n' avete bruciate....cmq la penso come te e se prima avevo un dubbio..... ora ne ho due....:nunsacci:


Preciso che la mia NON era una critica a KONA,anzi. Appurato che i telai si possono rompere tutti,avere una casa produttrice che anche dopo tre anni (quando la comprai KONA garantiva max 3 anni sui telai,successivamente la garanzia fu allungata a vita) e quindi,teoricamente,fuori garanzia,ti cambia il telaio gratis non mi pare poco.
 

geppo65

Biker assatanatus
Preciso che la mia NON era una critica a KONA,anzi. Appurato che i telai si possono rompere tutti,avere una casa produttrice che anche dopo tre anni (quando la comprai KONA garantiva max 3 anni sui telai,successivamente la garanzia fu allungata a vita) e quindi,teoricamente,fuori garanzia,ti cambia il telaio gratis non mi pare poco.

Del resto si è rotto anche il carro della Yeti del Cangia (e ne compravi 2 di Dawg al prezzo di una 575).
Qui il problema non è che un telaio si possa rompere, ma è importante che te lo sostituiscono anche se si è solamente sbollata la vernice!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
più che il discorso dei 2-3cm di differenza di escursione io guarderei le geometrie del telaio, e la sua attitutine più trail o più all mountain.

esempio: la specy del leo e la mia Giant, 1 solo cm di differenza di escursione ma molta differenza di pedalabilità, molto più pedalabile la bici del Leo molto più stabile la mia in discesa.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io invece non quoto nessuno ma ti dico solo una cosa:
comprala molto, ma di molto bella perché vederti spingere sui pedali già non è un bel vedere.
:spetteguless: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo