Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Presidente, promuovi la partecipazione a questa giornata...............​

“ DILIELA’ DA MIGLIANA”
19 GIUGNO 2011 giornata in MTB​

nella Riserva naturale dell' Acquerino​



Cantagallo (PO)​


..................mi sembra di rammentare che hai degli ottimi ricordi sia tecnici che culinari.:cucù:
Se n'era gia' parlato,l'intenzione c'e,il posto e' stupendo,una grande organizzazione,ma prima di iscriversi e poi magari ringambare avevamo deciso di aspettare un po'.
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Con questa festa e il conseguente ponte l'uscita a metà settimana... :nunsacci:
Ci sarà chi va giovedì mattina, venerdì trasferta e il weekend non è dato sapere.
Personalmente credo che uscirò giovedì mattina e poi starò a vedere il meteo.

Io una capatina in Roveta nel tardo pom di domani la faccio volentieri.
Giovedì mattina ci sono.
Venerdì trasferta (???)
Sabato e Domenica requisito dalla Signora.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
due fotine del giro di ieri ....

chianti2.jpg

Boia, ma quanti eravate!!!
Bel giro.





io sono a fanano.........PURTROPPO.....magari che so,
se non vi fa fatica salire ve lo imbastisco...tipo

fanano-fellicarolo-taburri-mirandola-capanna tassone-croce arcana-lago scaffaiolo-corno alle scale-passo del lupo- pratignana- fanano :)


Presidente Obelix, le faccio notare, casomai non se ne fosse accorto, di come alcuni elementi di'timme o altri che gli orbitano intorno molto da vicino, definiscono certi tipi di giri.
:medita::nunsacci:
Visto che lei mi ha attaccato per anni, dichiarando le escursioni da me proposte frutto della "ferocia cangista", spero abbia qualcosa da dire a riguardo di questo "giretto" proposto sull'Appennino toscoemiliano, di almeno 2000 mt di dislivello.
Sperando in un suo intervento, le porgo i miei più cordiali saluti.


Teoricamente ho strappato un bel permessino....mi farebbe proprio piacere fare un bel giro.
Per me va bene qualunque cosa: mugello, cimone......:nunsacci:
Vediamo le previsioni poi decidiamo la destinazione.

Vai piano, non buttare il cuore oltre l'ostacolo, che se non mi ricordo male quando sei venuto con me a fare quel giro (2003) manca poco al Lago di Pratignano ci tocca chiamare l'ambulanza.
Allo Scaffaiolo ancora sorridevi ma dopo . . . . :smile:
 

Allegati

  • IMGP0044.jpg
    IMGP0044.jpg
    60,3 KB · Visite: 22

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
il "giretto da me proposto" è veramente bello,( vedi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=25752) sicuramente non è banale ma con un po di pazienza e determinazione si fa. La prima salita fino ai Taburri è pedalabile poi si entra nel bosco e la fatica è mitigata dalla bellezza del posto, arrivati al Passo del Colombino si gode come ricci sulla mirandola, poi si risale alla Capanna Tassone (dovrebbe essere aperta) e con una comoda forestale si arriva al passo della Croce Arcana. Da lì c'è un single di alcuni chilometri bellissimo sullo 00 che ti porta al lago Scaffaiolo. Dal Duca degli Abruzzi ci si butta sulle piste da sci fino alla base degli impianti del Corno e poi si risale in mezzo ad bellissimo bosco di castagni fino al passo del Lupo. Piccolo scoglio da fare bici in spalla e poi a capofitto sui pratoni che portano al lago di pratignana.
Da qui parte un fantastico single in mezzo ai Castagni che brucia 400 metri di dislivello e ti riporta ai ponti di Fanano.....

Giro maschio da 5 stelle.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
stasera è nato un nuovo 'giochino' indovinate dove ?


1 ) la posa in opera

31052011220.jpg


2) reggerà ???

31052011222.jpg


la prova 'statica' ..... regge regge !!

31052011221.jpg


oh .... come sempre è da testare in bici quindi occhio :il-saggi: !
 

geppo65

Biker assatanatus
il "giretto da me proposto" è veramente bello,( vedi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=25752) sicuramente non è banale ma con un po di pazienza e determinazione si fa. La prima salita fino ai Taburri è pedalabile poi si entra nel bosco e la fatica è mitigata dalla bellezza del posto, arrivati al Passo del Colombino si gode come ricci sulla mirandola, poi si risale alla Capanna Tassone (dovrebbe essere aperta) e con una comoda forestale si arriva al passo della Croce Arcana. Da lì c'è un single di alcuni chilometri bellissimo sullo 00 che ti porta al lago Scaffaiolo. Dal Duca degli Abruzzi ci si butta sulle piste da sci fino alla base degli impianti del Corno e poi si risale in mezzo ad bellissimo bosco di castagni fino al passo del Lupo. Piccolo scoglio da fare bici in spalla e poi a capofitto sui pratoni che portano al lago di pratignana.
Da qui parte un fantastico single in mezzo ai Castagni che brucia 400 metri di dislivello e ti riporta ai ponti di Fanano.....

Giro maschio da 5 stelle.

Lo scorso luglio abbiamo fatto +/- codesto giro però con partenza da Cutigliano (funivia fino a Doganaccia) e senza fare Mirandola il dislivello è stato di 1800 metri. :spetteguless:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
il "giretto da me proposto" è veramente bello,( vedi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=25752) sicuramente non è banale ma con un po di pazienza e determinazione si fa. La prima salita fino ai Taburri è pedalabile poi si entra nel bosco e la fatica è mitigata dalla bellezza del posto, arrivati al Passo del Colombino si gode come ricci sulla mirandola, poi si risale alla Capanna Tassone (dovrebbe essere aperta) e con una comoda forestale si arriva al passo della Croce Arcana. Da lì c'è un single di alcuni chilometri bellissimo sullo 00 che ti porta al lago Scaffaiolo. Dal Duca degli Abruzzi ci si butta sulle piste da sci fino alla base degli impianti del Corno e poi si risale in mezzo ad bellissimo bosco di castagni fino al passo del Lupo. Piccolo scoglio da fare bici in spalla e poi a capofitto sui pratoni che portano al lago di pratignana.
Da qui parte un fantastico single in mezzo ai Castagni che brucia 400 metri di dislivello e ti riporta ai ponti di Fanano.....

Giro maschio da 5 stelle.

eh no, dal Lago Scaffaiolo devi prendere il segnato 401, quello che parte da sotto quel casottino in muratura e farti quella bellissima vallata erbosa in un single bellissimo, poi ti ricolleghi al sentiero che proviene da Le Polle.....
Io codesto giro lo feci a Luglio scorso con uno che 'pedalava'...ci si fa benissimo, noi facemmo sosta pranzo al Duca degli Abruzzi, molto buono o-o
 

obelix 2

Biker perfektus
Sto' scollegato mezza giornata, perche' vado a Torregalli a farmi controllare i postumi di una cadutina domenicale in mtb (niente di rotto,solo contusioni) e mi ritrovo:
1) Un feroce soggetto che definisce "giretto" una pedalata da oltre 2000mt disl.
2) Il medesimo soggetto che asserisce di conoscere un posto che,con la sua sola bellezza mitiga la fatica.(Mai conosciuto un posto simile,a meno che al suo ingresso non ci fosse scritto:"ristorante,trattoria,etc.etc.)
3) Altri soggetti che costruiscono ponti in Roveta,ed io non so' nemmeno dove siano collocati!
Ragazzi,IO NON VI STO' PIU' DIETRO!
Comunque in seguito a quanto scritto in apertura,la mia prevista uscita di giovedi mattina e' in dubbio.
 

obelix 2

Biker perfektus
stasera è nato un nuovo 'giochino' indovinate dove ?


1 ) la posa in opera

31052011220.jpg


2) reggerà ???

31052011222.jpg


la prova 'statica' ..... regge regge !!

31052011221.jpg


oh .... come sempre è da testare in bici quindi occhio :il-saggi: !



Riguardandolo,ho capito dove e' il "cordolo"! Sbaglio o e' sul sentiero che Nofix defini':"quello con meno anima" (su cui ero anche d'accordo) ma che e' anche quello con piu' "punti chiave"?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Ma in fondo a codesto coso secco date in dotazione il Paracadute o ci si fa a copiallo!!?!?!?

Esteticamente molto bellino!!

a saltallo si , a copiallo :nunsacci: c'è da vedere se non batte la corona

Riguardandolo,ho capito dove e' il "cordolo"! Sbaglio o e' sul sentiero che Nofix defini':"quello con meno anima" (su cui ero anche d'accordo) ma che e' anche quello con piu' "punti chiave"?

ESATTO ! , e secondo me :cucù: un pò di pathos lo dà ...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
allora, io parto stasera, o al massimo domani mattina presto, non so se dove vado ho connessione wi-fi, sarò comunque raggiungibile via cellophono.
Io il giro venerdì lo faccio comunque, anche da solo, quindi non vi preoccupate, le previsioni meteo sono ancora incerte


http://www.ilmeteo.it/meteo/Fanano/previsioni-orarie?g=2


@Renzino, grazie della dritta, come hai visto il racconto narra di un periodo agli albori della mtb, quando ancora il lato oscuro non mi aveva contaminato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo