• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

C'ero anche io!! Si stava veramente bene nel bosco. Io giro più a CDC Pistino la Leona, laghetti e poggiona integrale!!!!
Ma come tu sei andato a foho in 2 ore?????????
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Quoto, ieri ho fatto un giro ai Laghetti (finalmente trovato!) e poi ultimo tratto Poggiona...TROPPO BELLO!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Allora mi aggrego anche io, cercavo dei nuovi pantaloni con fondello rimovibile e quindi è il momento giusto per l'acquisto (ora mi segno!).
Poi potrò sfoggiare al SRH 2011 la nuova maglia, così senza neanche fare una pedalata già sapranno che FCAAIMB e non ci saranno sorprese!
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
tornati da poco dalle burraie,io ,leopra e paolismo, grande guida leopra giro completato senza problemi grazie anche ai preziosi consigli del cangia sempre precisi e dettagliati.. un c'e versi di perdersi,grande timme





p.s il giro di ieri l'ho pagato oggi credevo di moriiii
leo ma i caffe poi non s'e preso
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Anche il tempo c'ha graziato, e oggi posso finalmente dire "LEOPRA GRANDE GUIDA"... Grazie ad un paio di dritte dell'immenso Cangia, in 40 km, non ho sbagliato una virgola, anzi, in fondo al giro, ho voluto esplorare il 4a, che riporta direttamente alle macchine senza entrare nella asfaltata di molin del piano...(che secondo me aggiunge pregio al giro)...
Già è vero, il caffè lo abbiamo saltato...ne prenderemo 2 la prossima uscita.
Confermo, sentieri delle burraie tirati a lucido, peccato per le discese un pò corte, ma le burraie rientrano nella gamma NO GRAVITY...per cui va bene così.
In tre nessuno aveva l'altimetro, ma ad occhio e croce, si sarà fatto 200 metri di dislivello....
 

geppo65

Biker assatanatus
Partito e arrivato in quota....(taverna del diavolo)

Piace vincere facile eh?
Visto che siamo a sfoggiare, ieri sera in 4 ore partendo da casa:
Salito da Casignano, Laghetti completi Poggiona fino in fondo e SuLeVa integrale (dalla vetta) con incontro ravvicinato della famiglia Rosty al completo (gatta compresa) al passaggio del teschio
37 km e 900mt disl.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito



Attenzione Attenzione, qui si sta concorrendo, per il campionato regionale
del CRICEGIRETISTA, Ma la vittoria è ancora lontana per tutti i concorrenti, qualcuno, è pronto a sbaragliare qualsiasi cricegiro fatto finora, il re del suleva a breve tenterà le 8 perle della roveta...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa

io non ci giro tanto, ma quando ci vado sono sempre entusiasta....

comunque una volta mi piacerebbe fare una "marathon" mettondo assieme alle 4 perle anche il pistino e magari la sughera freeride
 

obelix 2

Biker perfektus
Oggi poco dopo pranzo,visto che la moglie aveva libero e che PURTROPPO mi ha chiesto se potevo accompagnarla a fare una giratina nel bosco,ho colto l'occasione per visitare il prolungamento laghetti,alcune considerazioni:
1) Va provata la ciclabilita',ma se va' come deve andare,dalla cima viene un sentiero veramente bello e anche lungo.
2) Allo sfondamento sui "profumi" manca veramente poco,pero' e' bello fitto,oggi l'ho fatto a piedi.
3) Il punto chiave (a proposito,gli va' dato un nome,per intenderci) mi sembra tosto,e sopratutto va rinforzato il ponte,con la filosofia british,secondo me, abbiamo esagerato non vorrei che in quella buca ci facessimo dei bei monti.
4) Una volta sistemato il ponte,ci vuole un volontario che lo provi,io PURTROPPO c'ho la front e quindi e' meglio se lo prova qualcun'altro!!
5) Alcuni passaggi precedenti al ponte,benche' facili all'apparenza,vanno provati,non vorrei fossero a rischio impuntatura.
6) Le sponde effettivamente sono un po' impattanti,come dice i'Cangia,e mi ha detto Geppo che ci si arriva con non tanta velocita',vanno provate in bici,comunque anche se impattanti un certo effetto visivo lo fanno.
Con l'esperienza delle prove,verra' sicuramente spettacolare,un vero concorrente della Poggiona (fra l'altro sbuca proprio in concomitanza del viottolo che si riconnette all'ultimo tratto della Poggiona e quindi alla Garganta)
7) Va' da se,che io gia' mi muovo poco,dopo ci piglio la residenza!
 

Io oggi preso da una crisi d'astinenza incontrollata da cricegiro mi sono sparato: Laghetti + 4 curve, Poggiona integrale, Suleva integrale il tutto condito da durissime e inedite salite....complessivamente 910 mt x 21 Km in 1 ora e 58'...

Le sponde sui laghetti sono affavola se lasci i freni la bici curva da sola!!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
io in 1,58' mi fermo anche a pisciare a poggio valicaia...

S'è gia compattata la terra delle sponde???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo