Oggi poco dopo pranzo,visto che la moglie aveva libero e che PURTROPPO mi ha chiesto se potevo accompagnarla a fare una giratina nel bosco,ho colto l'occasione per visitare il prolungamento laghetti,alcune considerazioni:
1) Va provata la ciclabilita',ma se va' come deve andare,dalla cima viene un sentiero veramente bello e anche lungo.
2) Allo sfondamento sui "profumi" manca veramente poco,pero' e' bello fitto,oggi l'ho fatto a piedi.
3) Il punto chiave (a proposito,gli va' dato un nome,per intenderci) mi sembra tosto,e sopratutto va rinforzato il ponte,con la filosofia british,secondo me, abbiamo esagerato non vorrei che in quella buca ci facessimo dei bei monti.
4) Una volta sistemato il ponte,ci vuole un volontario che lo provi,io PURTROPPO c'ho la front e quindi e' meglio se lo prova qualcun'altro!!
5) Alcuni passaggi precedenti al ponte,benche' facili all'apparenza,vanno provati,non vorrei fossero a rischio impuntatura.
6) Le sponde effettivamente sono un po' impattanti,come dice i'Cangia,e mi ha detto Geppo che ci si arriva con non tanta velocita',vanno provate in bici,comunque anche se impattanti un certo effetto visivo lo fanno.
Con l'esperienza delle prove,verra' sicuramente spettacolare,un vero concorrente della Poggiona (fra l'altro sbuca proprio in concomitanza del viottolo che si riconnette all'ultimo tratto della Poggiona e quindi alla Garganta)
7) Va' da se,che io gia' mi muovo poco,dopo ci piglio la residenza!