Idee per la Domenica e . . . . . . . . .

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, lunedi si voleva andare a fare il giro delle burraie, partendo dalle sieci, la salita per arrivare a monteloro me la ricordo, perchè la rifeci anche a piedi per cercare il contakilometri, che persi.
Poi si fà un po di asfalto, nel crinale, e si gira a destra per un sentiero che porta al passo della catena..poi dall'alberaccio mi ricordo tutti i vari sentieri delle burraie, poi girellato per le burraie, s'arriva all'eremo, si fà la via crucis in discesa, s'arriva sull'asfalto e si va giu, s'attraversa la statale si passa da una chiesina, e poi??? Si risale di nuovo nel crinale, e si arriva a monteloro, ecco da qui non mi ricordo quella bella discesa che prima passa da una casa, poi entra nel bosco...da dove la prendo??? Se nò per non sbagliare arrivato a monteloro rifaccio in discesa tutto il sentiero fatto in salita......


Anche Leopra ha ragione!!!!:smile:
Oltrepassato la chiesina di Lubaco (molto bella) la strada sale a dx su viottola sterrata e rientra tra le case su una strada asfaltata, la prendi a sx, scendi e poi risali dopo il ponticino fino a delle case su una curva a dx.
Qui lasci l’asfalto e tiri diritto su sterro e arrivato a delle abitazioni sei obbligato a tenere la dx in salita dove tra i campi ritorni sulla strada di Monteloro, che hai fatto prima a salire.
Dopo poco se vuoi, prima del bivio per San Clemente, puoi fare una variante parallela alla strada, passando dalla fattoria.
Quando arrivi alla piazzetta di Monteloro vai a sx (segnato b/r, no problem) prima scendi e poi riprendi a salire su sentiero molto bello fino alla Piana delle Porche.
Al culmine della salita il sentiero piega a dx in discesa e giù a palla.
Occhio a seguire i segni quando arrivi ad uno slargo dove la traccia prosegue un po’ sulla sx con un dossetto in salita tra gli alberi.
Segui sempre il sentiero (qui molto bello) e i segni b/r fino a quando sbuchi su una stradina erbosa e qui ti consiglio di tenere la sx e non seguire i segni b/r, arrivando in breve sulla variante di Molin del Piano.
Buon divertimento.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
noi PURTROPPO e s'è dovuto ringambare , arrivati a Barberino stamane vento e pioggia con i crinali completamente avvolti da nubi , quindi Morello con brigante-pianettole-rocce e cappelle
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Anche Leopra ha ragione!!!!:smile:
Oltrepassato la chiesina di Lubaco (molto bella) la strada sale a dx su viottola sterrata e rientra tra le case su una strada asfaltata, la prendi a sx, scendi e poi risali dopo il ponticino fino a delle case su una curva a dx.
Qui lasci l’asfalto e tiri diritto su sterro e arrivato a delle abitazioni sei obbligato a tenere la dx in salita dove tra i campi ritorni sulla strada di Monteloro, che hai fatto prima a salire.
Dopo poco se vuoi, prima del bivio per San Clemente, puoi fare una variante parallela alla strada, passando dalla fattoria.
Quando arrivi alla piazzetta di Monteloro vai a sx (segnato b/r, no problem) prima scendi e poi riprendi a salire su sentiero molto bello fino alla Piana delle Porche.
Al culmine della salita il sentiero piega a dx in discesa e giù a palla.
Occhio a seguire i segni quando arrivi ad uno slargo dove la traccia prosegue un po’ sulla sx con un dossetto in salita tra gli alberi.
Segui sempre il sentiero (qui molto bello) e i segni b/r fino a quando sbuchi su una stradina erbosa e qui ti consiglio di tenere la sx e non seguire i segni b/r, arrivando in breve sulla variante di Molin del Piano.
Buon divertimento.
Grazie Luca...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Anche Leopra ha ragione!!!!:smile:
Oltrepassato la chiesina di Lubaco (molto bella) la strada sale a dx su viottola sterrata e rientra tra le case su una strada asfaltata, la prendi a sx, scendi e poi risali dopo il ponticino fino a delle case su una curva a dx.
Qui lasci l’asfalto e tiri diritto su sterro e arrivato a delle abitazioni sei obbligato a tenere la dx in salita dove tra i campi ritorni sulla strada di Monteloro, che hai fatto prima a salire.
Dopo poco se vuoi, prima del bivio per San Clemente, puoi fare una variante parallela alla strada, passando dalla fattoria.
Quando arrivi alla piazzetta di Monteloro vai a sx (segnato b/r, no problem) prima scendi e poi riprendi a salire su sentiero molto bello fino alla Piana delle Porche.
Al culmine della salita il sentiero piega a dx in discesa e giù a palla.
Occhio a seguire i segni quando arrivi ad uno slargo dove la traccia prosegue un po’ sulla sx con un dossetto in salita tra gli alberi.
Segui sempre il sentiero (qui molto bello) e i segni b/r fino a quando sbuchi su una stradina erbosa e qui ti consiglio di tenere la sx e non seguire i segni b/r, arrivando in breve sulla variante di Molin del Piano.
Buon divertimento.

Rovistando un po, ho trovato una cartina, credo sia delle nane, che ringrazio...praticamente dalle sieci a montiloro salgo con il cai 4 passando dal convento di gricigliano, e a fine giro da monteloro alle sieci sempre con il 4. Dici, che alla fine di non seguirlo, ma andare sulla strada erbosa, lo hai esplorato, e non ne vale la pena?
[URL]http://www.gruppogeo.it/doc/cartamonteloro.gif[/URL]
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Attenzione! A tutto i'timme e a tutti gli uomini di buona volonta',un nuovo terribile pericolo si staglia all'orizzonte,un pericolo che al confronto il feroce Cangismo vi sembrera' una fresca commediola Hollywoodiana,l'atroce Leopranesimo una insulsa commediola di Neri Parenti,il KUNTZ di Apocalypse Now e' oramai tra di noi,tremate,e' arrivato:

Il Parruismo!!!!!:paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur:

Per quanto mi riguarda ho deciso: SMETTO!



P.S. Poi sono risalito pure io,con quel rapporto la pianura non passava mai!
esagerato......se fatto il giro dei due laghi. poi hai visto i commenti tutta discesa:nunsacci::nunsacci: hai fatto la poggiona poi....oggi mi ci sono ribartato io:mavadaviaiciapp:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ringrazio Dio che ha fatto in modo che i genitori del Cangia si conoscessero, si amassero e concepissero Luca, così che lui cresciuto forte e robusto potesse creare la Poggiona!

Stamattina libero giretto solitar-intimistico in quei di Roveta....non ci sono parole per descrivere come si potesse stare nel bosco...In due ore scarse sono riuscito a fare Laghetti, Poggiona (fino ai profumi), Borrosoglia integrale, SU-LE (iL VA mi porta sempre troppo fuori strada) tutto di tirata senza fermarsi mai....D A S E G H E!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo