Idee per la Domenica e non solo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
non capisco se ti piace o non ti piace, la bici è un oggetto emozionale e deve suscitare piacevoli sensazioni, anche alla vista, a meno che non cambi una bici ogni 6 mesi, il mezzo che compri ti deve piacere, oltre che da un punto di vista tecnico, anche da un punto di vista estetico.
Comunque su quelle cifre trovi tutte bici buone che più o meno si equivalgono, ci possono essere piccole differenze di qualità/prezzo ma più o meno come caschi caschi bene.
Io ti avevo consigliato Giant non perchè credo che siano le miglior bici in circolazione, ma perchè avendo provato quel particolare sistema di sospensione mi sentivo di consigliartelo senza però averne provate a fondo tante altre.
Buon acquisto
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
o che lo sò, il negozio era chiuso, spero non oltre i 2.500, comunque se a firenze c'è un pollo da spennare...quello sono io...
Piu che altro ho paura che mi affibbino una misura sbagliata, per togliersela dal negozio

Fissa con qualcuno del timme o qualche altro ragazzo del forum con un minimo d'esperienza quando vai a vedere le bici, un consiglio a volta fa risparmiare tante rogne
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
non capisco se ti piace o non ti piace, la bici è un oggetto emozionale e deve suscitare piacevoli sensazioni, anche alla vista, a meno che non cambi una bici ogni 6 mesi, il mezzo che compri ti deve piacere, oltre che da un punto di vista tecnico, anche da un punto di vista estetico.
Comunque su quelle cifre trovi tutte bici buone che più o meno si equivalgono, ci possono essere piccole differenze di qualità/prezzo ma più o meno come caschi caschi bene.
Io ti avevo consigliato Giant non perchè credo che siano le miglior bici in circolazione, ma perchè avendo provato quel particolare sistema di sospensione mi sentivo di consigliartelo senza però averne provate a fondo tante altre.
Buon acquisto
dal punto di vista tecnico, non ho conoscenza in materia, non sò la differenza tra una forcella e un'altra, so solo che il miglior cambio è xt, ma perchè lo sento dire da voi.
Esteticamente mi piacciono tutte, il rosso è un colore impegnativo, e in vetrina c'è quella, alla fine mi va bene, se poi la devo ordinare, la prendo nera,
come avrai capito, anche da come vado a giro, non sono un tipo esigente, mi adatto a tutto, torno a ribadire... sono un raccattato ....monto sopra e pedalo, icche c'è c'è.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Allora, per motivi familiari domenica non sarò dei vostri, purtroppo non posso proprio venire, mi spiace molto non rivedere le facce note e conoscere quelle nuove, ma ci saranno altre occasioni.
Divertitevi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Leo vai a comprarti la bici e non rompere i koglioni.
Puoi anche tenerti la tua (se non ti fa male la schiena) che per girare con dei brodi come noi ti basta e avanza. :spetteguless:


:i-want-t::i-want-t:
Ricordatevi che, domenica 6/6 visto che viene a trovarci l'amico Nencio facciamo un bel:
"Roveta Gran Tour"
Percorso bello tosto da 1200/1300 mt di dislivello, con tutti i sentieri più belli dei nostri poggi.
Salite ignoranti e discese con tratti anche impegnativi, molti km di sentiero nel bosco.
Ci saranno oltre il bellissimo SuLeVa e la Poggiona (la prima volta ne percorriamo metà e poi al secondo passaggio lo facciamo integrale) i vari sentieri del Borro Ermellino (con variante hard dei tralicci), il Pistino di Poggio La Leona, la Spaccaossi, la salita del Lago San Zanobi, l'Oratorio, i Valloni, ecc ecc.
Il percorso dovrebbe essere sui 38 km e 1250 mt di dislivello.
Ritrovo alla 8,20 e partenza alle 8,30 da Piazza di Vingone a Scandicci.
Chi si vuol aggregare si autoselezioni perchè non possiamo sforare tanto con l'orario. Non è che bisogna rientrare alle 13 per forza, non è così tassativo il rientro, naturalmente non è una gara, è solo per dire che non vogliamo/possiamo tornare alle 15.

1) Cangia
2) Nencio
3) Rosticciana
4) Geppo
5) Baldanza
6) Obelix 2
7) Paupau
8) Biandr
9)
10) Lava
11) expecto-patronum
12) Leonets
13) Blinda
14) Emiliano68
15) Bokka
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Si oggi appena esco vado, mi fà lo sconto di 200 euri, da 2.700 di listino a 2.500...tirati sule ciocce.. pro bike piu o meno uguali....
O Nencio avevi detto 2000 agili.... se no la compro a cecina...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si oggi appena esco vado, mi fà lo sconto di 200 euri, da 2.700 di listino a 2.500...tirati sule ciocce.. pro bike piu o meno uguali....
O Nencio avevi detto 2000 agili.... se no la compro a cecina...


Specialized?
Grande marchio, vai sul sicuro.
Attento alla taglia, in mtb non c'è da star al millimetro come la bdc, comunque valuta bene. Casomai meglio un capello più piccola che grande.
Com'è montata, forka, gruppo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo