Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
fare il giro di sabato in appennino diventa troppo impegnativo sia da un punto logistico che fisico, c'ho un ginocchio che non mi convince e non vorrei essere un problema, quindi preferisco rimanere in zona, se c'è qualcuno che "spoggiona" o qualcos'altro non troppo lontano mi aggrego volentieri.

io uvm vado in calvana,lo sai con me e' una garanzia,forse c'e' anche altre persone.giusto per scansare il cangia:hahaha:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
X sabato mi sa che son solo, quindi se non mi vedete domenica mattina all'Aurora sciogliete i cani direzione Passo Sambuca.

aspetta mo' che io non so ancora se posso essere presente, la stagione per un giro così è oserei dire super-perfetta.

non ho capito come mai dici che partendo da borgo alle 9.20-9.30 sia difficile poi arrivare a marradi entro le 14.57

borgo - grezzano - palazzuolo - marradi , 5 ore non bastano ?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
aspetta mo' che io non so ancora se posso essere presente, la stagione per un giro così è oserei dire super-perfetta.

non ho capito come mai dici che partendo da borgo alle 9.20-9.30 sia difficile poi arrivare a marradi entro le 14.57

borgo - grezzano - palazzuolo - marradi , 5 ore non bastano ?



Pedalando senza tante seghe bastano senz'altro, se uno invece la prende come scampagnata turistica no.
Io sono orientato (visto che mi fa fatica anda/rianda in bici per Santa Maria Novella) ad andare in auto alla stazione di Borgo e partire verso quell'ora lì, 9 o 9,30.
Il giro secondo me deve essere molto ma molto bello e la giornata con meteo affavola, sembra che peggiori in zona ma la sera tardi.
 

obelix 2

Biker perfektus
Intanto ringrazio gli elettori per aver respinto le dimissioni a furor di popolo al grido di: "Cangismo,no pasaran!" ed " O Obelismo o muerte!". Visto che sul forum un si fa' attro che parlare di bici ed altre quisquilie simili,sono stati affrontati vari argomenti ben piu' interessanti,come il rapporto qualita' prezzo dei rifugi dell'acquerino,le lotte sindacali,la ex bici di peposo che sembra avere doti di ubiquita' visto che viene avvistata in ogni dove e sempre con proprietari diversi con sommo disappunto del suddetto. La Waterloo del Cangismo, Cocktail di bentornato al Rosti ed ingresso del medesimo nel mondo dell'imprenditoria,Trentino Alto Adige,e per finire il ponte della garganta c'e' solamente da rifermare qualche asse.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Pedalando senza tante seghe bastano senz'altro, se uno invece la prende come scampagnata turistica no.
Io sono orientato (visto che mi fa fatica anda/rianda in bici per Santa Maria Novella) ad andare in auto alla stazione di Borgo e partire verso quell'ora lì, 9 o 9,30.
Il giro secondo me deve essere molto ma molto bello e la giornata con meteo affavola, sembra che peggiori in zona ma la sera tardi.
km e dislivello?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Intanto ringrazio gli elettori per aver respinto le dimissioni a furor di popolo al grido di: "Cangismo,no pasaran!"


Mi arrendo.
Domani esco da solo per un raid in appennino e domenica scanso i'timme perchè lunedì (probabile) parrukkierata in Calvana.
Ormai il cangismo ha preso altre rotte, ma ricordatevi di me quando metterete le ruote sui sentieri della Poggiona.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
@ Cangia: purtroppo il ginocchio è un periodo che non mi da tregua e non vorrei rallentarvi troppo, o peggio rischiare di rovinarmi, preferisco rimanere in zona in modo che in qualsiasi momento giro il kiul e torno alla macchina.

@ Tomb: domenica son reperibile, quindi nisba.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Piano coon le dichiarazioni, è un giro da biZiclettoni? protezioni ed integrale?
mi piace la zona...quasi quasi


Ripeto:
il giro praticamente non lo conosco, in quei posti (Lozzole) ci sono stato solo a piedi una vita di anni fa e non mi ricordo niente.
La discesa dal crinale è definito dal sito SenioBike come "freeride".
Può darsi ci sia da passeggiare.
Io FCAAIMB non ho l'integrale e le protezioni mi porto quelle leggere leggere.
Le salite son toste.
La zona assomiglia al Tiravento per intenderci (te l'hai fatto anche con me mi pare).
I sentieri son segnati ma no problem non ci si perde sono attrezzato.
Tra salite, discese e crinali, secondo me dovrebbe essere un giro a 5 stelle.
Fai quello che credi, io ormai mi sono liberato da impegni e vado sicuro anche perchè è tanto che volevo andare a fare un giro in quei posti ma poi per un motivo o per un altro non ci sono mai andato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ripeto:
il giro praticamente non lo conosco, in quei posti (Lozzole) ci sono stato solo a piedi una vita di anni fa e non mi ricordo niente.
La discesa dal crinale è definito dal sito SenioBike come "freeride".
Può darsi ci sia da passeggiare.
Io FCAAIMB non ho l'integrale e le protezioni mi porto quelle leggere leggere.
Le salite son toste.
La zona assomiglia al Tiravento per intenderci (te l'hai fatto anche con me mi pare).
Ovvai, Torque e protezioni. :medita:

no problem non ci si perde sono attrezzato.
Il Cangia col GPS non ci credo manco a vedello :smile:
Tornando seri, non vorrei si trovasse troppi alberi per terra, ci sono nella Montagnola figuriamoci nel verde Mugello :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo