Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Ma il dibattito su giz giz o come cacchio si chiama quel sito che dicevi non ti funzionava, come è finito?
A proposito di lampredotto ieri alla pseudofesta di Scandicci per l'inaugurazione della tramvia mi sono fatto un bel panino coi'lampredotto ma non mi ha soddisfatto al massimo, non era tanto saporito.


Ora mi tocca andare OT per forza,ma data la rilevanza dell'argomento non mi posso esimere dal farlo.Alcune dritte per quelli come te che FCAMIPCIL (Fanno Cahare A Mangiare I' Panino Con I' Lampredotto):

1)Il vero buongustaio conosce tutti i' lampredottai di Firenze,e sa' quale e' meglio e quale e' peggio.
2) Te la sei fatta inzuppare la parte superiore della rosetta ni' brodino di cottura?
3) Io lo mangio "nature" e inzuppato,ma per i piu' difficili,eventualmente,potevi far aggiungere o il piccante,o la classicissima salsa verde (anche se non tutti ce l'hanno speciale come quella che mi faccio io con tanto prezzemolo,capperi,pasta d'acciughe,ovo sodo e olio bono).
4) Se sei ancora piu' difficile,potevi prendere quello "nero" e fartelo sbucciare della parte piu' grassa (soluzione per i sofisticati)
Mi sa' che devi fare ancora tanta gavetta!!!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Ora mi tocca andare OT per forza,ma data la rilevanza dell'argomento non mi posso esimere dal farlo.Alcune dritte per quelli come te che FCAMIPCIL (Fanno Cahare A Mangiare I' Panino Con I' Lampredotto):

1)Il vero buongustaio conosce tutti i' lampredottai di Firenze,e sa' quale e' meglio e quale e' peggio.
2) Te la sei fatta inzuppare la parte superiore della rosetta ni' brodino di cottura?
3) Io lo mangio "nature" e inzuppato,ma per i piu' difficili,eventualmente,potevi far aggiungere o il piccante,o la classicissima salsa verde (anche se non tutti ce l'hanno speciale come quella che mi faccio io con tanto prezzemolo,capperi,pasta d'acciughe,ovo sodo e olio bono).
4) Se sei ancora piu' difficile,potevi prendere quello "nero" e fartelo sbucciare della parte piu' grassa (soluzione per i sofisticati)
Mi sa' che devi fare ancora tanta gavetta!!!
Sa una sega I' Cangia, di solito va di misere barrette.:smile:
 

geppo65

Biker assatanatus
Ora mi tocca andare OT per forza,ma data la rilevanza dell'argomento non mi posso esimere dal farlo.Alcune dritte per quelli come te che FCAMIPCIL (Fanno Cahare A Mangiare I' Panino Con I' Lampredotto):

1)Il vero buongustaio conosce tutti i' lampredottai di Firenze,e sa' quale e' meglio e quale e' peggio.
2) Te la sei fatta inzuppare la parte superiore della rosetta ni' brodino di cottura?
3) Io lo mangio "nature" e inzuppato,ma per i piu' difficili,eventualmente,potevi far aggiungere o il piccante,o la classicissima salsa verde (anche se non tutti ce l'hanno speciale come quella che mi faccio io con tanto prezzemolo,capperi,pasta d'acciughe,ovo sodo e olio bono).
4) Se sei ancora piu' difficile,potevi prendere quello "nero" e fartelo sbucciare della parte piu' grassa (soluzione per i sofisticati)
Mi sa' che devi fare ancora tanta gavetta!!!

E pensare che a me il pensiero di mangiare lampredotto o trippa mi fa :bleah:
e invece ora scopro che dietro c'è un sacco di segreti da buongustaio :nunsacci:
 
ora mi tocca andare ot per forza,ma data la rilevanza dell'argomento non mi posso esimere dal farlo.alcune dritte per quelli come te che fcamipcil (fanno cahare a mangiare i' panino con i' lampredotto):

1)il vero buongustaio conosce tutti i' lampredottai di firenze,e sa' quale e' meglio e quale e' peggio.
2) te la sei fatta inzuppare la parte superiore della rosetta ni' brodino di cottura?
3) io lo mangio "nature" e inzuppato,ma per i piu' difficili,eventualmente,potevi far aggiungere o il piccante,o la classicissima salsa verde (anche se non tutti ce l'hanno speciale come quella che mi faccio io con tanto prezzemolo,capperi,pasta d'acciughe,ovo sodo e olio bono).
4) se sei ancora piu' difficile,potevi prendere quello "nero" e fartelo sbucciare della parte piu' grassa (soluzione per i sofisticati)
mi sa' che devi fare ancora tanta gavetta!!!
miticooooooooooooooooooooooooooooo......
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ora mi tocca andare OT per forza,ma data la rilevanza dell'argomento non mi posso esimere dal farlo.Alcune dritte per quelli come te che FCAMIPCIL (Fanno Cahare A Mangiare I' Panino Con I' Lampredotto):

1)Il vero buongustaio conosce tutti i' lampredottai di Firenze,e sa' quale e' meglio e quale e' peggio.
2) Te la sei fatta inzuppare la parte superiore della rosetta ni' brodino di cottura?
3) Io lo mangio "nature" e inzuppato,ma per i piu' difficili,eventualmente,potevi far aggiungere o il piccante,o la classicissima salsa verde (anche se non tutti ce l'hanno speciale come quella che mi faccio io con tanto prezzemolo,capperi,pasta d'acciughe,ovo sodo e olio bono).
4) Se sei ancora piu' difficile,potevi prendere quello "nero" e fartelo sbucciare della parte piu' grassa (soluzione per i sofisticati)
Mi sa' che devi fare ancora tanta gavetta!!!


Hai pisciato fori dai'vaso ciccio bello.
Codesti troiai co'capperi pasta d'acciughe ecc ecc tulli mangi te caro patata, codesti son lampredottai moderni che conosci o frequenti te io i'panino lo piglio ammodo, come deve essere.
Sapeva di poco perchè si vede non era stato insaporito bene in pentola (e c'era da aspettarselo visto che a posteriori mi sono accorto che i'lampredottaio non era certo gigliato).
 
Hai pisciato fori dai'vaso ciccio bello.
Codesti troiai co'capperi pasta d'acciughe ecc ecc tulli mangi te caro patata, codesti son lampredottai moderni che conosci o frequenti te io i'panino lo piglio ammodo, come deve essere.
Sapeva di poco perchè si vede non era stato insaporito bene in pentola (e c'era da aspettarselo visto che a posteriori mi sono accorto che i'lampredottaio non era certo gigliato).
Qui sono d'accordo col raccattato del Cangia...il panino al lampredotto è bono bagnato con un pizzico di pepe....e BASTA!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Rosti quando sei libero bisogna fare qualcosa per la risalita alla fine del SuLeVa, sperando poi che il taglio del bosco non avanzi ancora perchè sennò l'è maiala.
 
Rosti quando sei libero bisogna fare qualcosa per la risalita alla fine del SuLeVa, sperando poi che il taglio del bosco non avanzi ancora perchè sennò l'è maiala.

Io aspetterei la fine del taglio e poi valutare la situazione...ora si rischia di lavorare a vuoto. aspettiamo. Se hai finitio con sta caxxo di Poggiona mi concentrerei un pò sulla leccia, che secondo me ha bisogno degli abbellimenti.
 

obelix 2

Biker perfektus
Hai pisciato fori dai'vaso ciccio bello.
Codesti troiai co'capperi pasta d'acciughe ecc ecc tulli mangi te caro patata, codesti son lampredottai moderni che conosci o frequenti te io i'panino lo piglio ammodo, come deve essere.
Sapeva di poco perchè si vede non era stato insaporito bene in pentola (e c'era da aspettarselo visto che a posteriori mi sono accorto che i'lampredottaio non era certo gigliato).



E io che ho detto? Ho detto che lo mangio "nature".La salsa verde e' per i piu' difficili.
E comunque la salsa verde mia te mangiala coi bollito,eppoi tu mi rammenti...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
E io che ho detto? Ho detto che lo mangio "nature".La salsa verde e' per i piu' difficili.
E comunque la salsa verde mia te mangiala coi bollito,eppoi tu mi rammenti...
io sono sempre dalla tua parte
anzi quando fai il bollito invitami brodo

mg4646l.jpg
 

geppo65

Biker assatanatus
Io aspetterei la fine del taglio e poi valutare la situazione...ora si rischia di lavorare a vuoto. aspettiamo. Se hai finitio con sta caxxo di Poggiona mi concentrerei un pò sulla leccia, che secondo me ha bisogno degli abbellimenti.

Oh ciccio (si fa pe'dire) lascia fare la Poggiona che l'è da se@he quando sarà più asciutta!
Mettigli un bell'impianto di risalita al suleva che ho sentito dei mormorii...
Ieri dopo di noi c'è passato anche quel gruppetto che si è incontrato a Casignano alle 9,15. Dice che sul suleva hanno avuto dei problemi con la tenuta!:specc:
 

obelix 2

Biker perfektus
Io aspetterei la fine del taglio e poi valutare la situazione...ora si rischia di lavorare a vuoto. aspettiamo. Se hai finitio con sta caxxo di Poggiona mi concentrerei un pò sulla leccia, che secondo me ha bisogno degli abbellimenti.

Giovedi riunione, intervenite numerosi,all'ordine del giorno numerosi ed importanti dibattiti:
1) La bici di Leopra
2) La bici di UVDM (va talmente bene in salita e in discesa che un si vede nemmeno)
3) IMPORTANTE, Perche' non si vede piu' XXXtubelive?
4) IMPORTANTISSIMO,Per abbellire la leccia e' meglio il ciclamino,la bouganville,o semplicemente delle rose? (E se optiamo per le rose,se la sentira' il rosti di annaffiarle nel periodo secco?)
5) Il lampredotto e tutte le sue sfaccettature,e sopratutto,il lampredotto gia' sconfitto il Mc Donald,puo'essere insidiato dal Kebab?
6) Commento della funzione di stramassimo precetto del giorno precedente,con a seguire tre opzioni:
A) Ricca bevuta per festeggiare in caso di vittora.
B) Ricca bevuta benaugurante per il ritorno in caso di pareggio.
C) Ricca bevuta per dimenticare in caso di sconfitta.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Qui sono d'accordo col raccattato del Cangia...il panino al lampredotto è bono bagnato con un pizzico di pepe....e BASTA!!!

La mi socera, c'ha 3 fratelli macellai, per cui almeno una volta alla settimana la chilata di lampredotto mi tocca.. sbucciato , con verdurine lesse (carote sedano cipolla) e con abbondante spolverata di pepe mi fà impazzire...:sbavon:
Anche quando ero piccolo, che andavo al porcellino,al panino, preferivo il lampredotto da solo, servito sul foglio di carta pergamena....
A volte però il lampredotto non mi andava, e giravo l'angolo e mi prendevo un bel panino con il roventino, con grattugiata di parmigiano.
Invece non sono mai riscito ad assaggiare la poppa...
Per non andare OT:
Domenica giro da luna park...:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ve l'ho già detto durante una sosta sulla Poggiona, l'unico difetto del giro è stata la chiusura del chiosco del lampredotto al parcheggio :mrgreen:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ragazzi mi avete fatto venire in mente tante cose..le famiglie dei miei genitori sono entrambe di Firenze e anche loro hanno mantenuto le vecchie tradizioni :
lampredotto , bollito con la salsa verde , trippa , lingua, roventini . Tutte cose di cui faccio volentieri a meno :bleah::bleah: e che certo non rimpiango:il-saggi:
Rimpiango invece i crostini di fegatelli che faceva la mi nonna a pasqua inzuppati nel brodo di gallina :spetteguless::sbavon::sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo