Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
sono scivolato praticamente da fermo in mezzo al guado , praticamente dove c'è l'asse ci ho appoggiato il piede e ... oplà in acqua cmq no problem, il fondo tranne che per il pezzo della leccia è buono dappertutto !

Feci la stessa cosa anch'io, piedi inzuppati per il resto del giro :-)
ma ci fa una sega a noi.

Io fossi in Rosticciana devierei il corso del torrente...
 
Obelisti attenzione ho cattive notizie per tutti voi.
Il sogno di uscire dal campo alla fine della Poggiona è praticamente svanito.
Dopo la posa del traliccio la stradella è stata ricoperta e il campo arato completamente fino al bordo delle vigne.
Non ci si passa neanche a piedi senza smotarsi come maiali.
Ma se il campo al limite con la bella stagione e l'asciutto sarà comunque percorribile il problema vero è un altro:
finito il cantiere gli operai in ritirata hanno fatto come i tedeschi nella seconda guerra mondiale, hanno distrutto il ponte provvisorio che permetteva di superare il torrente Vingone ed andare a beccare la stradella di servizio al cantiere della terza corsia per tornare a Scandicci.
Quindi c'è sempre da risalire per tornare a casa ma se il problema sono 50 mt di dislivello anche se micidiali fate caare.

Capitolo sentieri.
Il SuLeVa:
La parte alta (Su) è perfetta ed anche il finale la (Va) con tutto il tratto spettacolare sul torrente si fa bene.
Il passaggio che chiamiamo Cavatappi l'ho fatto in sella ma si rischia di scivolare.
Il problema è risalire, a parte i 2 alberi di traverso è in atto il taglio del bosco ed è impraticabile il tratto del secondo tornate ripido a dx.
Bisogna tagliare a navigazione libera nel bosco.
Faticosissimo risalire a Montemezzano col terreno così motoso.
Invece la (Le) è micidiale. scivolosissima.
Bisogna mollare i freni sui ripidoni e poi quando si frena alla fine si va via che è un piacere (ho fatto un par di dritti, in uno ho mollato la bici).
Secondo me è da scansare con questo terreno senza considerare che il tratto delle Pozze è la solita fangaia.

La Poggiona:
si fa tutta abbastanza bene anche la Garganta dove non bisogna aver paura a mollare i freni.
Il tratto nuovo è facile e molto divertente.
Quando sarà asciutto e un pò battuto il percorso è veramente ganzo.
Qualche lavoretto però ancora è da fare.

A domani. :i-want-t:

@ Sembola
Se domattina vieni mi fa molto piacere e ti divertirari lo stesso senz'altro, però ti consiglierei di aspettare momenti più . . . asciutti, per godere appieno dei nostri sentieri.

E della variantina nuova non dici nulla!? Voglio le impressioni!!!
 

geppo65

Biker assatanatus
Son tutto stronco!:scassat:
Dopo la pessima prestazione e le varie cadute il ritorno a casa mi ha dato la mazzata finale. Adesso ho un mal di 'ulo che sembra la prima volta che sono andato in bici!
Ma il sorriso :loll:che mi è rimasto per il bel giro e la bella compagnia non me lo leva nessuno!
Ora devo pensare a cambiare quelle @azzo di gomme che mi ritrovo e sperare che si asciughino un po' i percorsi per ritornarci.
Cangia la Poggiona con un terreno + asciutto non ci farà più uscire dalla Roveta!

@Rosti, che variantina?

Ps. dal Training center (Garmin) mi da un dislivello totale di 1278 mt contro i 1100 che mi dava il gps a fine giro, Sembola che ne pensi di questa incongruenza?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Son tutto stronco!:scassat:
Dopo la pessima prestazione e le varie cadute il ritorno a casa mi ha dato la mazzata finale. Adesso ho un mal di 'ulo che sembra la prima volta che sono andato in bici!
Ma il sorriso :loll:che mi è rimasto per il bel giro e la bella compagnia non me lo leva nessuno!
Ora devo pensare a cambiare quelle @azzo di gomme che mi ritrovo e sperare che si asciughino un po' i percorsi per ritornarci.
Cangia la Poggiona con un terreno + asciutto non ci farà più uscire dalla Roveta!

@Rosti, che variantina?

Ps. dal Training center (Garmin) mi da un dislivello totale di 1278 mt contro i 1100 che mi dava il gps a fine giro, Sembola che ne pensi di questa incongruenza?


Effettivamente la gomma che hai davanti mi garba poco, soprattutto con il fango di adesso.
Per il dislivello il mio calcolo mi da 1100 mt (e con le carte a 10000, conoscendo il percorso puoi sbagliare di pochissimo).
Sono sembrati ancor più duri per via del terreno.

@ Rosti
Come ti ho detto quando ci siamo visti stamani, la variantina è ganza ma a parte il fatto che il terreno si deve assodare, l'uscita è da equilibristi con quell'alberino.
SuLeVa affavola.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SuLeVa e Poggiona affavola!!! Un paio di ripidi sono troppo per me che FCAAIM, ma tutto il resto è decisamente notevole!

@Geppo65: a me risultano 1140 metri di dislivello su 29 km. La discrepanza tra TC e GPS molto probabilmente dipende dal sistema di calcolo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ehhhh mica poco
ma quanta salita c'è da quelle parti
ho sempre pensato fosse strappi

sarà meglio che mi alleni meglio
e poi quei ripidi che hai rammentato Sembola mi hanno messo ansia

Nencio, è un lunapark.

I ripidi son... ripidi, ma chi fa caà meno di me non ha alcuna difficoltà, e poi ci sono tre o quattro punti da godimento puro e da foto del mese. Tipo la parabolica a un metro e mezzo da terra... o il ponticino da prendere a tutta col ripidone da fare d'abbrivio :spetteguless:

Insomma, un sentiero decisamente XC...:medita:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Nencio, è un lunapark.

I ripidi son... ripidi, ma chi fa caà meno di me non ha alcuna difficoltà, e poi ci sono tre o quattro punti da godimento puro e da foto del mese. Tipo la parabolica a un metro e mezzo da terra... o il ponticino da prendere a tutta col ripidone da fare d'abbrivio :spetteguless:

Insomma, un sentiero decisamente XC...:medita:


Nencio gnamoooo!!!:capitani:

Alla Poggionaaaa!!!!!:il-saggi::il-saggi::}}}:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ehi ehi parrukkieri peori della costa degli etruschi, ma non si doveva fare la parrukkierata in Calvana un lunedì?
Come la facciamo soft 39 x1150 mt :zapalott: o hard rock 47 km x 1500 mt :!:?

La Poggiona ve al tiro a lucido più in qua (e vi faccio pagare i'biglietto alla fine della corsa :spetteguless:)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ehi ehi parrukkieri peori della costa degli etruschi, ma non si doveva fare la parrukkierata in Calvana un lunedì?
Come la facciamo soft 39 x1150 mt :zapalott: o hard rock 47 km x 1500 mt :!:?

La Poggiona ve al tiro a lucido più in qua (e vi faccio pagare i'biglietto alla fine della corsa :spetteguless:)
a me va bene anche HAD rock
ma scegliete voi
dico tutto questo con la capoccia ma non con le gambe
sono fuori forma a bastia

ma la testa mi comanda di più e siccome non sono normale famolo hard rock :i-want-t:

disposto a pagare il biglietto
visto l'entusiasmo di Nicola che conosco bene, ha gusti sopraffini e ne conosce di tutti i colori, pagherò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo