i salti e i drops a volte, perche' mi viene tipo un'angoscia bestiale e + tosto di cadere e rompere tutto compreso me nn lo faccio, parlo di salti e drops alti nn di 1 metro o 2.
gli scalini.. fate la liquigas di brescia con una xc e ve ne rendete conto
se questa è la tua biga penso che dovresti aver paura di poche cose anche se il reggisella non è adatto perchè non essendo telescopico non lo riesci ad abbassare tutto così nei discesoni ripidi ti cappottila mia paura maggiore sono le discese ripide (quelle in cui ti dicono: qua non toccare i freni sennò voli...al che io penso mandoc+++++ vado a finire se non tiro i freni?) e i salti in cui (in quelli provati fino ad ora al max di 60-70 cm) tendo quasi sempre ad atterrare col peso in avanti (e conseguente cappottamento o nella migliore delle ipotesi sfracellamento dei deltoidi ), cerco sempre di guardare come fanno gli altri compagni più smaliziati ma non riesco quando è il mio turno a coordinare bici e corpo...(e quanto pesa tirare su una bici? forse non tanto ma allora sono io che sbaglio tecnica). Il problema maggiore secondo me è, che a fronte di corsi semi-seri (che al 99% sono pretesti per pubblicizzare marchi o atleti), non si trova davvero nessuno oggigiorno disposto a provare ad insegnarti delle tecniche in modo serio ed affidabile...e perchè no ad insegnarti a conoscere le tue capacità/limiti....non voglio aprire un thread riguardo a corsi di questo tipo perchè sicuramente ne esisterà gia qualcuno...sapete indicarmelo per favore?
Vedi l'allegato 25518
se questa è la tua biga penso che dovresti aver paura di poche cose anche se il reggisella non è adatto perchè non essendo telescopico non lo riesci ad abbassare tutto così nei discesoni ripidi ti cappotti
la questione è che con questi tipi di carri come il tuo mi pare che il tuo sia del tipo monocross il reggisella deve essere telescopico e cioè avere due sganci rapidi con due tubi sella quello superiore di diametro inferiore in modo che scivoli dentro a quello inferiore e poi tutti e due vanno a finire nella sede dell telaio in modo che tu riesca ad abbassare tutta la sella in discesa e poi ad avere la giusta altezza in salita,io non so dove tu possa acquistarlo ma credo che siano di facile reperibilità basta che tu chieda un reggisella telescopico del diametro che va bene per il tuo telaio,fammi sapere di che diametro è il tuo tubo sella così ti aiuto a cercarlo
ciao
Uhm... non ho trovato nell'elenco la mia "bestia nera"...
... ve la espongo..........