I propri "limiti"...

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
curvare in discesa ripida
temo sia un problema comune a tutti, almeno come scusa abbiamo che certe pendenze, soprattutto se scivolose, mettono in difficoltà anche i pro (vedisi boschetto di fort william nel 2017 o val di sole 2016), quindi noi comuni mortali siamo quasi giustificati. Comunque il mio problema non è tanto la curva ma la frenata, cosa che noto soprattutto sul ripido ma anche in tutte le altre situazioni mi rendo conto che non sono bravo a modulare i freni per non bloccare
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Se sono da solo, sono fondamentalmente prudente.

I salti non m'incutono timore, se sò dove arrivo.
I drop riesco ad eseguirli se ci sono i presupposti per affrontarli: altezza, atteraggio, velocità
Pietraie, ripido ed altro gli affronto con la dovuta concentrazione e cautela.
La velocità ... questa é relativa ... negli sterratoni preferisco tirare i freni ... entrano in gioco troppi rischi a confronto del divertimento.

Cosa importantissima é arrivare per primi all'ostacolo per poterlo affrontare nel migliore dei modi, oppure avere davanti a se qualcuno che sia più in gamba ... che indichi il punto migliore per saltare, droppare, scendere, ecc.

Se davanti a me mi trovo l'imbranato che magari cade o ancora peggio scende a piedi ... nel 90% dei casi cado o scendo anch'io dalla bike.

In un'unica occasione scendo dalla bike ... sugli strapiombi, magari in quei sentieri larghi 1m a picco su un baratro ... lì scendo ed inizio a piangere.

Mi é successo sul Lago di Garda ... scendevo verso Malcesine dal sentiero chiamato "Dosso dei Roveri" sulle pendici del Mte Altissimo ... curvettine e tornantini senza particolari difficoltà ... ad un certo punto un tornante a strapiombo sul lago ... mi sono bloccato terrorizzato dal vuoto ... c'è mancato veramente poco che mi mettessi a piangere come un bambino ... mi tremavano le gambe (anche adesso, ricordandolo)

ciao
Ruggero"
Ho guardato dei video sul sentiero da te indicato, ad oggi non c'è la farei a farli con la mia front...vedremo più avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo