I propri "limiti"...

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
ho votato x i salti....sto iniziando a farli da poco il problema che dove giro di solito in zona atteraggio ci sono sempre alberi moooolto vicini per questo sono un pò frenato
però ieri ho fatto il primo doppietto e sono felicissimo!!!!!!1
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Per me le contropendenze... soffro di "paura di cadere nel vuoto" quindi se trovo un sentiero in contropedenza su un dirupo npon me la sento proprio di affrontarlo, e' piu' forte di me, ho sempre la sensazione che la ruota mi scivoli via da un momento all'altro.. ovviamente non ho messo salti e dropo purche' non siano piu' alti di 1,5 mt... di piu' non ne ho mai affrontati e non saprei come reagirei...
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
io ho votato le pietraie perche quando me le trovo li belle grosse che spuntano dal terreno mi è parecchio difficile non rallentare o addirittura fermarmi e vedere se trovo un varco pulito dove passare, ho sempre paura che mi parta l'anteriore.
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
Pietraie.....ho fatto una granfondo sotto un diluvio e con pietraie....il ghiaccio è cosa da niente a confronto!!!!!

onestamente non saprei sia le pietre bagnate che il ghiaccio mi divertono.
è difficile rispondere al sondaggio son tutte cose sulle quali non mi fermo,
ripido e contro pendenze: vivo in una città dove c'è solo questo;
salti e scalini li facevo da bambino ha giardini pubblici con la bmx
velocità non sò perche ma il mio gruppo vuole sempre che faccia l'apri pista.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
onestamente non saprei sia le pietre bagnate che il ghiaccio mi divertono.
è difficile rispondere al sondaggio son tutte cose sulle quali non mi fermo,
ripido e contro pendenze: vivo in una città dove c'è solo questo;
salti e scalini li facevo da bambino ha giardini pubblici con la bmx
velocità non sò perche ma il mio gruppo vuole sempre che faccia l'apri pista.
cioè tu riesci a scendere in bici sul ghiaccio?:nunsacci: :nunsacci:
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
bikocò;1097663 ha scritto:
cioè tu riesci a scendere in bici sul ghiaccio?:nunsacci: :nunsacci:

l'anno scorso di sto periodo ho beccato un sentiero in queste condizioni, sia a salire che a scendere.
forcella tarata a 150mm gomme leggermente più sgonfie tanto da far aderire bene tutto il carrarmato e poi si spera. tanto più che per terra non si può andare.
 

Allegati

  • DSC00025.jpg
    DSC00025.jpg
    160,9 KB · Visite: 37

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
Quella lì è neve, non ghiaccio! :saccio: Fra le due cose c'è una bella differenza, specie se ci devi guidare sopra una mtb :°°(:

si nei tratti al sole e ra neve ma all'ombra ti posso assicurare che era chiaccio e siamo caduti più volte, personalmente anche da fermo, mi fermavo ad aspèttare il resto del gruppo poggiavo il piede per terra e in realta senza neanche accorgermene lo posavo su un lastrone, fermati con un piede agganciato e uno no..
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ebbene si...ho terrore delle pietraie su una discesa ripida (nn si può fare la scelta multipla :P) ho la paura di cadere e farmi male seriamente...la pietra nn perdona!ormai salti e scalini li supero portando un certo rispetto...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
i drop con atterraggio su pietre mosse mi mettono un terrore atroce... :$$$: preferisco copiare i gradoni (>1m) in quei casi piuttosto che fare decollare la bici!!!!! Il probema è che la Liguria è piena di questi ostacoli qundo si fa freeride esplorativo...:sumo: Meglio un sole che un atterraggio mancato su una pietraia.......:zapalott:
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Vista la mia scarsa esperienza, dico sicuramente i tratti in forte pendenza "i muri" e la velocità (con stè bici mi sembra ad un certo punto di passare la barriera del suono..). Non ho messo i salti perchè non li prendo neanche in considerazione....... Anche se ,forse, il ripido mi fa più paura, sarà perchè soffro di vertigini ....
Anche cadere sui sentieri stretti e pieni di pietre aguzze non è che mi fa gridare di gioia!
Bello questo topic...vedo che non sono l'unico ad avere dei tabù, e come si dice...mal comune mezzo gaudio.
Haloa
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
partendo dal presupposto che con salti e drop sono al minimo sindacale dico PIETRAIE, troppo più dure delle mie kiappe:scassat: , bagnate poi sono proprio infime, le evito proprio.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Copiare gradoni superiori al metro, solo se possibile certo, piazzando la ruota dove puoi per avere qualche appaggio e non finire nel vuoto, e se non ci riesco amen!!! mi lancio dal mezzo.....
comunque alcune volte sono riuscito a buttarmi giù con l'anterriore (fondo corsa assicurato), ma sono ancora vivo...
non è una tecnica molto ortodossa e la applico solo quando non posso fare altro, prevalentemente quando ho sbagliato a valutare l'ostacolo e non riesco fermarmi.....
e generalmente mi capita quando all'ultimo scopro che l'atterraggio è su una pietraia.... e mi c... sotto per l'atteraggio!!!!:cagozzo:
diciamo che ci vuole anche un pò di c...!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo