I propri "limiti"...

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
I salti... intanto la mia full non è adatta, con la front ci vuole pelo... che io non ho !
:shock: PAURA... questa è la parola giusta !
Però devo dire che non lo sento un limite: mi piace pedalare in salita, mi piacciono le discese (anche tecniche), dove non mi fido... giro la bici !

ciao

Anche io ho segnato i salti.
Non ho paura, di salti ne ho fatti tanti con i pattini a rotelle e dev dire che, molto spesso erano più impegnativi di quelli con la MTB, pensate solo a salti a 15 - 20 KmH lunghi circa 3 o 4 metri nei quali parti con una gamba sola, devi fare due giri o due giri e mezzo ed atterrare indietro sull'altra gamba (Axel doppio Axel etc!!!) e magari sincronizzare il tutto con la ragazza che pattina insieme a te!!!!!!!!!!!
A volte i salti terminavano male MOLTO MALE se ritrovo le lastre della caviglia ve le mostro!!!!!
Quindi h deciso che la MTB è bella in salita, bellissima in discesa e, se invece di tenere due ruote a terra le alza di 50 o 60 cm (anche meno magari!!!) va bene, DI PIU' PROPRIO NO!!!!!
Ho scritto troppo? vabbè!!! pazienza.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
il mio più grosso limite è psico-fisico (scarsa resistenza :???: ed eccessiva paura :!: )... ma li ho accettati per cui a me non generano nessun problema (non so però ai miei compagni di uscite :?: )

Ho verificato sulla mia pelle che questi limiti si spostano nel tempo a causa di una serie di fattori anche molto diversi tra loro che vanno anche a modificare le pretese che uno ha dalle uscite in bici... forse l'elemento più importante è "l'età che passa"... con essa aumenta l'integrazione in un sistema che attribuisce sempre più responsabilità ed ha sempre più aspettative, al quale è difficile sottrarsi... :(

Concordo anche qui.
Quando ad aspettarmi a casa era solo la mamma facevo cose anche fuori di testa, adesso che ad aspettarmi a casa ci sono una moglie ed un Figlio, ........ ci penso sempre prima di fare una mattità e poi va a finire che nn la faccio!!!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
®evenge;7651 ha scritto:
Tranne che per le dicese estreme (per le quali mi manca, ovviamente, anche il mezzo)non penso di avere limiti particolari.
Tranne per qualcosa che può essere definito "inusuale" per un mtb-biker:
Il Fango.
Ma non il fango generico.
Parlo del fango modello sabbie mobili dove c'è il rischio di fermarti...mettere i piedi per terra, infangarti gli attacchi delle scarpe, farti schifo, imbrattare "completamente" (cambio,freni, mozzi) il mezzo, ripartire con pezzi di melma che ti schizzano sulla faccia.
Anche se vedo temerari che ci vanno sopra, io se posso lo evito...anche se poi, per evitarlo, vado incontro a rischi maggiori...
Dalle mie parti quando piove ci vogliono almeno 2 mesi prima che la terra, nel sottobosco, si asciughi.
Quindi o torno a casa sempre come Swarzenegger in Predator o mi devo adeguare ad un atteggiamento...un po' codardo.
Lo ammetto: è il mio tallone d'achille :!:


Perchè fortunato:
Ecco la spiegazione....... da te, trovi una marea di fango in bosco mentre da me, sia in bosco che lungo sterrati (ed a volte asfalto) trovi un'altra cosa che si comporta come fango, MA FANGO NON E', si ratta di quelle che al Nord chiamavamo BOASCE!!! ha presente quella cosa che esce dal posteriore dei bovini?...................
Quando meno te lo aspetti te le ritrovi incollate a battistrada e, dopo 1 secondo in volo verso la TUA faccia........ schivare i rami e gli schizzi di me..a è la cosa più difficile e pericolosa del mondo...................
W il fango VERO quello di terra e acqua!!!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
quoto bob al 100%: quando fai qualcosa vicina al tuo limite, senti una vocina che dice "a casa ti aspettano ..... intero". Quindi noi pater familiae non è che possiamo permetterci più di tanto...
Personalmente ho votato i drop, e sarebbe meglio specificare: quelli anche facili, ma che non hanno possibilità all'atterraggio: o riesci a fermarti in venti cm o ti vengono a prendere con l'elicottero.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
io vado in crisi nera nelle discese con le canale(dove passano moto,trattori ecc)mi sento piu' sicuro sullo sconnesso.se la ruota va nella canala al 90% sei fatto!

A me è capitato di mettere la ruota anteriore in una canal"ina" di fango, andavo tranquillo "cosa vuoi che possa succedere, il fango è morbido"........
SI! il fango è morbido in estate, NON A DICEMBRE!!!!!
Accidenti al ghiaccio!!!!!
La canala era un binario fatto e finito!!!!
...............
 

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
I miei limiti... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

TUTTO!!!!

Odio nella maniera più assoluta le pietraie soprattutto nei canaloni (forse perché alla prima uscita mi sono piantato proprio lì)
Diciamo che non avendo precedenti esperienze (bmx, mtb o motocross) e avendo iniziato direttamente con il freeride... tutto è un limite...
Con calma e pazienza comunque li affronto uno alla volta sperando di migliorare sempre...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
I miei limiti??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sui sentieri è 130 come in autostrada, no??:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non ti giustificare dietro ai dodici anni...
usalo come jolly, le ossa ricrescono più velocemente!!!
(io ne ho 15 e sto a casa con il bacino rotto):))): :))): :))):
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
io ho segnato i salti.
perché?
perché ho pauraaaaa!
l'unico modo e' che mi metta ad inseguire uno che sta davanti a me, allora sono capace di cose che non mi immaginerei mai.

ciao!
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
velocità......
salti un pochino, ma più che altro mi spaventano quelli che bisogna prendere veloci:zapalott:

andando veloce non vedo quel che faccio, e non ho tempo per prepararmi a salti, sassi, ostacoli vari.

cadere ai 20 all'ora è già brutto.. ai 30 è parecchio peggio...:-((
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho il terrore di tutto quello che fa staccare tutte e 2 le ruote da terra di piu di mezzo metro.. sopporto bene quasi tutto, anche i fondi piu scivolosi (adoro andare sulla neve!), velocità (che è la cosa piu bella), scalini, il traffico!! La pendenza mi fa paura anche se spesso credo sia meno ripido di quello che mi sembra e potrei farcela.. diciamo sopra il 40% ecco.. in gradi, sui 45..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo