I propri "limiti"...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Anche se cerco di migliorarmi è la velocità eccessiva quella che mi preoccupa.

Dai non prenderla così male! sembra quasi che te ne fai una colpa!

Piccolissimo O.T.! che bella la Chaparral io adoro le Banshee (solo i colori mi convincono poco...) se potessi scambierei la mia Absolut con una bellissima Scirocco (certo dove trovo il pirla che accetta lo scambio???) così io me ne vado in Scirocco mio fratello con la Absolut e dopo si che ci divertiamo...

Nessuno ha una scirocco da regalarmi????

Fine O.T.! ancora complimenti per la bici
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Bello sto topic ripescato dal fondo del forum:))): :))):

Ho votato velocità, perche è quella che piu si avvicina al mio handicap: le discese.

Proprio io non riesco a lasciarmi andare. Vuoi perche magari non conosco il percorso, vuoi perche ho paura di spaccare la biga o volare per terra..però davvero, fatico a mollare i freni.

Proverò..al limite cado. Certo, non voglio ammazzarmi,:cry: però una botta o due...:))):
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
il mio limite è lo stretto, cioè tutte quelle situazioni in cui c'è il sentiero largo poco meno di 1 mezzo metro... :!:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Vedo che non sono l'unico ad avere " paura " della velocità, anche perchè MTB non vuol dire " Puro divertimento in posti da favola senza che nessuna venga a farci fretta ??? "
Ragazzi siamo sinceri !!!

in strada se corro in makkina moto metto a rempetaglio la mia e la vita altrui, in bici posso fare il cacckio che voglio niente multe e pericoli e vuoi che mi metta limiti di velocità max? :mrgreen: non ci penso neanche un secondo!
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
....a me non piace proprio il terreno viscido, soprattutto con roccie bagnate\umide, infatti quando esco dopo giornate di maltempo cerco di fare i sentieri meno impegnativi possibile (che siano cmq divertenti...della serie niente asfalto!), ho provato anche a cambiare pneumatici (più larghi e morbidi)ma niente!..è una questione mentale! sara l'età?......!
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
io ho messo "ripido".
vado in mtb da 2 anni e mezzo su bici da xc prevalentemente.
ho molta poca paura, ma faccio molto fatica ad affontare il ripido quando alla fine c'è poco spazio per una eventuale caduta (che metto sempre in conto)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
TUTTO! Ed ecco le spiegazioni!
  • Il ripido: se associati alle pietraie per me i ripidoni diventano quasi impossibili.
  • Le pietraie: da quando ho cambiato gomma davanti va meglio...ma comunque non sono assolutamente nel mio terreno...
  • La velocità: in discesa sono una tartaruga...
  • Le contropendenze: ...forse queste non mi terrorizzano... le affronto in modo abbastanza istintivo... qualche problema nei tratti pedalabili se il pedale a monte tocca...
  • I salti: ...mai fatti e non penso di farne mai. Al massimo ho fatto quei dossetti nei tratti in discesa che ti fanno stare in sospensione di una trentina di centimetri per qualche metro.
  • Gli scalini (drop): ... naaaa... questi non esistono per me. Al massimo scendo il marciapiede.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Allora se proprio si vuole definire il terrore assoluto eccolo:

tratto di discesa ripida, in curva stretta con fondo pieno di foglie umide e sassi viscidi, pendente verso un burrone, il tutto nell'umido di un bosco fitto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I drop (naturalmente non il marciapiedi) e i salti. In realtà non mi ci sono mai applicato, un po' perchè non mi interessa e un po' perchè, non avendo un fisico propio da scalatore, spaccherei la bici (e siccome ci sono affezionato....)
 
Vedo che non sono l'unico ad avere " paura " della velocità, anche perchè MTB non vuol dire " Puro divertimento in posti da favola senza che nessuna venga a farci fretta ??? "
Ragazzi siamo sinceri !!!

Quoto, lasciali parlare i ragazzuoli, è giusto che ognuno abbia la propria opinione.

Io ne ho fatto un motto della calma (basta veder la firma), :))): ciò però non toglie che ogni tanto mi prendono i 'cinque minuti' e stacco il cervello, allora ... divento un pericolo, per quelli che mi sono davanti ... e per quelli dietro, visto che alla fine della discesa ritorno indietro, mentre ancora scendono.

:smile: :smile: :smile:
 
Ah, il sondaggio, dimenticavo : i salti naturalmente.

Sul terreno qualunque fondo salita, discesa, bagnato viscido, fango, pietraia, hai sempre un livello di controllo (più o meno alto), nel salto invece dato che sei in aria, non hai nessun controllo.
Quindi se non imposti bene il volo (alla partenza) e non sai bene dove andare ad atterrare, sono ca..xi amari e ci si fa male sul serio.

Tutto ciò presuppone la conoscenza del tratto in oggetto, quindi mai fare un salto che non si conosce.

Provare per credere.
o-o
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
i salti sn la cosa che mi preoccupa di più perchè ancora nn mi sento sicuro di saper atterare bene anche se cmq sto cercando di allenarmi in garage con salti via via più alti in due ore sono passato da due semplici scalini (30 cm) a 1,5 m (ho utilizzato tavole di legno e delle cassette di manderini in plastica e dei libri per fare perso in modo che il tutto nn si muovesse, ormai per i dropp (scalini mi ci sn fatto le ossa basta tenere un baricentro arretrato e il più basso possibile e nn si rischia ormai mi scendo le rampe tranquillamente anche se con gradini più o meno alti e ravvicinati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo