mi sento un pò meglio dopo aver letto le vostre risposte. Mi spiego meglio. vengo da circa tre anni di xc, gare quasi da subito. Progredisco molto rapidamente, sia nella guida che nella resistenza. In gara riesco a superare anche compagni di squadra e avversari che all' inizio mi sembravano "alieni", nelle uscite di allenamento tiro spesso il treno e sono tra i primi ad affrontare i tratti tecnici. Ma....mi viene l' insana idea di provare il freeride spinto più volte da un amico che lo fa. Convinto! Si fissa l' appuntamento per la prima uscita e.... si parte! "tranquillo come prima volta facciamo un giro tranquillo per prendere la mano" mi viene assicurato. Ma finisce come avrete immaginato...ripidoni, salti, drop, contropendenze, mi sembrava di salire per la prima volta in biga... ho fatto tutto senza farmi male (anche un salto di un metro e un muro verticale di tre..) ma che fifa. Rifaccio lo stesso giro solo con un amico che ha inziato con me.... e mi blocco quasi su tutto.. niente neanche a provarci... limite su tutto qullo che avevo fatto solo 2 giorni prima....il drop mi chideva lo stomaco e il muro mi sembrava una follia...aiuto, mentre vi scrivo mi hanno chiamato,l alle 14 appuntamento freeride con i folli di domenica scorsa... ragazzi non ci dormo più la notte... mi sembro un rinco...l' avrò presa troppo seriamente?
scusate per la lunghezza del messaggio ma mi dovevo sfogare!