Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
indubbiamente i tratti più ripidi sono aspetti di un pò tutte le discipline della mtb ma affrontabili per lo più da gente esperta e con una buona tenuta, ma le pietraie ti possono dare molti problemi
Le lastre di roccia del ponente ligure quando sono umide al punto che trassundano acqua... redono ingovernabile la bici in discesa perchè non si può frenare ( e questo è anche divertente) e non siha nessuna aderenza laterale quindi in men che non si dica la ruota anteriore schizza via...... e in salita ZERO aderenza ovvimente!! mi è venuto ora in mente perchè erano anni che non si vedevano queste condizioni.....
Vorrei ringraziare il forum e tutti quelli che scrivono. Ho capito che, come me, ci sono persone che quando non se la sentono, scendono dalla bici e camminano o spingono. Mi sento più partecipe, con le mie debolezze o incapacità tecniche, del bellissimo mondo del MTB. Grazie a tutti
Pietraie in discesa sotto la pioggia... (come quella dove mi sono disfatto alla GF Paola Pezzo 2009) ...da cagarsi addosso quando non ti fermi per la velocità, i freni se li tocchi "troppo" ti capottano e attendi il momento di cadere. Se non altro cerco sempre di trovare il punto migliore per farlo ossia il morbido o se vi sono "muri" a lato cerco di appoggiarmi e o appoggiare lateralmente la bici...nel frattempo prego...