il ripido mi mette un po' in crsi sarà colpa anche del mio telaio che è grande e quindi ho un baricentro alto; ogni volta che vado su un sentiero ripido mi sembra di cascare in avanti...
i miei limiti sono le pietraie..non mi piace per niente,,sarà perchè sono all'inizi col freeride..ma scendere sulle pietraie..non so..mi blocco..ho paura di cadere quindi vado piano...
Dai che un tornantino alla volta ci riuscirai, U.Boat24 dice che devi stare più morbido,e quando ritorna dalla Germania ti riporta con lui e ti svezza .L'importante è che nella caduta non ti sei fatto nulla,ciao ciaoQuoto pienamente (anch'io al inizio con il FR...) Ultimamente il mio limite si chiama "Sentiero 53" sul Monte Catria... single-track di 10-20cm con fondo giaia/sassi a volte ripido e con dei tornantini con un raggio di 50cm...
Ce la farò mai? Nel frattempo insisto... oggi sono stato per la seconda volta; ho fatto il primo crinale in bici (con una caduta) dove la prima volta non avevo nemeno ossato ed ero sceso a piedi, e 2-3 tornantini in più in bici (cioè sono a quota 5-6 fra un totale di 1000...). Tutti gli altri scendevo per giare la bici...
Dai che un tornantino alla volta ci riuscirai, U.Boat24 dice che devi stare più morbido,e quando ritorna dalla Germania ti riporta con lui e ti svezza .L'importante è che nella caduta non ti sei fatto nulla,ciao ciao
hai provato a cambiare l' attacco del manubrio , io avevo un 130mm ho montato un 100mm a 10° mi ha cambiato la vita.il ripido mi mette un po' in crsi sarà colpa anche del mio telaio che è grande e quindi ho un baricentro alto; ogni volta che vado su un sentiero ripido mi sembra di cascare in avanti...
culo indietro freno post pronto all'uso se la pietria e abbastanza scorrevole e ricorda la bici in queste situazioni devi cercare di farla scorrere e non frenarla e' peggio , pietre grosse smosse e' un altro discorso, impostazione del corpo arretrata freno post sempre pronto quello ant a pizzicate per assecondare l'escursione dalla forca se sganciarti ti da piu' sicurezza fallo perche' no .ciao io amo molto andare in bici ma quando incontro delle pietrie ho sempre molta paura tanto che le affronto a bassa velocità con i piedi sganciati dai pedali. mi piacerebbe avere qualche consiglio per affrontarle con più sicurezza...
a me mette paura leggere questa frase e vedere la bici che hai, non perchè ce l'ho conte, ma perchè ad un mio conocente si è letteralmente sfilata la forcella...io in vacanza vado da mia nonna ed un paese la è pieno di scalini ripidi le li sono fatti tutti da sballo.............
Spero non fosse una Lefty......più che altro per il tuo portafogliio ho risposto i salti intendendo quelli tosti, per le normali situazioni nn cè problem, chiedere alla mia forka che qualche mese fa zampillava olio e se avesse potuto mi avrebbe randellato senza pieta anche se in verità l'ho scassata sui sentiei pietrosi a gradoni!!!