"I PEHORI" bike team Prato - Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
confermo ha provato a venderla pure a me!!:smile::smile:

Comunque mi presento mi chiamo ivan e sono uno dei compagni di uscite bitumari del ingegnere..ho cominciato dalla mtb front, ma visto che la usavo principalmente per uscite quasi completamente su asfalto mi sono buttato sulla bdc e da allora (4 anni fa) mi sono appassionato sempre di più e sono già alal 3° bici acquistata.
Solo che mi rimaneva quella vogliettina di divertirmi a saltare fossi e quindi la settimana scorsa dopo lunghi appostamenti ho finalmente preso una decisione ed ho preso dal lenzi una cube fritz usata del 2010.

Che ne dite mi date una mano a provare a sfruttarla un po più decentemente di adesso? Purtroppo devo ancora togliermi di dosso la fifa nelle discese.


p.s. Bitumaro si !!! A volte !!! Ma solo e soltanto in mtb!!!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
p.s. Bitumaro si !!! A volte !!! Ma solo e soltanto in mtb!!!

mi spiace ma qui dissentiamo, su aslfalto la BDC da tutte altre sensazioni ci si sente efficienti e veloci, tutto l'insieme è più reattivo e gode del piacere di cercare il limite della prestazione, il confronto con se stessi e gli altri. ogni pedalata in meno rispetto a quello che ti sta davanti è una sconfitta.. è un mondo più serio e meno scansonato.
due monti ugualmente belli gusti personali a parte, ora che mi sono appassionato alle bdc se uso la MTB su asfalto mi deprimo mi sento lento, mi sembra di fare troppa fatica inutile.
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
mi spiace ma qui dissentiamo, su aslfalto la BDC da tutte altre sensazioni ci si sente efficienti e veloci, tutto l'insieme è più reattivo e gode del piacere di cercare il limite della prestazione, il confronto con se stessi e gli altri. ogni pedalata in meno rispetto a quello che ti sta davanti è una sconfitta.. è un mondo più serio e meno scansonato.
due monti ugualmente belli gusti personali a parte, ora che mi sono appassionato alle bdc se uso la MTB su asfalto mi deprimo mi sento lento, mi sembra di fare troppa fatica inutile.

CONDIVIDO....LA MIA PRIMA BDC E' STATA UNA CAAD, SEGUITA DA UNA DE ROSA E POI DA UNA SPECY ... MA IL GUSTO DI STARE A RUOTA DI UN GRUPPO DI BITUMARI MONTANDO LE MAXXIS RANCHERO DA 2.1 CON 5 KG DI BICI IN PIU' NON HA PREZZO....:smile::smile::smile:

P.S. PERMETTIMI UNA RIFLESSIONE. IO HO VISSUTO INTENSAMENTE IL MONDO DELLA BDC, DEL XC (PER QUELLO CHE CONTA...CAMPIONE PROVINCIALE 2008) ED ORA DEL SUPERENDURO. IL MONDO DELLA MTB E DEL GRAVITY IN GENERALE NON E' MENO SERIO DI QUELLO DELLA BDC....DIPENDE DA COME LO AFFRONTI!!!!:medita:

A PRESTO E GASSSEEEEEEEEEEEEEE
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
CONDIVIDO....LA MIA PRIMA BDC E' STATA UNA CAAD, SEGUITA DA UNA DE ROSA E POI DA UNA SPECY ... MA IL GUSTO DI STARE A RUOTA DI UN GRUPPO DI BITUMARI MONTANDO LE MAXXIS RANCHERO DA 2.1 CON 5 KG DI BICI IN PIU' NON HA PREZZO....:smile::smile::smile:

P.S. PERMETTIMI UNA RIFLESSIONE. IO HO VISSUTO INTENSAMENTE IL MONDO DELLA BDC, DEL XC (PER QUELLO CHE CONTA...CAMPIONE PROVINCIALE 2008) ED ORA DEL SUPERENDURO. IL MONDO DELLA MTB E DEL GRAVITY IN GENERALE NON E' MENO SERIO DI QUELLO DELLA BDC....DIPENDE DA COME LO AFFRONTI!!!!:medita:

A PRESTO E GASSSEEEEEEEEEEEEEE

bhé certo tutto dipende da come lo si affronta! magari fra qualche anno la strada mi verrà a noia mi dedicherò di più al ruote tassellate! ed ogni mondo è serio a modo suo.
non fraintendermi non volevo sminuire l'XC e le altre discipline, dicevo solo che l'approccio alla bdc è spesso più competitivo e serio ci vuole forse più passione visto che si passano ore ad andare dritti e che bisogna spesso tenersi compagnia da soli..
forse non trovo le giuste parole, ma una cosa è certa sono due sport bellissimi ma che 2 ruote a parte hanno uno spirito molto diverso!

detto questo direi che siamo d'accordo sul apprezzare i due mondi e ritenerli nel contempo diversi. quindi torniamo a parlare di MTMB per i colli pratesi che tanto apprezziamo.

in queste ore deciderò se andare a fare il sella dronda oppure no.. il meteo mi odia quest anno!!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
CONDIVIDO....LA MIA PRIMA BDC E' STATA UNA CAAD, SEGUITA DA UNA DE ROSA E POI DA UNA SPECY ... MA IL GUSTO DI STARE A RUOTA DI UN GRUPPO DI BITUMARI MONTANDO LE MAXXIS RANCHERO DA 2.1 CON 5 KG DI BICI IN PIU' NON HA PREZZO....:smile::smile::smile:

P.S. PERMETTIMI UNA RIFLESSIONE. IO HO VISSUTO INTENSAMENTE IL MONDO DELLA BDC, DEL XC (PER QUELLO CHE CONTA...CAMPIONE PROVINCIALE 2008) ED ORA DEL SUPERENDURO. IL MONDO DELLA MTB E DEL GRAVITY IN GENERALE NON E' MENO SERIO DI QUELLO DELLA BDC....DIPENDE DA COME LO AFFRONTI!!!!:medita:

A PRESTO E GASSSEEEEEEEEEEEEEE


p.s. figurati che l'altro giorno provando la Fritz ho tenuto la ruota ad un gruppo in bdc mentre salivamo le croci (salito su asfalto sceso su sterrato, urge qualcuno che mi insegni i sentieri!!) bhè bella soddisfazione stargli dietro con sta specie di motocross senza motore..però sti tipi erano dei brocchi io con la bdc mi sarei dato 4-5 minuti su quella salita:mrgreen:
insomma si può tenere la ruota di un gruppo in bdc.. ma è raro e se ci si riesce spesso si tratta della polisportiva della bocciofila:smile::smile:
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
p.s. Figurati che l'altro giorno provando la fritz ho tenuto la ruota ad un gruppo in bdc mentre salivamo le croci (salito su asfalto sceso su sterrato, urge qualcuno che mi insegni i sentieri!!) bhè bella soddisfazione stargli dietro con sta specie di motocross senza motore..però sti tipi erano dei brocchi io con la bdc mi sarei dato 4-5 minuti su quella salita:mrgreen:
Insomma si può tenere la ruota di un gruppo in bdc.. Ma è raro e se ci si riesce spesso si tratta della polisportiva della bocciofila:smile::smile:

hai ragione...a presto!!!!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
SIETE DIMORTO OT:arrabbiat:
ora passi chi vuole andare in bdc e ci abbandona per il bitume,ma che il topic dei pehori sia mezzo di discussione della bdc và contro ogni regola dello statuto di timme..il presidente,sua Maestà degli Zompi e Signore delle Pietraie Crazysun:hail: non ne sarà contento:medita:

hai perfettamente ragione chiedo immensamente scusa, comunque avevamo già chiuso il disciorso sapendo di essere fuori luogo.

tornanto in tema mi consigliate un sentiero di prova non troppo difficile che mi permetta di provare la fritz senza ammazzarmi per eccessiva inesperienza?
qualcosa fattibile anche da soli insomma per adesso ho fatto solo il sentiero che da val lupaia porta ai faggi di Iavello e quello che dalle svolte di schignano riporta giù a figline.

altri percorsi da consigliarmi? con relative indicazioni per trovarli visto che non ne conosco quasi punti.

se domani non parto chi farebbe una girata con me domani appunto? vi avverto che sarò un ancora da portarsi appresso.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
hai perfettamente ragione chiedo immensamente scusa, comunque avevamo già chiuso il disciorso sapendo di essere fuori luogo.

tornanto in tema mi consigliate un sentiero di prova non troppo difficile che mi permetta di provare la fritz senza ammazzarmi per eccessiva inesperienza?
qualcosa fattibile anche da soli insomma per adesso ho fatto solo il sentiero che da val lupaia porta ai faggi di Iavello e quello che dalle svolte di schignano riporta giù a figline.

altri percorsi da consigliarmi? con relative indicazioni per trovarli visto che non ne conosco quasi punti.

se domani non parto chi farebbe una girata con me domani appunto? vi avverto che sarò un ancora da portarsi appresso.

tranqui si scherza,facevo x rompere le scatole al buccia:smile:
per domani io non posso,per Domenica no problem.Per i giri se hai il pgps ti passo delle tracce,altrimenti è meglio se vieni con noi invece che andare da solo e rischiare di perderti
ciao
 

paolonesmart

Biker urlandum
3/12/10
544
0
0
prato
Visita sito
hai perfettamente ragione chiedo immensamente scusa, comunque avevamo già chiuso il disciorso sapendo di essere fuori luogo.

tornanto in tema mi consigliate un sentiero di prova non troppo difficile che mi permetta di provare la fritz senza ammazzarmi per eccessiva inesperienza?
qualcosa fattibile anche da soli insomma per adesso ho fatto solo il sentiero che da val lupaia porta ai faggi di Iavello e quello che dalle svolte di schignano riporta giù a figline.

altri percorsi da consigliarmi? con relative indicazioni per trovarli visto che non ne conosco quasi punti.

se domani non parto chi farebbe una girata con me domani appunto? vi avverto che sarò un ancora da portarsi appresso.
Domani io vado, anche il presidente che mi deve ancora far sapere. Non mi connetto più forse. Mandami un sms al 333/3876663 che ti faccio sapere più tardi...
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:


ora che IO ....non mi possa assentare un attimo.....che qui su questo topic si comincia a parlare di bdc , di scie, ect ect.......urge rimedio drastico

:soffriba::soffriba::soffriba:

mack...... ora sei stato avvertito .......:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo