1) nei film di Zombi tutti i mezzi di trasporto sono sistematicamente fuori uso, perchè nessuno adopera mai una mtb che è veloce e va sempre?
2) a inizio film le cose vanno benone, le famigliole tranquille guardano a la tv e arriva l'invasione, il giorno dopo tutti i mezzi di trasporto sono KO e manca il carburante, ma che fine ha fatto tutta la benzina?? La bevono gli Zombi?
3) il film ruota attorno ad un gruppetto male assortito che bene o male, tra alti e bassi e qualcuno con ruoli secondari che finisce male, con poche armi e quasi senza munizioni tiene botta, perchè quando arriva ad un presidio militare, reparti di soldati armati fino ai denti con carri armati e artiglieria leggera hanno avuto la peggio sugli zombi? Se riescono a tenere fuori gli zombi dalla casa-rifugio con 4 assi inchiodate sui serramenti, come hanno fatto gli zombi ad entrare in un carro armato blindato, con pure un M60 sulla torretta?
4) Perchè il gruppo comprende sempre un ragazzino che fara una c@zz@ta e metterà a repentaglio tutto il gruppo, sapendolo prima non si potrebbe prevenire o eventualmente zombizzarlo per poi sparargli?
5) Perchè nel gruppo c'è sempre una ragazza che ha paura, non ha mai preso in mano un'arma, ma quando alle strette finalmente imbraccia un fucile spara come un cecchino delle forze speciali pluridecorato?
6) Perchè se gli zombi sono lentissimi ed in qualche sequenza l'eroe del gruppetto protagonista gli corre agevolmente in mezzo, al primo angolo arrivano sistematicamente tutti adosso chiudendo le vie di fuga in un batter di ciglia?
7) Perchè in un film di zombi all'inizio le persone non sanno mai cosa fare e come comportarsi con gli zombi, nessuno nel film ha mai visto un film di zombi?