I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
altro mantra incontrato spesso ...spece nel mondo delle full :

" a no !!! con 150-150 di escursione , non puoi farci enduro...è una bike da all mountain...per l'enduro devi avere 160-160 di escursione ..."

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come ho potuto dimenticarmi il mantra di tutti i mantra?!


"Scusate, cosa mi consigliate per oliare la catena, pulire gli steli della forca, sbloccare la cassetta pignoni, allungare il minestrone, condire la pasta e curare la tosse secca..?"



"WD40"
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Come ho potuto dimenticarmi il mantra di tutti i mantra?!


"Scusate, cosa mi consigliate per oliare la catena, pulire gli steli della forca, sbloccare la cassetta pignoni, allungare il minestrone, condire la pasta e curare la tosse secca..?"



"WD40"

Si ogni tanto :smile::smile::smile: spunta uno che dice "Lo metto sulla catena e va benissimo" oppure "lo uso per xxx o per xxx altro che olio!!":hahaha:
Top!!
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Il problema è che molti, con bike di quel livello o poco più, credono di avere un mezzo per poter fare tutto senza problemi: spesso gli va bene e consigliano la stessa bike con affermazioni del tipo: " io ci faccio di tutto senza problemi" "io ci faccio anche i salti" e via discorrendo....
Gli va bene dieci volte e all'undicesima bene che gli va rompono solo la bike o i suoi componenti sperando sempre che non si facciano male di brutto :nunsacci:
Leggere affermazioni in questa sezione ( cosa recentissima ) del tipo: "sono andato senza problemi ai 50 all'ora su un sentiero con ciottoli grossi", ovviamente con una entry level da mercatone o poco più fa accapponare la pelle :omertà:
Non si chiedono, o non vogliono chiederselo, che se un paio di freni o UNA ruota da sola costa quanto l'intera loro bike un motivo ci sarà :il-saggi:

altro mantra, se non hai la bike che il solo disco costa 1000 euro non puoi fare discese cattive!!!!!...

vieni per gli appennini che lo facciamo assieme.. se non ci credi!!:duello:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
altro mantra, se non hai la bike che il solo disco costa 1000 euro non puoi fare discese cattive!!!!!...

vieni per gli appennini che lo facciamo assieme.. se non ci credi!!:duello:




Vedo che hai una rigida (respect :hail: )... occhio a non confondere "cancello" con "bici apparentemente inadatta" ;-) .

Ho amici con fior di rigide che danno la paga a tutti sia in su che - soprattutto - in giù.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Vedo che hai una rigida (respect :hail: )... occhio a non confondere "cancello" con "bici apparentemente inadatta" ;-) .

Ho amici con fior di rigide che danno la paga a tutti sia in su che - soprattutto - in giù.

si ora vado di full rigid...... dopo aver provato delle front, delle full, etc....

la rigidona non se batte!!!!

io che ho avuto la fortuna di vivere l'evoluzione delle mtb partendo dalle prime rampichino 18v da 18kg quando andava bene, posso dire che in quei tempi ci si faceva di tutto, dalla passeggiata alla discesa in caduta libera tipo barone rosso, quindi ecco perchè non vedo tutte queste difficoltà nel affrontare delle discese in offroad a velocità elevate senza avere una fr o dh da 5000 euri...... poi ben vengano i segmenti specializzati.... ma se non si ha il pelo di lasciare i freni non c'è bike che tenga!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si ora vado di full rigid...... dopo aver provato delle front, delle full, etc....

la rigidona non se batte!!!!

io che ho avuto la fortuna di vivere l'evoluzione delle mtb partendo dalle prime rampichino 18v da 18kg quando andava bene, posso dire che in quei tempi ci si faceva di tutto, dalla passeggiata alla discesa in caduta libera tipo barone rosso, quindi ecco perchè non vedo tutte queste difficoltà nel affrontare delle discese in offroad a velocità elevate senza avere una fr o dh da 5000 euri...... poi ben vengano i segmenti specializzati.... ma se non si ha il pelo di lasciare i freni non c'è bike che tenga!!



Esatto, ma devi capire che per il 90% buono dei biker, affrontare discese da un certo grado di difficoltà in su con forcelle di legno è praticamente un suicidio, oppure hanno molta fortuna.

Inutile girarci attorno o credere nella poesia, le parole "forcella suntour XCR", "biker alle prime armi" e "discesa scassata ai 40 all'ora" non stanno insieme nemmeno se le incolli con l'Attack.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Esatto, ma devi capire che per il 90% buono dei biker, affrontare discese da un certo grado di difficoltà in su con forcelle di legno è praticamente un suicidio, oppure hanno molta fortuna.

Inutile girarci attorno o credere nella poesia, le parole "forcella suntour XCR", "biker alle prime armi" e "discesa scassata ai 40 all'ora" non stanno insieme nemmeno se le incolli con l'Attack.

Devo quotare.C'è chi fa discese a 40 km/h con la rigida ma sono certo (non sicuro,certo) che sono discese battute con un tipo di terreno congeniale ad una rigida.Nella mia zona quando va bene sono roccette piccole o ghiaione grosso.Quando va male sono sassi grossi come una sedia o su sentieri "spianati" grossi come caschi.
Non c'è pilota che tenga,la mia XCR l'ho distrutta in 2-3 anni!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
si ora vado di full rigid...... dopo aver provato delle front, delle full, etc....

la rigidona non se batte!!!!

io che ho avuto la fortuna di vivere l'evoluzione delle mtb partendo dalle prime rampichino 18v da 18kg quando andava bene, posso dire che in quei tempi ci si faceva di tutto, dalla passeggiata alla discesa in caduta libera tipo barone rosso, quindi ecco perchè non vedo tutte queste difficoltà nel affrontare delle discese in offroad a velocità elevate senza avere una fr o dh da 5000 euri...... poi ben vengano i segmenti specializzati.... ma se non si ha il pelo di lasciare i freni non c'è bike che tenga!!

Scusa, ti sei dimenticato di puntualizzare in chiusura, che il manico con la graziella vince tutto.
Non è per fare il puntiglioso, ma i classici sono i classici, vanno rispettati
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Come ho potuto dimenticarmi il mantra di tutti i mantra?!


"Scusate, cosa mi consigliate per oliare la catena, pulire gli steli della forca, sbloccare la cassetta pignoni, allungare il minestrone, condire la pasta e curare la tosse secca..?"



"WD40"
Eh già, la panacea di tutti i mali... :mrgreen:
Lol, valutazione negativa di un post quando si dicono cose riconosciute da tutti non fa altro che avvalorare la tesi... :smile:

Abbiamo trovato un altro uso per il magico WD40, può lavare l'onta della vergogna di chi si sente offeso da un'opinione diversa quanto sacrosanta... :smile: :smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
1) nei film di Zombi tutti i mezzi di trasporto sono sistematicamente fuori uso, perchè nessuno adopera mai una mtb che è veloce e va sempre?
2) a inizio film le cose vanno benone, le famigliole tranquille guardano a la tv e arriva l'invasione, il giorno dopo tutti i mezzi di trasporto sono KO e manca il carburante, ma che fine ha fatto tutta la benzina?? La bevono gli Zombi?
3) il film ruota attorno ad un gruppetto male assortito che bene o male, tra alti e bassi e qualcuno con ruoli secondari che finisce male, con poche armi e quasi senza munizioni tiene botta, perchè quando arriva ad un presidio militare, reparti di soldati armati fino ai denti con carri armati e artiglieria leggera hanno avuto la peggio sugli zombi? Se riescono a tenere fuori gli zombi dalla casa-rifugio con 4 assi inchiodate sui serramenti, come hanno fatto gli zombi ad entrare in un carro armato blindato, con pure un M60 sulla torretta?
4) Perchè il gruppo comprende sempre un ragazzino che fara una c@zz@ta e metterà a repentaglio tutto il gruppo, sapendolo prima non si potrebbe prevenire o eventualmente zombizzarlo per poi sparargli?
5) Perchè nel gruppo c'è sempre una ragazza che ha paura, non ha mai preso in mano un'arma, ma quando alle strette finalmente imbraccia un fucile spara come un cecchino delle forze speciali pluridecorato?
6) Perchè se gli zombi sono lentissimi ed in qualche sequenza l'eroe del gruppetto protagonista gli corre agevolmente in mezzo, al primo angolo arrivano sistematicamente tutti adosso chiudendo le vie di fuga in un batter di ciglia?
7) Perchè in un film di zombi all'inizio le persone non sanno mai cosa fare e come comportarsi con gli zombi, nessuno nel film ha mai visto un film di zombi?

rispondo appunto a qualcuno dei punti :

-per il punto 1 : i mezzi di trasporto sono fuori uso perchè privati appunto di tutto l'olio WD40 per essere usato sulle mtb , così alla fine i mezzi a motore sono tutti fuori uso e le mtb si ritrovano con forche e catene inchiodate ...quindi tutti a piedi !!!

-per i punti 2,3,4,5,6,7 e molte altre cose ... : sono conseguenze del fatto che nel film non c'è Chuck Norris !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo