I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Pure questa ho sentito.
Basta sapere che la velocità media a piedi "a passo d'uomo" è di 3-4 km/h....
Ovviamente con temperature che ti cuociono un uovo in mano...

La maggior parte lo fanno a piedi... Ci si sveglia alle 6 e si cammina fino alle prime ore del pomeriggio, mentre i più in forma dopo un pranzo rigenerativo continuano fino alla sera. Sul percorso ci sono gli albergue dove è possibile pernottare e mangiare con cifre molto ridotte e in ogni comunque bisogna farsi timbrare il libretto per certificare che si sta fancendo il cammino.

Molti dormono anche all'aperto
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Certamente. Non lo metto in dubbio. Ma farsi a piedi 600 km (sono diversi i chilometraggi) in 10 giorni....insomma la vedo un po dura....

Mi sono perso, chi ha parlato di km e durata? Puoi fare 100km come 1000 e ci puoi impiegare il tempo che vuoi. In genere si fanno massimo 40km al giorno per i più allenati, quindi per 500km ci si impegnano in genere 12 giorni, mentre per farlo tutto un mesetto...

Se poi fosse una cosa nulla, non sarebbe il cammino di Santiago, non ti pare?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
anche perchè spesso i pescatori si trovavano la maggior parte del tempo in acqua ... e non è bello abbinare acqua e un fulmine !!!


... a meno che sei come " mio cuggino " che è stato colpito 2 volte da un fulmine , mentre pescava con una canna in carbonio guadando il fiume con una mtb in carbonio , ma si è salvato perchè aveva le scarpe di gomma e il fulmine ha percorso la canna e la lenza e ha folgorato il pesce gatto che stava pescando friggendolo....

...poi lo ha mangiato subito perchè era già cucinato !

:smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mantra più abusato è una sola parola...

ENDURO

Se metto in vendita un paio di scarpe vecchie sul mercatino qualcuno commenterà: "ma posso farci enduro?"
Se compro un paio di dischi il venditore mi chiede: "ma ci fai enduro?"

Tanti ne parlano, ma pochi sanno davvero di che si tratta.
E' la parola pià abusata dell'intero forum, a mio parere.
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
anche perchè spesso i pescatori si trovavano la maggior parte del tempo in acqua ... e non è bello abbinare acqua e un fulmine !!!


... a meno che sei come " mio cuggino " che è stato colpito 2 volte da un fulmine , mentre pescava con una canna in carbonio guadando il fiume con una mtb in carbonio , ma si è salvato perchè aveva le scarpe di gomma e il fulmine ha percorso la canna e la lenza e ha folgorato il pesce gatto che stava pescando friggendolo....

...poi lo ha mangiato subito perchè era già cucinato !

:smile::smile::smile:
...e poi una volta è morto perchè il in realtà era una pesce palla travestito da pesce gatto.....:smile::smile::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il mantra più abusato è una sola parola...

ENDURO

Se metto in vendita un paio di scarpe vecchie sul mercatino qualcuno commenterà: "ma posso farci enduro?"
Se compro un paio di dischi il venditore mi chiede: "ma ci fai enduro?"

Tanti ne parlano, ma pochi sanno davvero di che si tratta.
E' la parola pià abusata dell'intero forum, a mio parere.


Quanto hai fuckin' ragione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo