I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi, in pratica, io che ultimamente ho potuto pedalare molto meno di quanto avrei voluto e di quanto avevo previsto, sto migliorando a vista d'occhio la tecnica a furia di messaggi? :smile:
Buono a sapersi... anche se avrei preferito restare un somaro, ma farlo molto di più all'aria aperta :smile:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
più che un mantra questa è una cosa che vedo scrivere sempre più spesso da nuovi utenti che aprono il loro primo topic :

vorrei prendere questa bici .................con queste caratteristiche ..............a questo prezzo ..................che ne pensate ?


15 pagine di risposte unanime tipo :
-costa troppo....
-non vale quei soldi....
-è montata male....
-non và bene per quello che vuoi farci....
-è una fregatura.....
-cè qualcosa che non và.....



e il tipo che chiude con :

grazie , l'ho presa lo stesso ....






:nunsacci:...........e che caxxo lo apri a fare un topic se non te ne frega niente di quello che ti dicono gli altri !!!!

Scusa
questo è un forum dove chiedere opinioni, quelli nyovi lo fanno ma alla fine prendono quella, mica devo cambiare bici perche uno con chissa quanti messaggi scritti me lo dice
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa
questo è un forum dove chiedere opinioni, quelli nyovi lo fanno ma alla fine prendono quella, mica devo cambiare bici perche uno con chissa quanti messaggi scritti me lo dice
Veramente il senso di quanto scritto da markxxx79 era un altro.
Ovvio che chiunque ha il diritto di spendere i propri soldi come crede e anche di farsi fregare più o meno consapevolmente.
Ma mark parlava di 15 pagine di risposte unanimi, non di una persona.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusa
questo è un forum dove chiedere opinioni, quelli nyovi lo fanno ma alla fine prendono quella, mica devo cambiare bici perche uno con chissa quanti messaggi scritti me lo dice

esattamente come dice maurosilva ....nulla da aggiungere...non stò parlando di opinioni personali e soggettive ...ma di un topic intero...non di un post....

non sò come la pensano gli altri...siamo tutti diversi...ma io personalmente se apro un topic chiedendo opinioni su un acquisto , è perchè ho dei forti dubbi su una bici o su un componente e chiedo a gente che ne sà più di mè pareri e delucidazioni prima di spendere $ ...

...e se vedo che il 90 % mi dà parere negativo , motivandomi correttamente le loro opinioni....bè....li ascolto ....





e chiudo la discussione dicendo che questo è un topic umoristico in cui si elencano semplicemente fatti,diescussioni o detti che si ripetono in modo comico frà gli utenti o i ciclisti in generale ....

se ti sei sentito preso in causa e te la sei presa ....non sò che dirti...io non ho fatto nomi , ne riportato casi specifici ...!!!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION], scorri in basso qui fino a leggere il primo commento di Marco Zanette https://www.facebook.com/photo.php?fbid=322379251224301&set=gm.10153363867385258&type=1

Le discussioni che scaturiscono nella pagina fb MERCATINO ♦ Downhill ♠ Freeride ♥ Enduro ♣ All mountain danno delle perle incredibili...

si leggono delle cose pazzesche...e, mi spiace dirlo, il livello di ignoranza, non solo ciclistica, è elevatissimo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Le discussioni che scaturiscono nella pagina fb MERCATINO ♦ Downhill ♠ Freeride ♥ Enduro ♣ All mountain danno delle perle incredibili...

si leggono delle cose pazzesche...e, mi spiace dirlo, il livello di ignoranza, non solo ciclistica, è elevatissimo!

Ma che che ne vuoi sapere, tu, che non sei nemmeno capace di vincere le EWS su una Graziella!

:smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION], scorri in basso qui fino a leggere il primo commento di Marco Zanette https://www.facebook.com/photo.php?fbid=322379251224301&set=gm.10153363867385258&type=1

Azz, ma che fig@ta questo link che hai messo !!!!!!! Noi stiamo qui a sprecare paginate a parlare del modello di forka, il freno, il cambio e questi su 60 commenti ne hanno usati 58 per mandarsi allegramente a fare in #### e NESSUNO per parlare della biga, fantastico!
Comunque io se ero l'AD della Santa cruz facevo una graziella limited edition
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Azz, ma che fig@ta questo link che hai messo !!!!!!! Noi stiamo qui a sprecare paginate a parlare del modello di forka, il freno, il cambio e questi su 60 commenti ne hanno usati 58 per mandarsi allegramente a fare in #### e NESSUNO per parlare della biga, fantastico!
Comunque io se ero l'AD della Santa cruz facevo una graziella limited edition

Ma il bello è che sono riusciti a tirare fuori il mantra della Graziella parlando di quella che è praticamente una bici da esposizione... Roba da pazzi cazzo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Questo non l'ho mai sopportato: appena arriva un neofita che dichiara di essere più di 1.70 di altezza...

"Uno alto come te DEVE prendere una 29"
Chissà come facevamo noi poveri spilungoni, prima che inventassero i 29 pollici...

Se poi viene fatto notare che l'altezza non dovrebbe entrarci troppo con la misura delle ruote, ecco che scatta il mantra di risposta:
"Ma io dico per motivi estetici, uno piccolo ci sta brutto su una 29"
Ah.



Perché motivo rep negativa su questo post, [MENTION=67366]Jaco MtB[/MENTION]?

Soprattutto considerando che è un topic di cazzeggio :medita: .
 
  • Mi piace
Reactions: Jaco MtB

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Scrivo qui perchè parliamo di "mantra", ma in realtà la cosa è importante, forse andrebbe messa in rilievo !
Allora, ci sono delle cose che non capisco nei film di zombi che mi domandavo:

1) nei film di Zombi tutti i mezzi di trasporto sono sistematicamente fuori uso, perchè nessuno adopera mai una mtb che è veloce e va sempre?
2) a inizio film le cose vanno benone, le famigliole tranquille guardano a la tv e arriva l'invasione, il giorno dopo tutti i mezzi di trasporto sono KO e manca il carburante, ma che fine ha fatto tutta la benzina?? La bevono gli Zombi?
3) il film ruota attorno ad un gruppetto male assortito che bene o male, tra alti e bassi e qualcuno con ruoli secondari che finisce male, con poche armi e quasi senza munizioni tiene botta, perchè quando arriva ad un presidio militare, reparti di soldati armati fino ai denti con carri armati e artiglieria leggera hanno avuto la peggio sugli zombi? Se riescono a tenere fuori gli zombi dalla casa-rifugio con 4 assi inchiodate sui serramenti, come hanno fatto gli zombi ad entrare in un carro armato blindato, con pure un M60 sulla torretta?
4) Perchè il gruppo comprende sempre un ragazzino che fara una c@zz@ta e metterà a repentaglio tutto il gruppo, sapendolo prima non si potrebbe prevenire o eventualmente zombizzarlo per poi sparargli?
5) Perchè nel gruppo c'è sempre una ragazza che ha paura, non ha mai preso in mano un'arma, ma quando alle strette finalmente imbraccia un fucile spara come un cecchino delle forze speciali pluridecorato?
6) Perchè se gli zombi sono lentissimi ed in qualche sequenza l'eroe del gruppetto protagonista gli corre agevolmente in mezzo, al primo angolo arrivano sistematicamente tutti adosso chiudendo le vie di fuga in un batter di ciglia?
7) Perchè in un film di zombi all'inizio le persone non sanno mai cosa fare e come comportarsi con gli zombi, nessuno nel film ha mai visto un film di zombi?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Apprezzo le critiche mosse, ma personalmente nei film di zombi mi interessa la spiega del perché ci sono gli zombie (virus, magia nera, dio che c'aveva le palle girate).
Li guardo solo per quello in pratica.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
OT:
Perchè son destinato a restare senza lavoro??...Perchè le vacche grasse le han munte tutte ormai.....è una 'massima' del piffero....ma visto tutti questi pechè...mi è venuto di dirla.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo