Nena francamente non ho capito quale sia il tuo problema.
Se riguarda l'allenamento:
Visto il tempo che hai per allenarti (1 ora al giorno mi sembra di aver capito) ti consiglio di fare come ho fatto io:
La bici la tieni ferma, e vai a correre. 30 minuti, secondo le proprie possibilità almeno tre volte la settimana.
Fai prima una visita sportiva (il tuo ragazzo ti potrà aiutare a chi rivolgersi) la spesa qui è di un buon paio di
scarpe e uno sportwatch per i battiti cardiaci.il resto dell'abbigliamento puoi prendererlo a poco nelle varie piattaforme di vendita per l'usato. Pazienza e costanza il primo mese ti sentirai uno straccio. Ma se avrei la forza di volontà, dopo il primo periodo, i risultati ti incoraggieranno a continuare. D'inverno con la pioggia non è semplice ma si stringe i denti e si va
Una volta che avrai le banane per fare le prime uscite se hai paura che il mezzo ti lasci a piedi:
La bici deve essere sempre in ordine,metti il
lattice alle gomme, controlla o fai controllare tutto (anche qui il tuo ragazzo ti potrà aiutare) alla fine male male che vada si spinge fino ad arrivare al bitume, dove o ti vengono a prendere o qualche buon anima carica te a bici. Succede nulla di male pazienza ormai se sei arrivata in quel punto in bici, avrai l'allenamento per tornare a spinta ovviamente imprecando
Per la paura di uscire da sola, li posso dirti poco. Ognuno ha le sue paure però ogni tanto bisogna affrontarle. Cerca percorsi più battuti nelle ore più affollate, i telefoni e le varie applicazioni fanno sentire meno soli.
Quindi forza coraggio e soprattutto costanza negli allenamenti.
Ti dico tutto questo non perché sono più bello,allenato, forte di te, solo che avendo una decina di anni più di te, ci sono passato prima