Qualche volta anche le tegole riescono a diventare una opportunità per un nuovo inizio.
Nervi saldi, respiri profondi e lunghe e numerose pedalate.
Un grosso "In bocca al lupo".
Sì, può darsi... Già questo non è un mese particolarmente "felice", a inizio luglio mi sono fatta 10 giorni di mal di gola, tosse, raffreddore, febbre pur non essendo positiva al Covid (con tanto di tampone anche molecolare).
Settimana dopo, mi portano via con l'ambulanza per essere collassata due volte nell'arco di mezz'ora (rivelatasi, apparentemente, disidratazione).
Settimana ancora dopo, mix di quarta dose di vaccino, febbre, di nuovo altri 10gg di mal di gola e varie...
Ho detto al mio compagno che ormai sono d'epoca, magari se va al concessionario gli danno gli ecoincentivi per la mia rottamazione
A parte ciò... Un paio di settimane fa mi sono fatta un pomeriggio sulla ciclopedonale Levanto-Bonassola-Framura, giusto per togliermi la ruggine di un periodo angoscioso (la parte salutare è solo una minima preoccupazione), quei 8-9-10 km scarsi sono stati pochi, ma decisamente una manna. Io l'ho sempre detto e ripetuto: sono una persona estremamente pigra, camminare mi fa fatica (e ancora adesso se posso, evito), ma pedalare è uno sforzo che mi dà piacere. Chissà quali giri fa la mia mente per elucubrare questo ossimoro...
Questa mattina ho effettuato il prelievo di sangue per livelli ormonali. Da lì vedremo quali cure dovrò seguire.
Breve aneddoto: io solitamente collasso ai prelievi. Non è l'ago a crearmi problemi, perché ho due tatuaggi (uno tra l'altro non piccolissimo), ma il sangue è la mia kriptonite, anche il solo parlarne o l'idea che mi venga sottratto. Ecco, stavolta non sono collassata, per la prima volta in 32 anni, quasi 33. Vittoria!!!
Dai che ce la fai, hai la testa abbastanza dura per non mollare e venirne fuori a cannone!!!!!
Dura come il marmo della mia Carrara!