I fantozziani traguardi di una novizia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
39
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Sull'associazione cicloturistica, intendi cose come Fiab? Perché con quella temo di non andare troppo d'accordo... specie con la loro iniziativa "Vietare la pubblicità delle automobili" :nunsacci:
Esatto, ma dipende sempre da chi si trova dall'altra parte... pensa che io sono riuscito a fargli capire che organizzare il mondiale FIM enduro in oltrepò non era ''il male assoluto'', ma tutto il contrario.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Nel frattempo, stasera ho voluto riprovare ad usare la Scrausa-bike sui rulli.
Niente... Non riesco a starci. Non ho neanche troppo faticato (anzi, proprio per niente), facevo una fatica immensa invece a stare in sella, sebbene il settaggio della seduta fosse la medesima di quando l'ho usata per giri, sella medesima, tutto com'era e... Niente. Ho ripreso coi dolori a pube e coccige.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prova a chiedergli se, in assenza di sport o di strategie alternative, sarebbe riuscito comunque a "chiudere la bocca". Per un lungo periodo consecutivo, intendo.
E' chiaro che fare sport o altro non basta. Devi anche evitare le quantita' eccessive, o le porcherie, o i pasti notturni, o tutto l'insieme. Ma credimi: e' la parte piu' semplice, dopo che hai trovato il modo di stare bene con te stesso e non averne bisogno. Altrimenti, duri una settimana, forse un mese. Magari anche tre.
Il mio personale record e' di quasi tre anni. E poi arriva un ostacolo tosto e ci ricadi almeno in parte perche' il cibo e' solo un modo di esprimere una dipendenza, e se non tagli il cordone che ti lega, non te ne liberi.
E trovo difficile che un'altra persona direttamente coinvolta, salvo che non siate proprio amici, ti venga a raccontare i suoi personali retroscena. Soprattutto tra maschi, trattandosi di una debolezza di cui non si va molto fieri.
Se ne puo' parlare qui perche' si e' tutti anonimi e sconosciuti. Paradossalmente, si e' piu' liberi.
Lo conosco bene ma non abbiamo mai dormito insieme :loll: Ha deciso di smettere di mangiare e contemporaneamente fare sport perchè ha avuto paura di fare la fine del padre e degli zii,non aveva dipendenza da cibo come dici di avere te,ma mangiava tanto.Se gli chiedi se è contento dei risultati ottenuti ti dice si ma dice anche che gli mancano tanto quelle mangiate e che fa una fatica bestia a mantenere queste regole ferree.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Nel frattempo, stasera ho voluto riprovare ad usare la Scrausa-bike sui rulli.
Niente... Non riesco a starci. Non ho neanche troppo faticato (anzi, proprio per niente), facevo una fatica immensa invece a stare in sella, sebbene il settaggio della seduta fosse la medesima di quando l'ho usata per giri, sella medesima, tutto com'era e... Niente. Ho ripreso coi dolori a pube e coccige.
Implementazione calzoncini gia' fatta ?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ahhh finalmente, dopo un fracco di tempo dall'acquisto, ho nuovamente ripreso la Cobra. Dopo un primo giro (che non è mai un test drive veritiero), ho voluto testarla facendo un girettino verso il lago di Porta, al confine tra le province di Massa Carrara e Lucca. Ah, se non l'avete mai visitato, fateci un salto anche in estate... Vi prendete un pomeriggio durante la vacanza estiva in Versilia ;)
Ancora devo un po' prendere le misure col cambio nuovo, le rapportature sono leggermente diverse dal 3x7 che avevo sulla Scrausa-bike.
Gia da tempo mi ero prefissata di andare al lago di Porta, era pure compatibile coi miei giri soliti. Quindi perché non andarci?

Durante la girata nel Porta-Ring (perché, come il Nurburgring è un anello) abbiamo trovato un sacco di persone canemunite, troppe senza guinzaglio... In una area protetta come quel lago, con tutta la fauna autoctona, è veramente un atto di inciviltà. E ripensare che la mattina stessa un nostro amico MTBista è stato morso da un cane proprio in quel posto... Beh, un po' mi è preso male. Un cane ci ha inseguiti, pure a noi.
"Olimpiaaa vieni subito qui!!!". Toh, ci mancava pure il cane che insegue le due MTB sue omonime!
IMG_20211120_160404149_HDR.jpg

C'è un unico passaggio dove a piedi si fa bene, in MTB meglio se lo fa qualcuno di un po' più esperto rispetto a me... E infatti...
Però ne è valsa la pena fare il percorso basso alternativo, più sano ed agevole. Ho colto l'occasione per scattare una foto al buon moroso. Ecco, sono quelle occasioni che mi fan dire "Diamine, perché non ho portato la mia Canon EOS 600D?".
IMG_20211120_161420775~2.jpg

Al ritorno, la maccaja era bella "ignorante". Un umido che entrava nelle ossa e ad ogni pedalata era un moccolo. Pro e contro di chi abita al mare, anzi... sul mare. :roll:
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
39
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Ahhh finalmente, dopo un fracco di tempo dall'acquisto, ho nuovamente ripreso la Cobra. Dopo un primo giro (che non è mai un test drive veritiero), ho voluto testarla facendo un girettino verso il lago di Porta, al confine tra le province di Massa Carrara e Lucca. Ah, se non l'avete mai visitato, fateci un salto anche in estate... Vi prendete un pomeriggio durante la vacanza estiva in Versilia ;)
Ancora devo un po' prendere le misure col cambio nuovo, le rapportature sono leggermente diverse dal 3x7 che avevo sulla Scrausa-bike.
Gia da tempo mi ero prefissata di andare al lago di Porta, era pure compatibile coi miei giri soliti. Quindi perché non andarci?

Durante la girata nel Porta-Ring (perché, come il Nurburgring è un anello) abbiamo trovato un sacco di persone canemunite, troppe senza guinzaglio... In una area protetta come quel lago, con tutta la fauna autoctona, è veramente un atto di inciviltà. E ripensare che la mattina stessa un nostro amico MTBista è stato morso da un cane proprio in quel posto... Beh, un po' mi è preso male. Un cane ci ha inseguiti, pure a noi.
"Olimpiaaa vieni subito qui!!!". Toh, ci mancava pure il cane che insegue le due MTB sue omonime!
Vedi l'allegato 493364

C'è un unico passaggio dove a piedi si fa bene, in MTB meglio se lo fa qualcuno di un po' più esperto rispetto a me... E infatti...
Però ne è valsa la pena fare il percorso basso alternativo, più sano ed agevole. Ho colto l'occasione per scattare una foto al buon moroso. Ecco, sono quelle occasioni che mi fan dire "Diamine, perché non ho portato la mia Canon EOS 600D?".
Vedi l'allegato 493365

Al ritorno, la maccaja era bella "ignorante". Un umido che entrava nelle ossa e ad ogni pedalata era un moccolo. Pro e contro di chi abita al mare, anzi... sul mare. :roll:

Quando sarai più pratica...borsa da manubrio e ci sta pure la 600D, oltre alla merenda e pranzo per stare fuori tutto il giorno :prost:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mah, in giro su mtb con una reflex non mi sembra proprio il massimo. A meno che non parliamo di un giro in pineta o lungomare. Visto quello che costa! E poi al limite col cinquantino, già con lo zoom è troppo ingombrante.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Mah, in giro su mtb con una reflex non mi sembra proprio il massimo. A meno che non parliamo di un giro in pineta o lungomare. Visto quello che costa! E poi al limite col cinquantino, già con lo zoom è troppo ingombrante.
Beh sì 18-55 più che sufficiente. Se poi voglio fare birdwatching magari mi tiro fuori il buon vecchio 55-250 ma quando ci vado a piedi... :)
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Mah, in giro su mtb con una reflex non mi sembra proprio il massimo. A meno che non parliamo di un giro in pineta o lungomare. Visto quello che costa! E poi al limite col cinquantino, già con lo zoom è troppo ingombrante.
Naah. Zaino lowepro photosport 300. Ci sta tranquilla reflex e 1/2 obiettivi. Oppure in caso anche il drone! Non sono mai caduto perché quando ho dietro l'attrezzatura magari evito i salti e passaggi a rischio. Però è una goduria unica poter fotografare come si deve certi luoghi! Se si cade per una scivolata.. Non prende colpi perché lo zaino è fatto apposta. Certo se cappotti nelle rocce.. Ma quello può succedere anche se fai trekking.. Ferrate ecc.. Basta buon senso insomma!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Riprendo un po' la discussione perché è passato un po' di tempo.
Ieri ho voluto prendere di petto una delle mie paranoie che mi pareva di aver raccontato anche in questa discussione.
La paura di uscire da sola e non essere in grado di risolvere problemi.
Con l'avvento della stagione agonistica del mio compagno, non posso sfruttarlo. O comunque, non più sovente come in precedenza. Lui si deve allenare, ha altri ritmi (ovviamente, sennò non farebbe gare), ha una certa costanza... Insomma, o sto a casa, o muovo le chiappe in autonomia.
Ieri è andata così... Mi son tolta questa paura, anche gironzolando praticamente attorno a casa (10,66 km a giri a pesca) che però sapevano di un nuovo traguardo raggiunto, un nuovo scalino superato, col venticello tiepido al profumo di libertà.
Sarà anche che con la Olympia mi trovo nettamente meglio che con la Scrausabike... ma mi riesce tutto più facile.

1652367404752.png

1652367805954.png
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Brava! Sul fatto della paura a uscire sola è una cosa che dovrai superare pian piano, dato che se logicamente il tuo compagno ha altri impegni, non potrà ne lui starti sempre dietro, e ne tu devi rinunciare a un giro x questa paura.
Inizia con giretto semplici intorno a casa e man mano prova ad andare l'asticella allontanandoti sempre un po di più, in modo da, stare in zone che conosci e facilmente raggiungibili in caso di problemi ;-)
Naturalmente portati dietro sempre un kit di riparazione gomme e un multitool
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo